Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Damianoo »

esagerato.. i cavalli li prendi comunque.. non come avere una turba più grossa certo.. ma ne prendi comunque.. cavolo.. a 1.8 si è quasi al doppio della pressione..
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da djcalo »

ma hai mai visto la girante della turbina originale? quando io l'ho vista mi sono messo a ridere.. :gren: Troppo piccola.. le puoi dare tutta la pressione che vuoi!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Damianoo »

si ;)
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

djcalo ha scritto:SI ok ma con la turbina originale non prendi cavalli portadola anche a 1.8 bar. Guadagni qualcosa in 4 e 5nta marcia.. ma poco.

E' troppo piccola per dare cavalli.
Quelli si chiamano cv..
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

djcalo ha scritto:ma hai mai visto la girante della turbina originale? quando io l'ho vista mi sono messo a ridere.. :gren: Troppo piccola.. le puoi dare tutta la pressione che vuoi!
Io pure, am la meccanica non è un opinione, + aria + gasolio = + cv
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da djcalo »

ma se l'aria non viene fatta "girare" a dovere hai voglia di mandare aria e gasolio!
E' una girante misera! La meccanica non e' un opinione come dici tu! ;)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

L'aria che arriva al monoblocco è data dal area della turbina per la velocita'. Aumentando la pressione aumenti anche la velocita'.
La meccanica non è un opinione!! :gren:
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da Damianoo »

ryo 1 - djcalo 0
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da djcalo »

ryo_di_shinjuku ha scritto:L'aria che arriva al monoblocco è data dal area della turbina per la velocita'. Aumentando la pressione aumenti anche la velocita'.
La meccanica non è un opinione!! :gren:
Certo! Muovi dell'aria con una manina di un neonato o con quella di un gigante e vedi se e' lo stesso!
Allora io.. potevo benissimo tenermi la turba originale e portarla a 2 bar! Ed evitavo di spendere quasi 800 euro! Che fesso che sono stato :dottò: :gren:

Per la serie, la meccanica non e' un'opinione! :gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Non sto dicendo che la turba di serie a 2 bar va come una 1749v a 1,6 ma che se aumenti la rpessione i ca salgono! Se la mano di un bambino la squoti 10 volte al secondo fa piu' aria che se la scuoti a 5.
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da djcalo »

Se per incremento di cavalli ti riferisci a 2,3 cv allora siamo d'accordo. Ma i cv in piu' si sentono superando i 7,8 cv. Meno di 7cv non si avvertono differenze.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Icv li senti relativamente nello 0-100, li senti nelle marce alte, e ad alti regimi.
Il conto dei punti? :gren:
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da djcalo »

Va a caghèr! :gren: ;)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

:stordita: :gren: :pern:
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: Info su Garrett GT1749V, sto uscendo pazzo!

Messaggio da kratos1873 »

clatro ha scritto:La 1749v portata a 2.5 bar da claudiofr sulla sua Ibiza 220 cv è durata 30.000 km.
Dato certo.

Anzi è resistita anke tanto.. :P

Con Sugo ne abbiamo bruciato un bel pò a quelle pressioni, lui dice x esperimenti vari.. :gren:

Cmq è vero, tutto dipende dall'esigenza del cliente: mi spiego, molti ragazzi vengono e vogliono makkine con il fumo nero, altri con turba + grande, altri ancora con la mappa soft di partenza e cosi via; secondo me NN ci sarà mai una sola tipologia di cliente. Ognuno ha ragione a modo suo, e con i suoi eurini,ovviamente. :roll:
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Rispondi