Codice ricambio ganasce freni posteriori

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Steyux
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 JTD GT

Codice ricambio ganasce freni posteriori

Messaggio da Steyux »

Ciao a tutti, devo cambiare le ganasce dei freni posteriori e volevo acquistare il ricambio su internet visto che dai ricambisti i prezzi sono folli. La mia bravo è 1.9JTD 105cv versione GT con ABS del 1999, codice motore 182B4000. Sul sito eper ho trovato il codice 9947690 però non fa riferimento al fatto che possa esserci o no l'ABS mentre su alcuni siti di autoricamabi si. Il codice giusto è questo oppure è un altro. E nel caso dovessi avere bisogno di altri ricambi dove posso prendere i codici con certezza? Grazie mille a tutti :D
Steyux
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Re: Codice ricambio ganasce freni posteriori

Messaggio da Steyux »

Nello specifico il ricambio che ho trovato è questo http://www.autoparti.it/nk/1999406
viene fuori nella ricerca del sito sia mettendo il modello e il motore della mia brvo sia mettendo il codice che ho scritto sopra. Dovrebbe andare bene però ci sono millemila ganasce diverse e ho paura di sbagliare :)
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198

Messaggio da marchese »

allora questo lavoro l'ho già fatto sulla mia bravo un paio di anni fa.
Per trovare i codici bisogna andare sull'eper fiat e cercarlo,ma io di queste cose sono poco pratico,flagello se ne intende.
comunque quando acquisti un pezzo c'è scritto,il modello auto,codice motore e periodo di produzione,quindi senza il codice giusto sui freni trovi il pezzo di ricambio.
Ti ricordo che oltre alle ganasce devi cambiare i cilindretti e le mollette e far rettificare il tamburo,perchè essendo usurato poi la macchina non frenerà bene.
Come marche ti consiglio la ferrodo,è tra le migliori,sui freni cerca di andare su marche sicure,io il kit completo l'ho pagato 50 euro,20 euro di rettifica tamburi e 30 euro di manodopera,se sei al nord o una zona un po più cara puoi salire fino a 150 euro come niente.
Ti ricordo pure che se volessi mettere i dischi al posteriore puoi montare il ponte del coupè.
spero di esserti stato utile
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210

Messaggio da army64 »

Per essere sicuro dei codici quando navighi in eper inserisci il numero del tuo telaio. Non ti puo sbagliare.
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Steyux
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Steyux »

50 euro tutto il kit? dove l'hai trovato? :)
sul sito del catalogo eper dove si inserisce il numero si telaio?
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198

Messaggio da marchese »

me lo ha procurato il meccanico circa due anni fa
le ganasce costano un 35 euro e i cilindretti un 15 euro
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Steyux
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Steyux »

E le molle? Io questo lavoro lo so fare da solo quindi non vorrei rivolgermi ai meccanici, i ricambisti però hanno prezzi folli. L'unica cosa che ho trovato e che mi sembra conveniente è un kit che comprende anche il tamburo nuovo che viene 80€+s.s. sulla baia. Però la merca è A.P. Automotive Products (che io non ho mai sentito), se volete vederlo basta che nella ricerca scriviate "kit ganasce tamburo fiat bravo". Ho mandato una mail al venditore in cui ho allegato una fotocopia del libretto e mi ha detto che sono compatibili :)
Nel caso volessi mettere i dischi quanto costerebbero più o meno da un demolitore i bracci con dischi e pinze di una bravo hgt (o marea 2.0 2.4 o coupè)? Perchè quasi quasi... :D
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210

Messaggio da army64 »

Steyux ha scritto:sul sito del catalogo eper dove si inserisce il numero si telaio?
Una volta che hai selezionato "Bravo"
in basso devi selezionare "Naviga per dati veicolo"
poi nella casella "N. telaio" inserisci il dato
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Steyux
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Steyux »

A quanto ho visto ci sono prezzi folli (almeno per le mie tasche) anche dai demolitori, quindi a meno di un'offertissima dell'ultimo minuto sono sempre più orientato verso quel kit che dicevo prima, anche se la marca mi convince davvero poco. Qualcuno ne ha mai sentito parlare o meglio l'ha usata/avuta/provata? Altrimenti se conoscete qualcos'altro al di sotto dei 100 euro fatevi pure avanti :)
Flagello
Moderatore
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197

Messaggio da Flagello »

Steyux ha scritto:A quanto ho visto ci sono prezzi folli (almeno per le mie tasche) anche dai demolitori, quindi a meno di un'offertissima dell'ultimo minuto sono sempre più orientato verso quel kit che dicevo prima, anche se la marca mi convince davvero poco. Qualcuno ne ha mai sentito parlare o meglio l'ha usata/avuta/provata? Altrimenti se conoscete qualcos'altro al di sotto dei 100 euro fatevi pure avanti :)
Guarda qui:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =50&t=9876
Steyux
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Steyux »

Flagello ha scritto:
Steyux ha scritto:A quanto ho visto ci sono prezzi folli (almeno per le mie tasche) anche dai demolitori, quindi a meno di un'offertissima dell'ultimo minuto sono sempre più orientato verso quel kit che dicevo prima, anche se la marca mi convince davvero poco. Qualcuno ne ha mai sentito parlare o meglio l'ha usata/avuta/provata? Altrimenti se conoscete qualcos'altro al di sotto dei 100 euro fatevi pure avanti :)
Guarda qui:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =50&t=9876
L'avevo letto, solo che il mio problema è il costo delle ganasce, dei cilindretti e delle molle :D Non posso spendere più di 90/100 € perchè le mie tasche non me lo permettono (già quella cifra è abbastanza proibitiva purtroppo) :(
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v

Messaggio da jinbravo »

ciao, vedi se ti interessa questa inserzione http://www.subito.it/accessori-auto/kit ... 371189.htm
Steyux
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Steyux »

Vanno bene sul 1.9JTD?
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v

Messaggio da jinbravo »

Puoi chiedere direttamente al commerciante, ma credo di si, oppure chiedi a chi ne sa più di me sul forum
Flagello
Moderatore
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197

Messaggio da Flagello »

No, quel kit non monta sulla tua, tu monti dei tamburi più grandi dalla 1.2 e 1.4.
Rispondi