non sento la spinta della turbina
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non sento la spinta della turbina
Domanda sulla bravo JTD 105 sx 2001 !!
Dopo averla provata , sono rimasto delusino dalle prestazioni !!
Premetto la macchina ha 112 mila e originalissima e la ex proprietaria era una 50 enne !!
In prima marcia non sento la spinta della turbina !! a quanti giri entra ?? e in seconda va un po' meglio , si sente un poco di piu' , ma nulla di gratificante !!
Come mai ?? mi devo preoccupare ?? , la mcchina e' garantita dal conce , dice che e' perfetta !!
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In prima marcia non sento la spinta della turbina !! a quanti giri entra ?? e in seconda va un po' meglio , si sente un poco di piu' , ma nulla di gratificante !!
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- Dreamweaver
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Forse è il debimetro da sostituire ... ho avuto un problema simile al tuo solo che la mia non spingeva in terza ... fatti fare una diagnosi della centralina e presentati con il foglio degli errori che ti rilasciano dal concessionario ... poi vediamo se dice ancora che è perfetta ...
Purtroppo i concessionari guardano solo la carrozzeria e poco più ... se non ci sono graffi o ammaccature per loro è perfetta ... anche perchè difficilmente provano "seriamente" le macchine usate prima di metterle in vendita.
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Quoto, magari ti passano la cera (E LA PASTA ABRASIVA) per fartela vedere LUCCICOSA, e lavano il motore... poi magari c'è il filtro aria che chiede pietà e il filtro olio che implora l'eutanasia, ma te li lasciano lì...Dreamweaver ha scritto:Forse è il debimetro da sostituire ... ho avuto un problema simile al tuo solo che la mia non spingeva in terza ... fatti fare una diagnosi della centralina e presentati con il foglio degli errori che ti rilasciano dal concessionario ... poi vediamo se dice ancora che è perfetta ...
Purtroppo i concessionari guardano solo la carrozzeria e poco più ... se non ci sono graffi o ammaccature per loro è perfetta ... anche perchè difficilmente provano "seriamente" le macchine usate prima di metterle in vendita.
Io ho un 1900JTD ma non faccio testo, 105cv originali non li ho mai provati
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
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- Manuel88
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puo darsi che sia la tubina stessa no?
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
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- djcalo
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Il debimetro è un dispositivo impiegato in molti sistemi di iniezione, in grado di misurare il flusso dell'aria che viene aspirato dal motore (e di fornire l'informazione relativa alla centralina di controllo del sistema di iniezione stesso). I debimetri piu' frequentemente impiegati sono quelli del tipo a "piatto basculante" o ad "aletta fulcrata" (flap). In molti sistemi di iniezione delle ultime generazioni si impiegano misuratori a filo caldo della massa di aria aspirata dal motore. Tali dispositivi forniscono direttamente questa informazione alla centralina senza che quest'ultima sia costretta a fare calcoli di sorta, come avviene invece nel caso dei debimetri di tipo tradizionale, cioe' a piatto o ad aletta. (la quantita' di benzina che deve essere emessa dagli iniettori dipende dalla massa di aria aspirata a non dal volume)
- Manuel88
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sicuro che era un 1.6 ?? io non credo si essere piu lento di un 1.9 diesel......djcalo ha scritto:Il Jtd 105 "originale" non va per niente male come spinta...
da segnalare che ho provato con il 100 16v ed ero avanti di 3-4 metri.
Consiglio come hanno detto sopra di controllare il debimetro..sicuramente sarà ancora quello originale.
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sboronnnDamianoo ha scritto:manuel.... in molte situazioni io con solo il filtro a pannello son stato attaccato a m4rc8.. che ha un 1.8.. x cui..
ok che la mia e' chiodo...e la mia guida non le fa bene.. ma la differenza tra td e benza e' la sostanziale coppia in piu' a favore del primo..e' logico che in ripresa per sorpassi se non scalassi resterei dietro
fine Ot
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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