Jhonny's Bravo
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Re: Jhonny's Bravo
Lo dicevo perché sono di parte..nel senso che, se uno s'è prefissato una certa potenza, preferisco andare su un motore aspirato se è possibile. Lo si può "maltrattare" di più, diciamo così..130 per 130 prenderei un aspirato se non si ha intenzione di avere ulteriore potenza, lo ritengo più affidabile di un turbo.
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Re: Jhonny's Bravo
Comunque il pezzo l'ho pagato 20€ + 10€ di spedizione,
i 10€ di spedizione non me li darebbero e 10€ li dovrei spendere io per spedirlo indietro.
Quindi alla fine se mi rimborsano riprendo 10€ e ne spendo 40...
Comunque il venditore non risponde più...
A lavoro dicono che si potrebbe forare col trapano a colonna
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Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
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Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
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Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
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Re: Jhonny's Bravo
Anche con un trapano a mano e valvola ben salda su una morsa, se hai dimestichezza e mano ferma col trapano...jhonnybravo ha scritto:A lavoro dicono che si potrebbe forare col trapano a colonna
Ricorda che è alluminio!
Quindi velocità del mandrino intorno ai 900 giri per una punta da 8.5 (per maschiare m 10), ovviamente preforo con punta da centro e primo foro con punta da 4 mm passante con velocità oltre i 1100 giri\minuto.
Ci vuole max 2 minuti per eseguire il tutto.
...E' il mio pane
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Re: Jhonny's Bravo
cazz devi avere dei buoni denti per masticare così alluminio e punte in acciaio...Flagello ha scritto:...E' il mio pane
![Tho :to:](./images/smilies/to.gif)
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Jhonny's Bravo
mah a parità di cavalli anche secondo me è meglio un aspirato, consuma parecchio di meno.
un 1.4 va bene su una punto, una bravo pesa di più, quindi la maggior parte dello sforzo del motore (e quindi i consumi) se ne vanno per tirare avanti il telaio, ne resta poco per le accelerate.
così ti troveresti con la turbina sempre accesa, anche e soprattutto in autostrada, con consumi che vanno alle stelle.
secondo me, dato che è comunque illegale, e che il lavoro è lo stesso, è un lavoro che ha poco rendimento rispetto alla spesa. poi capisco se te lo regalassero sto motore, ma 3000 euro (poco più) li spendo io per arrivare a oltre 300cv, capisci che è un'assurdità spendere la stessa cifra per arrivare tirato tirato a 200?
un 1.4 va bene su una punto, una bravo pesa di più, quindi la maggior parte dello sforzo del motore (e quindi i consumi) se ne vanno per tirare avanti il telaio, ne resta poco per le accelerate.
così ti troveresti con la turbina sempre accesa, anche e soprattutto in autostrada, con consumi che vanno alle stelle.
secondo me, dato che è comunque illegale, e che il lavoro è lo stesso, è un lavoro che ha poco rendimento rispetto alla spesa. poi capisco se te lo regalassero sto motore, ma 3000 euro (poco più) li spendo io per arrivare a oltre 300cv, capisci che è un'assurdità spendere la stessa cifra per arrivare tirato tirato a 200?
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Re: Jhonny's Bravo
Dave andiamo di t16 allora!!! Visto che c'è già un esperto inizio a cercare un t16 e vediamo quanto si spende.
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Re: Jhonny's Bravo
uh beh ne trovi quanti ne vuoi su subito e via dicendo.
poi avrai si e no 1000 o poco più di euro di rettifica
il più è reperire tutti i pezzi, soprattutto l'elettronica. a trovare un t16 intero, probabilmente si fa prima.
tra l'altro appena è pronta ti faccio sentire la mia, una volta che ci sali ti spariscono tutti i dubbi e le preoccupazioni
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Re: Jhonny's Bravo
Ho già paura!!! oggi è arrivata la mia valvola termostatica e mi viene il dubbio che anche la mia (visto la sfortuna che mi accompagna in questi giorni ) possa avere la differenza che hai trovato te. La mia valvola è completamente diversa,ma a questo punto ho paura che la differenza del codice che avevo rilevato, sia proprio da attribuirsi alla presenza o meno del clima. La mia bravo lo ha, speriamo bene. Ora la valvola è in macchina e quindi non so visivamente se manca qualche foro ![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
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Re: Jhonny's Bravo
che codice è quella che hai preso?
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Re: Jhonny's Bravo
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: Jhonny's Bravo
Dave io non trovo 2.0 t16 su subito ai prezzacci che dici tu...
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Re: Jhonny's Bravo
Ma che c'è l'epidemia delle valvole termostatiche rotte ?
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Re: Jhonny's Bravo
Fino all'anno scorso funzionava tutto alla perfezione, quest'anno non scalda più neanche il clima
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Re: Jhonny's Bravo
quella che ho preso è 46776216 ....quella in teoria corretta 46776217 ....ma flagello che le ha viste fisicamente di persona ha detto che sono identiche
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Re: Jhonny's Bravo
Ma l'idea di dare una rinfrescata al tuo o passare a qualcosa che abbia sui 130-140cv non ti ha sfiorato la testa? Io credo che 190cv per un ragazzo di 20 anni e con poca esperienza (non prenderla come un'offesa, mi ci metto anch'io in mezzo) siano troppi e possano dare alla testa. Io andrei su qualcosa di più tranquillo.jhonnybravo ha scritto:Dave io non trovo 2.0 t16 su subito ai prezzacci che dici tu...
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