Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Moderatore: Staff
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Ecco, ne riparliamo allora quando resuscita la bravo
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1329
- Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
- Fiat: Bravo
- Modello: TURBO
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
fabioskandal ha scritto:ragazzi bastava dirlo prima
io ho quella famosa resistenza
e per questo che giro a 2.5![]()
![]()
![]()
![]()
per info pm a chi è interessato
ma solo soci
![Inferno :fuocone:](./images/smilies/fuocone.gif)
Scusa fabiuzzo, 2.5 su turba original??
- Pande
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd GT
- Numero Socio: 182
- Località: Cardito (NA)
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
si magari!!!kratos1873 ha scritto:fabioskandal ha scritto:ragazzi bastava dirlo prima
io ho quella famosa resistenza
e per questo che giro a 2.5![]()
![]()
![]()
![]()
per info pm a chi è interessato
ma solo soci![]()
Scusa fabiuzzo, 2.5 su turba original??
la turba originale non ce la fa a quella pressione, è maggiorata
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
la turba originale la si puo tirare anche a 3.0 bar
unica cosa si compromette molto la durata
cmq i miei 2.5 sono dati da una turba della brera e mandano un enorme quantità dui aria in più rispotto alla originale![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
unica cosa si compromette molto la durata
cmq i miei 2.5 sono dati da una turba della brera e mandano un enorme quantità dui aria in più rispotto alla originale
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Non oso immaginare la mia turba garret vnt27 a 2,5 bar
Attualmente mi trovo a 1.4 con fumosita' pari quasi a zero.
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Attualmente mi trovo a 1.4 con fumosita' pari quasi a zero.
![Immagine](http://img15.imageshack.us/img15/5826/44326014.jpg)
![Immagine](http://img152.imageshack.us/img152/2010/btcbarbp0.gif)
![Immagine](http://img514.imageshack.us/img514/2533/dim.png)
![Immagine](http://img210.imageshack.us/img210/5295/mafra.png)
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
La 1749v portata a 2.5 bar da claudiofr sulla sua Ibiza 220 cv è durata 30.000 km.
Dato certo.
Dato certo.
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
2,5 pre una turba è proprio tanto, ma se si sta attorno agli 1.8 i 50/60ooo si dovrebbero fare senza problemi...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Perchè? me lo avete affermato voi o sbaglio che con la nostra turba sino agli 1.3 1.4 costanti non danneggiamo l'affidabilità ?djcalo ha scritto: Scusa ma con turbina originale?
Se si.. continuando di sto passo, la fai fuori in poco
Per questo io mi son fermato ad 1.3.
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2664
- Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
- Fiat: Bravo
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
i danni si fanno SEMPRE, diciamo che con aumenti fino a quei punti i "danni" sono minori.. sempre e comunque l'usura sarà più precoce
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Una turbina non è eterna neanche alle pressioni di serie, piu' sali e meno dura. Ma fino a 1,4 la durata non è compromessa molto, piu' si sale + la comprometti. Poi sta a te trovare il giusto compromesso fra prestazioni e durata. C'e' chi puo' essere contento di girare a 2,5 bar e cambiare una turba all'anno ma con 250 cv sotto il kulo
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
datta più papale
la bronzina di una turba lavora a sfregamento
fai che la bronziona la devi cambiare dopo EX 1.000.000.000.000.000 di giri
se la fai lavorare a 1.3(EX max 180.000 giri minuto) ti dura di più
se invece la fai lavorare a 2.5 (EX 220.000 giri minuto)
ti dura un po meno
esempio puramente illustrativo
la bronzina di una turba lavora a sfregamento
fai che la bronziona la devi cambiare dopo EX 1.000.000.000.000.000 di giri
se la fai lavorare a 1.3(EX max 180.000 giri minuto) ti dura di più
se invece la fai lavorare a 2.5 (EX 220.000 giri minuto)
ti dura un po meno
esempio puramente illustrativo
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Dalle mie esperienze evince che la turbina originale spinta oltre 1,2 bar da seri problemi di affidabilita'.
Bisogna ricordare che rimappando, agendo quindi in diversi paramentri come limitatore di coppia, anticipo, mandata gasolio ecc, automaticamente la pressione della turbina aumenta sensibilmente.
A mio avviso non va aumentata pressione da wastegate. (su quella di serie)
Bisogna ricordare che rimappando, agendo quindi in diversi paramentri come limitatore di coppia, anticipo, mandata gasolio ecc, automaticamente la pressione della turbina aumenta sensibilmente.
A mio avviso non va aumentata pressione da wastegate. (su quella di serie)
![Immagine](http://img15.imageshack.us/img15/5826/44326014.jpg)
![Immagine](http://img152.imageshack.us/img152/2010/btcbarbp0.gif)
![Immagine](http://img514.imageshack.us/img514/2533/dim.png)
![Immagine](http://img210.imageshack.us/img210/5295/mafra.png)
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
Dipende sempre da quello che uno vuole. Io sarei felice di rifare la turba ogni 50ooo km se mi gira a 1.8, che vuol dire che mi tira fuori almeno 170 cv...
E in una macchina turbo, la pressione è tutto, mi fa sorridere chi dice che aumentando la pressione della turba i cv che si prendono sono poki...
Vero che dipende dalla turba, dalla sua grandezza, ma se si ha gasolio da bruciare ed aria è cosi' che si tirano fuori i cv.
E in una macchina turbo, la pressione è tutto, mi fa sorridere chi dice che aumentando la pressione della turba i cv che si prendono sono poki...
Vero che dipende dalla turba, dalla sua grandezza, ma se si ha gasolio da bruciare ed aria è cosi' che si tirano fuori i cv.
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!
SI ok ma con la turbina originale non prendi cavalli portadola anche a 1.8 bar. Guadagni qualcosa in 4 e 5nta marcia.. ma poco.
E' troppo piccola per dare cavalli.
E' troppo piccola per dare cavalli.
![Immagine](http://img15.imageshack.us/img15/5826/44326014.jpg)
![Immagine](http://img152.imageshack.us/img152/2010/btcbarbp0.gif)
![Immagine](http://img514.imageshack.us/img514/2533/dim.png)
![Immagine](http://img210.imageshack.us/img210/5295/mafra.png)