ci sta molto bene questo motore... sembra il suo... peccato che la fiat non ci abbia pensato a produrre la bravo con questa variante...di serie...
cmq fossi in te la omologherei (o almeno tenterei) come esemplare unico... penso che non ci siano troppi problemi.. strutturali... magari dovrai un po' irrigidire le barre... e gli ammortizzatori, eliminando la morbidezza che hai prima citato... se vai sul sito della eiback ci sono le barre di sostituzione.. irrigidite per tutte le auto... ne vale la pena..
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network.... BTCItalia Qui si fanno i fatti , non parole!
giaguar2 ha scritto:Ma il trapianto del 2.4 JTD (fiat marea/lancia K) è possibile su Fiat Bravo 1.9 JTD?
e possibile,come gia detto facendo modifiche tipo batteria dietro,xo nn ne vedo l utilita x solo 30cv,anche se e molto + pesante guidando la 166 di mio padre mi accorgo ke e meno scattante della mia,ma di ripresa si da da fare,xo ha un suono da paiura
sembra quasi un benza,intendo ke ha il classico rumore da trattore diesel tipo il 1.9
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
Pedro80 ha scritto:io al momento sono a corto di money....
appena mi riprendo farò subito l'assetto...
per ora monto all'anteriore gli ammo originali del coupè e al post quelli della Bravo
Ti volevo chiedere: il cambio è rimasto quello della Bravo, oppure hai messo quello del T16? Inoltre, in quest'ultimo caso, il tachimetro ora non è starato?
Ti faccio queste domande perchè ho da parte un Coupè T16 con TUTTA la meccanica (ed elettronica) da poter trapiantare e vorrei quante + info possibili.
Grazie.
per prima cosa il transponder x il code non funziona +(non è compatibile con la IAW)....il sensore della velocità e del contagiri sono diversi...la bravo(almeno la mia che è seconda serie) li ha digitali, mentre il coupè li ha analogici....ma siccome in fiat pensano a tutto dietro a quadro strumenti dovrebbe esserci un trimmer che converte il segnale da analogico in digitale...
per il resto è normale amministrazione...tranne per il fatto che tutti i cavi di alimentazione devono essere allungati!
grazie per la risposta La mia "preoccupazione" è che il tachimetro segni una velocità ancora + sballata con il cambio del T16. Hai provato con il gps?
no,non ho provato...ma cmq in linea di massima non dovrebbe essere starato,a occhio sembra OK....
appena posso farò delle prove col gps per essere sicuro!!