Al momento mi trovo fuori sede, ti tengo aggiornato su eventuali sviluppi.kratos1873 ha scritto:Allora Calò in ordine alle tue domande (PM) mi ha detto ciò:djcalo ha scritto:Il tuo ragioamento non fa una piega, infondo e' quello che sospettavo io. Attendiamo notizie da Sugo
1)avevi magari montato una turbina maggiorata/ibrida con relativa rimappatura della centralina apposta? se si potrebbe essere quello il problema (avendo rimesso la turbina originale puoi temporaneamente (se puoi e se vuoi) mettere una mappatura un pelo piu calma oppure che non faccia andare fino a 2 di picco.... oppure aspetti la turbina maggiorata ed eviti di affondare il gas)
2)cavolo... mi sembra molto alto lo scarto tra picco e costante... per caso hai l'impianto di scarico completamente dritto? avete magari provato a dare una controllatina alla mappatura affinando un po i valori? oppure potreste provare a regolare leggermente la waste-gate
3)è quasi normale... perchè le prime 3 marce sono piu corte e tengono il motore e la turbina su un valore limite per poco tempo , mentre la 4 e la 5 essendo piu lunghe starebbero su un valore oltre per piu tempo....
Infine mi ha detto ke sono tutte ipotesi ke sono fatte a distanza, dovrebbe per esserne certo provarla in officina.
Fammi sapere qualcosa.
Eccola....
Moderatore: Staff
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma