Problemi di minimo

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

quidni può esser eil corpo farfallato andato un pòa vacche, i cavi dell'elettronica che invecchiano come tutto , sonda lambda, sensori vari
dato che i sensori son nuovi,la lambda pure, rimane i cavi che ho già cambiato nel 98 con ottimo risultato o il corpo farfallato....
umbus
Utente Bannato
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

cmq anche si i componenti si invecchiano, si possono cambiare con componenti nuovi... mica si butta una macchina che va piu' o meno bene...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 100 16v GT

Messaggio da dragotuning »

spago, ma te lo fa sempre o ogni tanto?cmq prova a prendere allo sfascio il corpo farfallato,secondo me e quello che non va
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da spago »

molto spesso
a volte alla prima ccensione avolte alla seconda a volte mentre son fermo
magari x 4 gg poi nn lo fà
lupus
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da lupus »

Stesso problema... per un mese e mezzo (estate)minimo da orologio svizzero ma era un'illusione X(
Possibile che la temperatura esterna possa incidere :tongue:
State parlando dei cavi delle candele?
Ho cambiato pure quelli ma nisba X(
Lupus
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista

lupus, la tua prima o seconda serie?
lupus
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da lupus »

Prima serie "sx" immatricolata nel 1997...
Avessi perlomeno lo schema del motore
:saggio:
Lupus
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista

cmq noto che qesto problema ce l'ha la 1.6 prima serie,io nella mia seconda serie non ho mai avuto questo genere di problema,l'unico problema e stato che a volte tipo 1 volta la settimana,mentre ero fermo al semaforo il minimo lo teneva basso,e a volte si spegneva,andando dal meccanico facendo la diagnosi mi dava errore nel sensore pressione assoluta,il meccanico me lo ha smontato e ha pulito il contatto ha cancellato l'errore e mi ha detto di camminarci puoddarsi che e stato solo un piccolo errore di lettura,se ti fa dinuovo il difetto ci facciamo un'altra diagnosi e se l'errore e sempre quello lo dobbiamo cambiare sto sensore pressione assoluta.mi sono informato e questo sensore mi costa circa 100euri.ora e gia passato quasi un mesetto e il problema non l'ho ha piu fatto,da premettere pero' che la macchina ha camminato poco pero'. :hola: :hola:
stusky
Bravista
Bravista

Messaggio da stusky »

mi inserisco della discussione...
premetto che la mia non ha mai dato problemi...il minimo era sempre un orologio.....ma da quando ho cambiato la cinghia di trasmissione fatto la testa....il minimo sembra girare a 3....il motore vibra + del normale...a volte in rilascio sale di giri (nn eccessivamente)e poi.....CONSUMA + DEL SOLITO!!!!!

ho provato a cambiare le candele(bosh)...per i primi 20minuti era tornata cm un orologio...poi ha ricominciato..
il meccanico da cui avevo fatto il lavoro (in meridione) mi aveva detto di girarci per un tot di km e poi di tornare a regolare la testa..per altri motivi sn dovuto tornare prima a casa e quindi la regolazione non è riuscito a farmela....ovviamente di meccanici esistono anche dalle mie parti....ci son andato...per chiedere della regolazione...risposta....non c e ne bisogno... :tongue: :tongue:

ora sto pensando di cambiare i cavi candele ma nn so quanto possano costare...
Feedback positivi mercatino: appasionato,davide1983

GERMAN STYLE FAN
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

io dico che c'è qualcosa che non va alla distribuzione: falla controllare da uno VERAMENTE di fiducia. Io dico che salta 1/2 dente se nn di +! Spesso capita che non cambino il tendicinghia che, bloccandosi, lascia la cinghia lenta.
Rimappature centraline... provare per credere!
stusky
Bravista
Bravista

Messaggio da stusky »

anche io ci avevo pensato ROSS...è una cosa che mi da ai nervi....il mio motore ha sempre girato come un orologio!!!!era impeccabile...ora sembra un naftone di vecchia concezione!!!! :tongue:

devo trovare un meccanico che mi aiuti...perchè quello che mi ha fatto il lavoro è in Puglia :stordita: ;(

grazie per la dritta!
Feedback positivi mercatino: appasionato,davide1983

GERMAN STYLE FAN
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

dovere!
Rimappature centraline... provare per credere!
little wing
Tuner
Tuner

Messaggio da little wing »

Il motore della Bravo va malissimo quando gira fuori fase, è risaputo. cerca un meccanico che abbia le dime(che sono le stesse per il 1.6 1^e2^ serie, stilo, Marea etc.) appositamente create per la manutenzione di questo propulsore e la musica dovrebbe cambiare. Se puoi cerca di essere presente durante il lavoro :adhone:
Rispondi