Salve a tutti i "bravi"
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 03 feb 2014 13:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4TJET150
Salve a tutti i "bravi"
Ciao ragazzi, è un piacere entrare a far parte di questo forum.
Spero di condividere con voi questo splendido esemplare 1.4 T-JET 150cv.
Spero di condividere con voi questo splendido esemplare 1.4 T-JET 150cv.
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Salve a tutti i "bravi"
Ciao e benvenuto, dicci qualcosina in più o magari carica qualche foto del bolide!
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 03 feb 2014 13:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4TJET150
Re: Salve a tutti i "bravi"
Ciao Flagello, per adesso ho poco da dirvi visto che è "ancora" tutta originale.
Posso solo dirvi che ho già qualcosa in mente da fare, elenco:
impianto a metano
sostituzione autoradio orig. con navigatore adattabile per bravo
sostituzione scarico orig. con scarico 500 abarth orig.
filtro a pannello BMC
downpipe o 200celle (sono ancora indeciso)
mappozza
Per il momento ho in programma questo elenco.
Posso solo dirvi che ho già qualcosa in mente da fare, elenco:
impianto a metano
sostituzione autoradio orig. con navigatore adattabile per bravo
sostituzione scarico orig. con scarico 500 abarth orig.
filtro a pannello BMC
downpipe o 200celle (sono ancora indeciso)
mappozza
Per il momento ho in programma questo elenco.
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Salve a tutti i "bravi"
metano? perchè un simile abominio? molto meglio gpl...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 03 feb 2014 13:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4TJET150
Re: Salve a tutti i "bravi"
non posso darti ne torto ne ragione! é una cosa che avevo in mente da anni, e visto che la Fiat ha deciso con la doblo di montare un impianto a metano turbo come altre case automobilistiche vedi Audi VW con i TSI, diciamo che ho preso la palla al balzo. Domani vado a montarlo e vi terrò aggiornati.
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Salve a tutti i "bravi"
c'entra poco che la doblo abbia il metano turbo o meno...
ti trovi con un'auto che ha il 20% abbondante di potenza in meno, bagagliaio praticamente inesistente, pochissima autonomia tra un pieno all'altro, difficoltà di trovare distributori, se vai all'estero è meglio che ti fai prestare un'altra auto...
perchè farsi così del male?
ti trovi con un'auto che ha il 20% abbondante di potenza in meno, bagagliaio praticamente inesistente, pochissima autonomia tra un pieno all'altro, difficoltà di trovare distributori, se vai all'estero è meglio che ti fai prestare un'altra auto...
perchè farsi così del male?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Re: Salve a tutti i "bravi"
benvenuto,comunque quoto in pieno dave,io sinceramente la terrei proprio cosi com'è ma se dovrei scvegliere tra metano e gpl,molto meglio gpl,un distributore gpl oromai lo trovi piu facile,ma il metano e un po come una sola,se fai un viaggio e davvero molto ma molto scomodo!DaveDevil ha scritto:c'entra poco che la doblo abbia il metano turbo o meno...
ti trovi con un'auto che ha il 20% abbondante di potenza in meno, bagagliaio praticamente inesistente, pochissima autonomia tra un pieno all'altro, difficoltà di trovare distributori, se vai all'estero è meglio che ti fai prestare un'altra auto...
perchè farsi così del male?
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Salve a tutti i "bravi"
io con un tjet avrei sicuramente installato un impianto gpl ad alta pressione, che aumenta le prestazioni del motore e ne riduce enormemente i costi...
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 03 feb 2014 13:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4TJET150
Re: Salve a tutti i "bravi"
ragazzi credetemi ormai il gpl non è più così conveniente. Ho un amico con una giulietta 1.4 turbo m.air 170cv, con un pieno di gpl circa 20€ arriva a circa 220km.
Poi ci vogliono circa 5€ di benzina ad ogni pieno di gpl. Fate un pò voi i conti.
Poi ci vogliono circa 5€ di benzina ad ogni pieno di gpl. Fate un pò voi i conti.
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 03 feb 2014 13:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4TJET150
Re: Salve a tutti i "bravi"
mi ha chiamato l'installatore, niente bombole da 30L mi monteranno quelle da 26L
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Salve a tutti i "bravi"
io con il 2000 turbo da 250 cavalli con 28 euro di gas facevo sui 320km.
ma bagagliaio libero, revisione ogni 10 anni invece che ogni 5, l'auto che andava quasi come a benzina (parlando di prestazioni) niente problemi di trovare il distributore adatto, niente problemi quando sono andato all'estero, eccetera...
poi quella dei 5 euro di benzina ogni pieno è una storia vecchia, dato che tutti gli impianti nuovi fanno la messa in moto a benzina, quello basta e avanza per la lubrificazione
ma bagagliaio libero, revisione ogni 10 anni invece che ogni 5, l'auto che andava quasi come a benzina (parlando di prestazioni) niente problemi di trovare il distributore adatto, niente problemi quando sono andato all'estero, eccetera...
poi quella dei 5 euro di benzina ogni pieno è una storia vecchia, dato che tutti gli impianti nuovi fanno la messa in moto a benzina, quello basta e avanza per la lubrificazione
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 03 feb 2014 13:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4TJET150
Re: Salve a tutti i "bravi"
con i 5 euro intendo il consumo di benzina per il tempo impiegato dall'auto a passare a gas ad ogni accensione.
Io avevo un'alfa 147 1.6 120cv GPL, ogni settimana facevo il pieno di gpl con 25 euro più 10 euro di benza, arrivavo a 350\380km e parlo del 2007, quando il gpl costava ancora 0,50\0,60. Ora il GPL è ancora meno conveniente se parliamo di auto con medio o medio\alta potenza (110cv in poi). Il discorso cambia per auto con bassa potenza (da 50 a 90cv).
Per quanto riguarda il bagagliaio non perdo chissà quanto, guarda queste foto di una bravo 1.4 120cv...
....queste sono foto prese da un sito dedicato al metano.
Io avevo un'alfa 147 1.6 120cv GPL, ogni settimana facevo il pieno di gpl con 25 euro più 10 euro di benza, arrivavo a 350\380km e parlo del 2007, quando il gpl costava ancora 0,50\0,60. Ora il GPL è ancora meno conveniente se parliamo di auto con medio o medio\alta potenza (110cv in poi). Il discorso cambia per auto con bassa potenza (da 50 a 90cv).
Per quanto riguarda il bagagliaio non perdo chissà quanto, guarda queste foto di una bravo 1.4 120cv...
....queste sono foto prese da un sito dedicato al metano.
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Salve a tutti i "bravi"
ripeto, la mia ne aveva 250cv, non 90...
e per la messa in moto 5 euro? a meno che non sia stata tarata male la centralina, la mia auto dopo 20 secondi che era in moto, passava a gpl, altro che 5 euro di benzina a settimana
e per la messa in moto 5 euro? a meno che non sia stata tarata male la centralina, la mia auto dopo 20 secondi che era in moto, passava a gpl, altro che 5 euro di benzina a settimana
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 03 feb 2014 13:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4TJET150
Re: Salve a tutti i "bravi"
la mia 147 finchè non arrivava ad una gradazione stabilita non passava a gas, penso sui 50°.
Scusa tu ogni quanto mettevi benza?
Scusa tu ogni quanto mettevi benza?