Codice ricambio ganasce freni posteriori
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 JTD GT
Codice ricambio ganasce freni posteriori
Ciao a tutti, devo cambiare le ganasce dei freni posteriori e volevo acquistare il ricambio su internet visto che dai ricambisti i prezzi sono folli. La mia bravo è 1.9JTD 105cv versione GT con ABS del 1999, codice motore 182B4000. Sul sito eper ho trovato il codice 9947690 però non fa riferimento al fatto che possa esserci o no l'ABS mentre su alcuni siti di autoricamabi si. Il codice giusto è questo oppure è un altro. E nel caso dovessi avere bisogno di altri ricambi dove posso prendere i codici con certezza? Grazie mille a tutti 

-
- Bravista inesperto
Re: Codice ricambio ganasce freni posteriori
Nello specifico il ricambio che ho trovato è questo http://www.autoparti.it/nk/1999406
viene fuori nella ricerca del sito sia mettendo il modello e il motore della mia brvo sia mettendo il codice che ho scritto sopra. Dovrebbe andare bene però ci sono millemila ganasce diverse e ho paura di sbagliare
viene fuori nella ricerca del sito sia mettendo il modello e il motore della mia brvo sia mettendo il codice che ho scritto sopra. Dovrebbe andare bene però ci sono millemila ganasce diverse e ho paura di sbagliare

-
- Super Bravista
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
allora questo lavoro l'ho già fatto sulla mia bravo un paio di anni fa.
Per trovare i codici bisogna andare sull'eper fiat e cercarlo,ma io di queste cose sono poco pratico,flagello se ne intende.
comunque quando acquisti un pezzo c'è scritto,il modello auto,codice motore e periodo di produzione,quindi senza il codice giusto sui freni trovi il pezzo di ricambio.
Ti ricordo che oltre alle ganasce devi cambiare i cilindretti e le mollette e far rettificare il tamburo,perchè essendo usurato poi la macchina non frenerà bene.
Come marche ti consiglio la ferrodo,è tra le migliori,sui freni cerca di andare su marche sicure,io il kit completo l'ho pagato 50 euro,20 euro di rettifica tamburi e 30 euro di manodopera,se sei al nord o una zona un po più cara puoi salire fino a 150 euro come niente.
Ti ricordo pure che se volessi mettere i dischi al posteriore puoi montare il ponte del coupè.
spero di esserti stato utile
Per trovare i codici bisogna andare sull'eper fiat e cercarlo,ma io di queste cose sono poco pratico,flagello se ne intende.
comunque quando acquisti un pezzo c'è scritto,il modello auto,codice motore e periodo di produzione,quindi senza il codice giusto sui freni trovi il pezzo di ricambio.
Ti ricordo che oltre alle ganasce devi cambiare i cilindretti e le mollette e far rettificare il tamburo,perchè essendo usurato poi la macchina non frenerà bene.
Come marche ti consiglio la ferrodo,è tra le migliori,sui freni cerca di andare su marche sicure,io il kit completo l'ho pagato 50 euro,20 euro di rettifica tamburi e 30 euro di manodopera,se sei al nord o una zona un po più cara puoi salire fino a 150 euro come niente.
Ti ricordo pure che se volessi mettere i dischi al posteriore puoi montare il ponte del coupè.
spero di esserti stato utile
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- army64
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
Per essere sicuro dei codici quando navighi in eper inserisci il numero del tuo telaio. Non ti puo sbagliare.

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
-
- Bravista inesperto
50 euro tutto il kit? dove l'hai trovato? 
sul sito del catalogo eper dove si inserisce il numero si telaio?

sul sito del catalogo eper dove si inserisce il numero si telaio?
-
- Super Bravista
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
me lo ha procurato il meccanico circa due anni fa
le ganasce costano un 35 euro e i cilindretti un 15 euro
le ganasce costano un 35 euro e i cilindretti un 15 euro
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
-
- Bravista inesperto
E le molle? Io questo lavoro lo so fare da solo quindi non vorrei rivolgermi ai meccanici, i ricambisti però hanno prezzi folli. L'unica cosa che ho trovato e che mi sembra conveniente è un kit che comprende anche il tamburo nuovo che viene 80€+s.s. sulla baia. Però la merca è A.P. Automotive Products (che io non ho mai sentito), se volete vederlo basta che nella ricerca scriviate "kit ganasce tamburo fiat bravo". Ho mandato una mail al venditore in cui ho allegato una fotocopia del libretto e mi ha detto che sono compatibili 
Nel caso volessi mettere i dischi quanto costerebbero più o meno da un demolitore i bracci con dischi e pinze di una bravo hgt (o marea 2.0 2.4 o coupè)? Perchè quasi quasi...

Nel caso volessi mettere i dischi quanto costerebbero più o meno da un demolitore i bracci con dischi e pinze di una bravo hgt (o marea 2.0 2.4 o coupè)? Perchè quasi quasi...

- army64
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
Una volta che hai selezionato "Bravo"Steyux ha scritto:sul sito del catalogo eper dove si inserisce il numero si telaio?
in basso devi selezionare "Naviga per dati veicolo"
poi nella casella "N. telaio" inserisci il dato

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
-
- Bravista inesperto
A quanto ho visto ci sono prezzi folli (almeno per le mie tasche) anche dai demolitori, quindi a meno di un'offertissima dell'ultimo minuto sono sempre più orientato verso quel kit che dicevo prima, anche se la marca mi convince davvero poco. Qualcuno ne ha mai sentito parlare o meglio l'ha usata/avuta/provata? Altrimenti se conoscete qualcos'altro al di sotto dei 100 euro fatevi pure avanti 

- Flagello
- Moderatore
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
Guarda qui:Steyux ha scritto:A quanto ho visto ci sono prezzi folli (almeno per le mie tasche) anche dai demolitori, quindi a meno di un'offertissima dell'ultimo minuto sono sempre più orientato verso quel kit che dicevo prima, anche se la marca mi convince davvero poco. Qualcuno ne ha mai sentito parlare o meglio l'ha usata/avuta/provata? Altrimenti se conoscete qualcos'altro al di sotto dei 100 euro fatevi pure avanti
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =50&t=9876

Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Bravista inesperto
L'avevo letto, solo che il mio problema è il costo delle ganasce, dei cilindretti e delle molleFlagello ha scritto:Guarda qui:Steyux ha scritto:A quanto ho visto ci sono prezzi folli (almeno per le mie tasche) anche dai demolitori, quindi a meno di un'offertissima dell'ultimo minuto sono sempre più orientato verso quel kit che dicevo prima, anche se la marca mi convince davvero poco. Qualcuno ne ha mai sentito parlare o meglio l'ha usata/avuta/provata? Altrimenti se conoscete qualcos'altro al di sotto dei 100 euro fatevi pure avanti
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =50&t=9876

-
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v
ciao, vedi se ti interessa questa inserzione http://www.subito.it/accessori-auto/kit ... 371189.htm
-
- Bravista inesperto
Vanno bene sul 1.9JTD?
-
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v
Puoi chiedere direttamente al commerciante, ma credo di si, oppure chiedi a chi ne sa più di me sul forum
- Flagello
- Moderatore
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
No, quel kit non monta sulla tua, tu monti dei tamburi più grandi dalla 1.2 e 1.4.

Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!