ryo_di_shinjuku ha scritto:
E ci credo vevi dischi singoli da 257 non autoventilati...
Dopo 2 frenate è come frenare con la macchina degli antenati, coi piedi direttamente sull' asfalto...
Hai perfettamente ragione sembrava di dover fare come i flinstones!!!!
Ora comunque va già decisamente meglio...la soddisfazione ora a frenare è tutta un'altra cosa!!!
Ciao!!!
spago ha scritto:
allora informati dal meccanico se ha fatto modifiche ai montanti originali della macchina.
cmq le cose da sapere sulla compatibilità dei freni sono: diametro dei fori di fissaggio del portapinza sul mozzo la bravo 1600 ha un foro diametro 10mm la multipla x esempio 12mm, la distanza dei fori è la medesima x tutte le pinze,inoltre x montare i dischi 284 ci son 2 misure di altezza della campana uno altezza 39,4mm l'altro 44mm la bravo escluso hgt ha un altezza di 41mm quindi chiedere se è stato fatto un distanziale tra mozzo e disco o se tra pinza e montante o se ci si affida ad un autoadattamento del pistoncino.
ultima cosa da dove provengono i pezzi modello di auto tipo di motore e codici fiat se ci sono x un controllo incrociato.
detto questo abbiamo risolto il problema, sempre SE nn è stato cambiato il mozzo l'attacco dell'ammortizzatore e l'ammortizzatore con un hgt
Ehilà ciao spago, ieri sera ho parlato col suocero e mi ha detto questo, lui ha preso per l'anteriore dischi e pinze del coupè 1800, che però ha detto essere uguali identiche a quelle dell'HGT. Mi ha messo sotto quindi, tutto l'impianto frenante completo HGT, però mentre me lo montava c'ero anche io e sinceramente non ho visto abbia messo gli spessori di cui parlavi. Quando ha tolto il mio disco originale con la pinza, l'altro si è incastrato benissimo.
Ora i dischi nuovi dovrebero quindi avere una misura 284mm come hai detto tu ma comunque per scrupolo chiedo ancora bene il discorso del distanziale per la campana così ti faccio sapere se invece non si è affidato all'autoadattamento.
Ciao!!!
io ci ho provato e riprovato ma la pinza hgt nn monta, almeno che l'inghippo stà nel disco, magari la pinza hgt e il disco da 39.4 montano....dovresti armarti di pazienza e smontare una ruota e il freno e misurare.se nn sai cos amisurare ti posto delle foto segnate dove devi misurare
spago ha scritto:io ci ho provato e riprovato ma la pinza hgt nn monta, almeno che l'inghippo stà nel disco, magari la pinza hgt e il disco da 39.4 montano....dovresti armarti di pazienza e smontare una ruota e il freno e misurare.se nn sai cos amisurare ti posto delle foto segnate dove devi misurare
forse la pinza del coupe' 1.8 16v e' diversa dall hgt, visto che i dischi del coupe 1.8 16v hanno altezza 39,5 mentre i dischi della bravo hgt hanno altezza 44 mm
EX Marea 1.6 16v ,pannello BMC, candele denso iridio IK20, trattamento total ptfe, cambio, motore, testata,clima,idroguida , sinth 5W40, impianto gpl landi renzo sequenziale, anticipo accensione 15° ,cerchi da 7,5J 16 , 205/45, ammo bilstein, molle eibach pro-kitORA SAAB 9-3 2.8 V6 TURBO AERO
Damianoo ha scritto:no ok quello, intendo come resa finale
Beh, cambiando tutto dalle dimensioni dischi/pastiglie e pompa freni la potenza frenante è decisamente migliore, il pedale ha meno 'gioco a vuoto' come lo sfiori senti le pastiglie mordere sul disco, è un attimo meno modulabile all'inizio, ma poi ci si fa la sensibilita'...
allora io mi affido al catalogo brembo..
la bravo hgt ha disco da 43.5
il 2000 16v turbo ha dischi da 43.5 come la bravo,
il coupè 1800 e 2000 16v aspirato hanno disco da 39.4
il 2000 20v ha dinuovo i dischi da 39.4
e il turbo plus ha le pinzacce brembo abnormi....
quidni faccio le somme l'impianto frenante hgt non va xkè ho già provato quidni bisogna prendere la pinza hgt con disco multipla da 39,4 o coupè...così dovrebbe funzionare.
le pastiglie bravo hgt montano su coupè 1800,2000 16v,2000 20v
quindi tranne i 2 turbo vanno bene tutti e vanno bene pure quelle della marea della 2000 l'importante è il disco da 39.4
si per fine mese passo allo sfascio e piglio tutto ..... tanto dovrebbe venire via a costo zero .... l' importante che ci vado una volta sola xche' la seconda mi fa' pagare !!
non ne posso piu' di fermarmi 5 metri dopo gli altri
EX Marea 1.6 16v ,pannello BMC, candele denso iridio IK20, trattamento total ptfe, cambio, motore, testata,clima,idroguida , sinth 5W40, impianto gpl landi renzo sequenziale, anticipo accensione 15° ,cerchi da 7,5J 16 , 205/45, ammo bilstein, molle eibach pro-kitORA SAAB 9-3 2.8 V6 TURBO AERO
Ho scoperto che anche alcuni modelli alfa montano il kit Brembo 4 pompanti con dischi da 305. Sarebbe da capire se le pinze sono le medesime (al momento ipotizzo di si) comunque si possono prelevare da alcune GTV e dalle GTA.