HEROE'S BTC BAR 004

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Staff

ryo_di_shinjuku
Moderatore
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Re: HEROE'S BTC BAR 004

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

fabioskandal ha scritto:
DaveDevil ha scritto:fabio azzo dici?

io SOLO di rimappa stavo sui 250...

se facevo il "primo step" e cambiavo turbina, mettevo intercooler stavo già oltre i 300...

a parità di step il t16 sta davanti!

comunque giuro, mi sta venendo sempre più voglia di prendere un motore t16, metterlo in box, ed elaborarlo pian piano, e tra qualche anno montarlo su...
Quello che credono tutti e che con una mappa si arriva a + 50 cv senza rischiare niente
hai ragione a dire che se metti turbina e la fai girare a 1.8 puoi arrivare hai 300cv
è assolutamente vero!!!!
però sono curioso di vedere quanto ti dura il motore
forse 100mt o magari 10km

Per esperienze vissute dal mio amico su quel motore ti posso dire per certo che il t16 se lo vuoi far durare devi cambiare pistoni e bielle,altrimenti ACCUCCIA sui 250cv
Assolutamente esagerato, un motore dle genere in buone condizioni, fa 50/60ooo km e parlo per esperienza.
Dopo quei km fasce e turba fanno ciao ciao!
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Humbert ha scritto:Benzina??? Diesel??? Aspirati??? Turbo???.....scusate la mia ignoranza, state parlando di motori con centinaia di cavalli, ma vi ricordo che purtroppo i limiti di velocità (in Italia) sono assolutamente penosi ;( ;( ... quindi almeno che non usiate la macchina esclusivamente in pista, è come tenere un leone in una gabbia da 1metro x 1metro!!... secondo me, le cose fondamentali (e ho vergogna a dirlo) oggi come oggi sono il consumo, la sicurezza, il livello di inquinamento e la certezza che la macchina ci duri per un tot di tempo. Magari un pò di ripresa giusto per farci fare un sorpasso in tutta tranquillità si, ma non andrei troppo oltre. Tanti anni fa era diverso, anche io pensavo solo alla potenza e alla velocità max (oltre ovviamente alla sicurezza e alla guidabilità del mezzo), ma oggi come oggi preferisco dormire sogni tranquilli...
scusate se il mio messaggio è così contro corrente, ma purtroppo l'Italia e la sicurezza mi portano a pensare a questo. :pernacchia: :pernacchia:

Comunque Buona Domenica a tutti :hola: :hola: :hola: e
AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :party: :party: :party: al Sig. Oliver e a sua MOGLIE!!! tantissima felicità per il futuro :appla: :appla: :appla: :appla:
Io i miei 150 cv li ho sempre sfruttati fino all'ultimo nella vita quotidiana, mai andato in pista...
Ovviamente questo non è da ritenersi un incitamento a correre in citta', ma sorpassa una macchina che ti sta davanti a 50 km/h quando il limite è 90 con 60cv o con 150...
Io quando lo facevo con 220 cv, il malcapitato che sorpassavo manco se ne accorgeva, mi 'vedeva' scomparire dallo specchietto e ricomparire decine di metri avanti a lui
Bravolover88
BravistA
BravistA
Modello: 1.4 12v Sx

Messaggio da Bravolover88 »

Condivido pienamente con te Humbert..solo ke siamo su un forum di tuning :gren: :gren:
beh anche se non ci fossero leggi che solo teoricamente impediscono di andare oltre certi limiti, non si dovrebbe fare i cretini per strada..il problema è ke anche con le leggi facciamo comunque i cretini, compreso anche chi non lo ammette, scommetto..
io ho il piede pesante, l'ho sempre detto, però affondo quando non metto a rischio l'incolumità di altre persone...e, cosa che non sembra molto scontata, non importa avere Jtd pompati, t16, o 300cv sotto il cofano per fare e farsi del male..basta anche una Matiz a 3 cilindri!!
Immagine
Immagine
Immagine
I'm your Hell, I'm your dream, I'm nothing in between..
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

Il mio mecc/preparatore mi ha detto esattamente la stessa cosa che dice Fabio riguardo il t16.

Pari pari parola per parola.
Il t16 se non gli cambi pistoni e bielle è meglio che lo lasci così come è.
Altrimenti "rompe".

Ne abbiamo parlato perchè c'era un Coupè t16 in officina.
Immagine
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: td100

Messaggio da Fabiobestia »

ryo_di_shinjuku ha scritto: Io i miei 150 cv li ho sempre sfruttati fino all'ultimo nella vita quotidiana, mai andato in pista...
Ovviamente questo non è da ritenersi un incitamento a correre in citta', ma sorpassa una macchina che ti sta davanti a 50 km/h quando il limite è 90 con 60cv o con 150...
Io quando lo facevo con 220 cv, il malcapitato che sorpassavo manco se ne accorgeva, mi 'vedeva' scomparire dallo specchietto e ricomparire decine di metri avanti a lui
ryo ascolta me
mi servono le quote dell tuo cambio
cioè ler distanze tra i 4 fori del cambio a 6 marce

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto

ryo_di_shinjuku ha scritto:
fabioskandal ha scritto:
DaveDevil ha scritto:fabio azzo dici?

io SOLO di rimappa stavo sui 250...

se facevo il "primo step" e cambiavo turbina, mettevo intercooler stavo già oltre i 300...

a parità di step il t16 sta davanti!

