![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
![Sbav :sbav:](./images/smilies/sbav.gif)
![Sbav :sbav:](./images/smilies/sbav.gif)
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
![Sbav :sbav:](./images/smilies/sbav.gif)
![Shocked :eek:](./images/smilies/oooo.gif)
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Moderatore: Staff
Quasi: la popoff è una valvola che serve per far sfogare la pressione quando si rilascia il pedale dell'acceleratore, in modo da evitare bruschi colpi d'ariete alla girante della turbina (lato scarico).marcomariotti ha scritto:ma non son da considerarsi pop off per via del loro funzionamento..
La pop off( o blowoff od ancora valvola by-pass) e' in parole povere una valvola di sicurezza che scongiura deleteri danni causati da picchi di pressione.. se e' una sicurezza non puo' esser attivata o disattivata,cosa che sul td si puo' fare(dato che non nascono con queste valvole)
sui benzina c'è la valvola a farfalla sui diesel no, quindi sui diesel è impossibile andare in sovrapressione a monte della turbina in rilascio.marcomariotti ha scritto:ma non son da considerarsi pop off per via del loro funzionamento..
La pop off( o blowoff od ancora valvola by-pass) e' in parole povere una valvola di sicurezza che scongiura deleteri danni causati da picchi di pressione.. se e' una sicurezza non puo' esser attivata o disattivata,cosa che sul td si puo' fare(dato che non nascono con queste valvole)