pedale del freno senza pressione!! freni poco funzionanti!
Moderatore: Staff
- austin81
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
pedale del freno senza pressione!! freni poco funzionanti!
Ieri sera ho effettuato una brusca frenata ed il pedale del freno della mia bravo ha cominciato a scendere a tavoletta come se fosse l'acceleratore.......... incominciando pian piano a fare camminare l'auto al posto ke bloccarla...... per eviare di tamponare un'auto ho tirato il freno a mano........
poi provando e riprovando a schiacciare il pedale del freno ho visto ke ha poco pressione e basta tenere il piede sul pedale con una leggera pressione e il pedale scende giù a tavoletta rendendo la frenatura quasi nulla!!
ke probelma sarà ?? solo di aggiungere un po d'olio alla vaschetta dei freni??
poi provando e riprovando a schiacciare il pedale del freno ho visto ke ha poco pressione e basta tenere il piede sul pedale con una leggera pressione e il pedale scende giù a tavoletta rendendo la frenatura quasi nulla!!
ke probelma sarà ?? solo di aggiungere un po d'olio alla vaschetta dei freni??
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
controlla che l'olio sia alto e sopratutto non sporco..se cosi' fosse potresti avere un problema al servofreno,e che il motore ti succhi il liquido freni.
Hai cambiato di recente pastiglie o fatto lavori ai freni??magari e' solo uno spurgo mal eseguito,e l'aria contenuta nell'impianto ti fa effetto polmone...o peggio ancora un tubetto che perde pressione...
Hai cambiato di recente pastiglie o fatto lavori ai freni??magari e' solo uno spurgo mal eseguito,e l'aria contenuta nell'impianto ti fa effetto polmone...o peggio ancora un tubetto che perde pressione...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
hai avuto la stessa mia situazione:
vado a prendere la girl a casa giro e freno,il pedale va giu a tavoletta e per evitare un frontale con un altra makkina ho tirato il freno a mano.!!!
a me era successo che i tubicini della pressione dell olio si erano rotti..e quindi non c era piu pressione , infatti ogni tanto quando uscivo di casa vedevo la makkia di olio per terra..basta cambiarli con un paio di ore il meccanico te lo fa a ti piglia 50 euro, a me è costato così..
ti farà lo spurgo e il rabbocco del liquido freni.
facci sapere
vado a prendere la girl a casa giro e freno,il pedale va giu a tavoletta e per evitare un frontale con un altra makkina ho tirato il freno a mano.!!!
a me era successo che i tubicini della pressione dell olio si erano rotti..e quindi non c era piu pressione , infatti ogni tanto quando uscivo di casa vedevo la makkia di olio per terra..basta cambiarli con un paio di ore il meccanico te lo fa a ti piglia 50 euro, a me è costato così..
ti farà lo spurgo e il rabbocco del liquido freni.
facci sapere
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
il servofreno funziona grazie alla de-pressione che crea il motore in funzione(per i turbo credo sia al contrario rispetto agli aspirati) e se difettoso potrebbe perdere olio freni...austin81 ha scritto:effettivamente ho il garage sporco d'olio!!
in ke senso il motore si succhia l'olio dei freni??
adesso che ci penso..credo che questo discorso valga solo per gli aspirati
chiedo a max bravo o altri meccanici che confermino o smentiscano i miei discorsi
cmq se trovi macchie d'olio falla controllare..i tubetti in gomma se vecchi posson lacerarsi e quindi metter ko l'impianto..dato che parliamo di freni...mmm..lascio a te ponderare l'urgenza o meno
guarda mamma,ho fatto il Bravo
o i tubi perdono, o devi cambiare la pompa dei freni.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
B T C Italia
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Modello: TrinityHGT
Però è strano, io sulla Uno non li avevo mai cambiati e andavano bene... A me non mi danno noie, ma come è possibile che si spaccano così?
In teoria non dovrebbero essere semplici tubi di gomma, ma dovrebbero essere gomma telata, per reggere la pressione!
In teoria non dovrebbero essere semplici tubi di gomma, ma dovrebbero essere gomma telata, per reggere la pressione!
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
il liquido dei freni (olio freni..) se non lo cambi ogni 2 anni diventa corrosivo... (non fare mai la prova a versarlo sulla carrozzeria... arriverebbe a corrodere tutto...)
Fiero possessore di una
B T C Italia
B T C Italia
- nanofast
- Bravo Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: 1400 12v
- Contatta:
purtroppo è anche un difetto di mamma fiat che per risparmiare 1 centesimo di centesimo di euro a tubo ha messo della gomma un po' cosi'..
infatti il 99% le punto 1 serie, lancia y, tipo tempra ecc ecc hanno problemi simili. peccato che non sia consuetudine dei meccanici, controllarne l'integrità in fase di tagliando considerando che 1 ci si impiega 5 secondi, 2 la rottura di uno di essi non è bella cosa (magari dopo un tagliando dischi/pastiglie).
infatti il 99% le punto 1 serie, lancia y, tipo tempra ecc ecc hanno problemi simili. peccato che non sia consuetudine dei meccanici, controllarne l'integrità in fase di tagliando considerando che 1 ci si impiega 5 secondi, 2 la rottura di uno di essi non è bella cosa (magari dopo un tagliando dischi/pastiglie).
edit - firma contro il regolamento
- fox_039
- Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport Tjet
- Contatta:
Controllo tubi freno, poi olio dot 4 nuovo, spurgo completo dell'impianto e dovresti essere a posto (sempre che il problema non stia nella pompa).
A mio papà con la Marea era scoppiato all'improvviso un tubo all'anteriore, non è una bella cosa.... controlla il livello di olio nella vaschetta e vedi se è calato.
A mio papà con la Marea era scoppiato all'improvviso un tubo all'anteriore, non è una bella cosa.... controlla il livello di olio nella vaschetta e vedi se è calato.