Guida per sostituire il tessuto del bracciolo marea

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
bravaevo81

Guida per sostituire il tessuto del bracciolo marea

Messaggio da bravaevo81 »

Ecco una guida che spiega, tramite le immagini, la sostituzione dell'alcantara di serie con un rivestimento in pelle. Nn è il mio lavoro ma io ho fatto cosi quindi spiego riciclando le foto visto che la mia è sempre in carrozzeria!!

allora si parte svitando le 4 viti a brugola (misura 5) e quella a testa esagonale poste sotto il bracciolo del tunnel marea:

Immagine

a questo punto il vs pezzo si presenta cosi e si possono vedere la graffete che fissano il tessuto alla struttura:

Immagine

a questo punto con un cacciavite a taglio cominciate a levarle e poi levate il tessuto!!

Immagine

poi scegliete il tipo di pelle che volete e tagliatela lasciando un po' di margine rispetto al pezzo in alcantara!!

Immagine

A questo punto cominciate ad incollare la pelle sul pezzo di abs con mastice del tipo comunemente reperibile in ferramenta!!state attenti a fare tirare bene la pelle nei punti stondati per evitare le pieghe!!

Immagine

Immagine

Immagine

a questo punto conviene (almeno io ho fatto cosi) rimettere anche le graffette con la pistola sparapunti!!
si rimonta tutto e questo è il risultato!!

Immagine

Immagine

Immagine
umbus
Utente Bannato
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

non male!
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
mrcnet
Fondatore
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

ottima anche questa.. appena ho un attimo le inserisco tutte nella sezione adatta
Immagine

Immagine
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

bene ho piacere che vi piaccia!!!
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

x evitare le pieghe dal tutto consiglio di usare un asciugacapelli x scaldare e tirare la pelle e magari 2 mani in +
Rispondi