alla ricerca di un assetto molto low
Moderatore: Staff
-
- Tuner
- Fiat: Bravo
- Modello: Gt
alla ricerca di un assetto molto low
ciao raga sn da settimane alla ricerca di un assetto molto basso ma in giro ne vedo di max -3,5 ke voi sappiate c è ne sn di piu bassi???parlo di molle ovviamente... help meeeeeee
-
- Tuner
Re: alla ricerca di un assetto molto low
nn c è nessuno ke mi possa aiutare??????
- domenico90
- Bravista
- Modello: jtd 100
ciao guarda alla fine qualsiasi molla prendi abbassa un po di piu di quanto dice.. io ho le eibach -3.5 ma sono almeno a -5.. cmq se nn ricordo male mi pare di aver sentito dire che le molle della sparco abbassano parecchio l'auto.. oppure se proprio vuoi farla rasoterra vai da un buon assettista e te lo fai fare su misura... sia molle che sospensioni
-
- Tuner
avevo pensato di montare le molle della bravo 1.2 o 1.4 visto ke pesano meno sul mio 1.9 il ribasso sarebbe stato notevole ma nn so se monyano....
- domenico90
- Bravista
e come ammortizzatori lasceresti i tuoi originali??bravodarkmoster ha scritto:avevo pensato di montare le molle della bravo 1.2 o 1.4 visto ke pesano meno sul mio 1.9 il ribasso sarebbe stato notevole ma nn so se monyano....
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Contatta:
Ammortizzatori a stelo accorciato, che ci vogliono per forza, e molle omp, se le trovi ancora, che dichiarano un -5 cm, ma in realtà sta con la macchina a pochissimo dal suolo...provate di persona sulla mia vecchia 1.6...occhio ai dossi artificiali poi...
Bravo4ever
-
- Tuner
volevo lasciare gli steli originali...cm molle ho trovato una marca tedesca ke dikiara -60mm sara vero?
- domenico90
- Bravista
si ma se lasci gli ammortizzatori originali li spacchi in un paio di mesi
-
- Tuner
x quello k la prendo e x cm guido io spero durino un po di piu....ora cerco un po sull ebay tedesco,di solito si trova buona roba..... spero di trovare l assetto ke cerco...
se vuoi abbassare tanto trovati un kit regolabile e li abbassi tutti...e non ti consiglio di mettere molle estremamente basse su ammo originali...li sfondi
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
non e' questione di come e quanto si usa un auto.. gli ammortizzatori di serie son fatti per lavorare con molle originali o al massimo da -35 mm.. lavorando piu' schiacciati succede che possano andare a fondo corsa e l'auto diventi instabile,sopratutto se in curva o in un lungo avvallamento...e dicendo cosi' guardo all'incolumita' di chi e' sulla strada con te,non della tua direttamente...bravodarkmoster ha scritto:x quello k la prendo e x cm guido io spero durino un po di piu....ora cerco un po sull ebay tedesco,di solito si trova buona roba..... spero di trovare l assetto ke cerco...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
-
- Bravista Esperto
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
leggera imprecisione... gli ammortizzatori originali son fatti per lavorare solo ed esclusivamente con molle originali, si possono usare anche con molle -35 ma ciò dipende dallo stato di usura degli ammortizzatori.m4rc8 ha scritto:non e' questione di come e quanto si usa un auto.. gli ammortizzatori di serie son fatti per lavorare con molle originali o al massimo da -35 mm.. lavorando piu' schiacciati succede che possano andare a fondo corsa e l'auto diventi instabile,sopratutto se in curva o in un lungo avvallamento...e dicendo cosi' guardo all'incolumita' di chi e' sulla strada con te,non della tua direttamente...bravodarkmoster ha scritto:x quello k la prendo e x cm guido io spero durino un po di piu....ora cerco un po sull ebay tedesco,di solito si trova buona roba..... spero di trovare l assetto ke cerco...
anche con sole molle -35 la vettura può essere ad un certo pericolosa.
- Flagello
- Moderatore
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
In sostanza, se vuoi montare un assetto molto basso, devi accoppiare alle molle ribassate degli ammortizzatori con lo stelo accorciato.
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Bravista inesperto
- Contatta:
Parlando con varie officine, amici e preparatori esiste il ghiera specifico FK ma a costi un pó elevati. Se non se si ha un pó di spirito di adattamento si puó mettere su il TA della fiat coupè. Dietro nessun problema, davanti c'è da brigar un pó con attacco ammo-fusello. Diverso interasse fori e diverso spessore attacco fusello all'ammo.
Worthersee '03-'04-'05-'07-'10-'13
Coilover'N'Drinks.
Hybrid 02.....lower level.
Worthersee '03-'04-'05-'07-'10-'13
Coilover'N'Drinks.
Hybrid 02.....lower level.
Using Tapatalk
- Flagello
- Moderatore
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
Fk caro??? Si trova a 300 e tutto completo...
Il fatto è che comunque sis tratta di un'assetto da due soldi, che vale quanto lo poghi, cioè niente...
Riguardo l'assetto Ta, è semplice: basta montare l'avantreno della bravo hgt, monta anche sul 1.6 mettendo i semiassi della marea 1.6, che hanno il millerighe come l'hgt.
Avresti anche il vantaggio di avere dischi e pinze hgt, più grandi...
Il fatto è che comunque sis tratta di un'assetto da due soldi, che vale quanto lo poghi, cioè niente...
Riguardo l'assetto Ta, è semplice: basta montare l'avantreno della bravo hgt, monta anche sul 1.6 mettendo i semiassi della marea 1.6, che hanno il millerighe come l'hgt.
Avresti anche il vantaggio di avere dischi e pinze hgt, più grandi...
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!