Salve a tutti,
volevo cambiare il filtro aria alla macchina ma non ci sono riuscito.
Ho svitato le viti evidenziate in rosso nella foto...ma rimane senza successo.Devo prima togliere il manicotto?Ho provato a toglierlo sfilandolo verso sinistra ma rimane li immobile.
devi svitare completamente la fascetta sul manicotto e poi fare gioco e spostare il coperchio del filtro verso destra ed il manicotto verso sinistra, una volta tolto dovresti fare un pò di forza e tirarlo via da sotto i fianchetti laterali.
Sembra difficile ed impossibile ma se capisci bene il meccanismo e di come è incastrato vai tranquillo..
lateralmente, sopra gli pneumatici c'è la parte di carrozzeria, e il filtro va fino sotto quella parte, cioè la parte che va dai fari alla portiera, quelli sono i fianchetti laterali..
sfila il manicotto...farai fatica,ma vien via..poi il coperchio lo sollevi da sinistra come ti dicono e lo sposti verso il motore,in modo da uscire dai due incastri che son sotto la carrozzeria
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Intendi la parte di sotto dell'airbox? Se così mi sa che si interviene da sotto togliendo il parasassi.
Riccardo BTC 4 ever! <<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>> Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena. <<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Per levare l'airbox devi togliere la ruota, poi il parasassi..
@Leonardo86:
Vedo che hai il tubi inox dall'intercoler all'aspirazione, cosa ottima, ma perchè non hai ancora eliminatoil tubo di presa dell'aria dalla bocchetta sopra il radiatore???
Senza il motore gira molto meglio e prendi aria più fresca perchè la pesca dalla fessura sotto il faro anteriore!