Ciao a tutti mi chiamo Lorenzo (LoryB) e vi scrivo dalla provincia di Torino.
Seguo da tempo il vostro forum come ospite in cerca di idee per personalizzare la mia Nuova Bravo.
L'ho acquistata nel 2012 da neopatentato e rimpiango tutti i giorni un MJET da 120 almeno ma dettagli...
Ho un 1.4 16v 90cv GPL/Benzina (impianto GPL originale) con allestimento MyLife (InstantNAV) con climatizzatore automatico.
Ho montato degli OZ Wave da 17" con Good Year EAGLE F1 (Prima montavo PZERO).
Sono ossessionato dai LED e dal bianco lunare. Ho infatti sostituito posizioni e luci targa oltre alle luci interne.
Ho inoltre acquistato un kit xenon Simoni Racing 6000K 35W canbus ma devo ancora finire di montarlo a causa dei miei esami Oggi forse ho del tempo e una volta terminato il montaggio vi mando il risultato dell'"opera"
Di seguito vi allego 2 foto
Mi presento Fiat Nuova Bravo 1.4 16v 90cv GPL
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Re: Mi presento Fiat Nuova Bravo 1.4 16v 90cv GPL
Ciao e Benvenuto??
Spiegami, ma perchè rimpiangi il Mjet?? Guarda che con qualche modifica meccanica anche quel motore prende una bella ripresa...
Spiegami, ma perchè rimpiangi il Mjet?? Guarda che con qualche modifica meccanica anche quel motore prende una bella ripresa...
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Re: Mi presento Fiat Nuova Bravo 1.4 16v 90cv GPL
Rimpiango perché vivendo "su pei monti" a 30 km da Sestriere la ripresa è una cosa essenziale in salita Per modifica meccanica intendi metterci una turbina?? Comunque ho montato il kit e una ballast non funziona perché se inverto le centraline il problema si verifica dall'altro lato Ho già contattato il rivenditore e mi ha detto che me la sostituisce
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Re: Mi presento Fiat Nuova Bravo 1.4 16v 90cv GPL
Basta fare 2 cose:
1- alleggerire il volano originale da un professionista con annessa bilanciatura dinamica, così il motore avendo meno inerzia da vincere sulla sua massa rotante guadagna prima giri (ottimo in salita).
2- montare degli alberi a camme a profilo stradale, così da avere fasatura, alzate ed incrocio maggiori per avere un flusso maggiore di carburante e aria ai cilindri in aspirazione e maggior sfogo ai gas di scarico in uscita.
Ma sono tutti fissati con sta turbina...
Trasformarla a turbo è un lavoro molto complesso...
Tanto valeva che ti prendevi una turbo multiair, spendevi meno che non trasformare la tua da aspirata a sovralimentata.
1- alleggerire il volano originale da un professionista con annessa bilanciatura dinamica, così il motore avendo meno inerzia da vincere sulla sua massa rotante guadagna prima giri (ottimo in salita).
2- montare degli alberi a camme a profilo stradale, così da avere fasatura, alzate ed incrocio maggiori per avere un flusso maggiore di carburante e aria ai cilindri in aspirazione e maggior sfogo ai gas di scarico in uscita.
Ma sono tutti fissati con sta turbina...
Trasformarla a turbo è un lavoro molto complesso...
Tanto valeva che ti prendevi una turbo multiair, spendevi meno che non trasformare la tua da aspirata a sovralimentata.
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Re: Mi presento Fiat Nuova Bravo 1.4 16v 90cv GPL
Sisi lo so che mettere la turbina è un casino perché bisogna cambiare un po' tutto... Però le modifiche che mi hai proposto non sono proprio così economiche soprattutto gli alberi a camme
Purtroppo l'ho presa poco potente a causa delle limitazioni per neopatentati
Comunque è normale che i kit xenon facciano così porconare? Abbiamo provato 3 ballast diverse e non funzionano Eppure cercando nel forum se il problema segue la centralina non può che essere lei a non funzionare
Purtroppo l'ho presa poco potente a causa delle limitazioni per neopatentati
Comunque è normale che i kit xenon facciano così porconare? Abbiamo provato 3 ballast diverse e non funzionano Eppure cercando nel forum se il problema segue la centralina non può che essere lei a non funzionare
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Re: Mi presento Fiat Nuova Bravo 1.4 16v 90cv GPL
Guarda, sono ignorante in materia di fari xeno.
Chiaramente i camme non costano poco, ma sommati al lavoro sul volano comunque costerebbe meno che farla turbo.
Usa il salvadanaio e accantona ogni giorno qualcosa, così magari fra un'anno potrai permetterteli senza doverti dissanguare
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