comunque giuro, mi sta venendo sempre più voglia di prendere un motore t16, metterlo in box, ed elaborarlo pian piano, e tra qualche anno montarlo su...
Quello che credono tutti e che con una mappa si arriva a + 50 cv senza rischiare niente
hai ragione a dire che se metti turbina e la fai girare a 1.8 puoi arrivare hai 300cv
è assolutamente vero!!!!
però sono curioso di vedere quanto ti dura il motore
forse 100mt o magari 10km

Per esperienze vissute dal mio amico su quel motore ti posso dire per certo che il t16 se lo vuoi far durare devi cambiare pistoni e bielle,altrimenti ACCUCCIA sui 250cv
Assolutamente esagerato, un motore dle genere in buone condizioni, fa 50/60ooo km e parlo per esperienza.
Dopo quei km fasce e turba fanno ciao ciao!
alora sono due le cose ho il mio amico ha avuto due motori difettosi di cui uno dei due praticamente nuovo o sei tu che sei stato fortunato

cmq per farmi cambiare idea mi devi venire a prendere con una t16 con:
- step 1 con 300cv(sempre che ci arrivi) con pressioni 1.8 e motore totalmente originale
- farmi fare un giretto di 20km a chiodo

se riesci a farli mi ricrederò
ricordati che però ce il rischio di un motore

non sono uno che parla per niente io queste cose le ho vissute e so dirti per certo che un t16 con step 1 non va oltre i 280cv a pressione esagerate 1.6
250 con pressioni umane che si aggirano 1.4

io ti dico anche che gia a 1.6 hai problemi di picchio alle valvole e serissimi problemi di tenuta guarnizione e bulloni testa

con questo chiudo
VOGLIO SOLO I FATTI
IO NON PARLO PER SENTITO DIRE!!!!

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Bravolover88 ha scritto:Condivido pienamente con te Humbert..solo ke siamo su un forum di tuning :gren: :gren:
beh anche se non ci fossero leggi che solo teoricamente impediscono di andare oltre certi limiti, non si dovrebbe fare i cretini per strada..il problema è ke anche con le leggi facciamo comunque i cretini, compreso anche chi non lo ammette, scommetto..
io ho il piede pesante, l'ho sempre detto, però affondo quando non metto a rischio l'incolumità di altre persone...e, cosa che non sembra molto scontata, non importa avere Jtd pompati, t16, o 300cv sotto il cofano per fare e farsi del male..basta anche una Matiz a 3 cilindri!!
Verissimo, quoto tutto, anzi, spesso è piu' facile farsi male con macchinette...
Il discorso motore, posso solo dirti che ha uno switch, 1,4 e 1,8bar. Il tuo discorso è sbagliato, avere 1,8 bar non vuol dire usarli sempre ed essere sempre a chiodo, eprche' a 1,8 oltre la 3 si è sempre magri!
A 1,4 invece fino a fondoscala non c'e' problema...
Io non ti parlo di sentito dire, è normale che un motore del geenre vada trattato come si deve, sia manutenzione di utilizzo. Ma da li a dire che dura 10 o anche 1000 km ce ne passa...
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

fabioskandal ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto: Io i miei 150 cv li ho sempre sfruttati fino all'ultimo nella vita quotidiana, mai andato in pista...
ryo ascolta me
Il motore è a terra, passi dal meccanico, lo separiamo dal cambio e misuri tutto quello che vuoi!!!
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: nessun

Messaggio da marcy »

clatro ha scritto:
marcy ha scritto:si ma penso che il mio motore 1.6 non sia normale ha una bella potenza
comunque , ryo mi servirebbe informazioni /consigli per la mappa giusta e spendere il meno possibile ,, questo e' riferito anche a clatro e lady....
Scusami ma non ho seguito bene.

Sulla tua o sul Jtd? :tongue:

cla sul jtd quando lo portero' a casa :giusto: giusto una mappettina niente male, che dici?
giusto per risparmiare, e avere qualche cavallino in piu' :D
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: nessun

Messaggio da marcy »

morbo ha scritto:allora marcy te lo fai sto jtd?

si niko a fine mese , vediamo un attimo , :D sentendo gl'altri mi rincuora parecchio prenderlo .. giusto per colmare il dispiacere :confused: :D
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto

ryo_di_shinjuku ha scritto:
fabioskandal ha scritto:
ryo ascolta me
Il motore è a terra, passi dal meccanico, lo separiamo dal cambio e misuri tutto quello che vuoi!!!
uhm e quando potremmo andare
la vedo difficile visto gli orari
volendo in settimana dopo le 20:00?
che ne dici?

ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

La vedo sura, moooooooooooolto dura! Dejavou... :gren:
morbo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: JTD100

Messaggio da morbo »

marcy ha scritto:si niko a fine mese , vediamo un attimo , :D sentendo gl'altri mi rincuora parecchio prenderlo .. giusto per colmare il dispiacere :confused: :D
a settembre probabile che vengo giu in sardegna.....se da qui a settembre riesco a farmi una mappa decente, poi la proviamo pure sulla tua che dici? :quot: :quot:
Immagine
Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

A proposito di supereroi, direi che questo è proprio il posto giusto...

Bravolover88
BravistA
BravistA
Modello: 1.4 12v Sx

Messaggio da Bravolover88 »

Ryo, il mio era un discorso generale..non so molto su come funzioni la pressione nei motori, infatti non l'ho nemmeno nominata nel mio discorso!! :gren: :gren:
Immagine
Immagine
Immagine
I'm your Hell, I'm your dream, I'm nothing in between..
Bloccato