Dopo aver montato un sorgente Alpine 4 x 50W e due casse anteriori laterali Alpine da 220W (40W RMS) e posteriori da 70W (sono molto vecchie e non ne conosco gli RMS), avevo una mezza idea di iniziare ad informarmi sull'acquisto di un'amplificatore e un woofer cosi' da avere sufficienti informazioni ed appena trovassi una buona offerta approfittarne subito...si tratta quindi di un progetto a lungo termine
![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)
L'impianto cosi' come ora diciamo che mi soddisfa molto, ma quando aumento il volume piu' di un certo tanto (18 di volume su max 36 che puo' raggiungere) inizia la distorsione, volume che metto per sentire per bene i bassi
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Volevo comunque aggiungerci un bel woofer che pesti per bene cosi' da poter magari tenere il volume sotto la soglia di distorsione e contemporaneamente avere bassi potenti. Io ascolto prevalentemente la radio a basso volume, ma ci sono certi momenti in cui mi piace mettere musica prevalentemente da discoteca ed e' li' che mi piacerebbe avere bassi potenti. In caso lo attiverei e disattiverei a piacere il woofer...
Ero orientato sia sull'acquisto di un'amplificatore e di Woofer entrambi Alpine, giusto per avere tutto monomarca, ma non vorrei fare l'errore che ho fatto con gli altoparlanti anteriori, acquistati pensando fossero buoni e scoperto puoi avessero un basso RMS.
Ero orientato su uno da 1000W (750 RMS), ma non vorrei stonasse con l'impianto.
Scusate la lunghezza del post
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)