differenze prima e seconda serie

Forum per discussioni generiche legate al tuning estetico delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Danybravo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Contatta:

differenze prima e seconda serie

Messaggio da Danybravo »

ho una bravo immatricolata nel 2000, quindi a ragion di logica dovrebbe essere la seconda serie, ma dai particolari, pazzo centrale,fondini,un solo airbag mi fa pensare che sia la prima serie, il libretto non mi aiuta, in quali particolari posso riconoscere se e una bravo della prima o seconda serie??
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!

Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=

Immagine
Tex
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Tex »

non saprei, io ho una bravo 100SX del 2000 ed ha boppio airbag e clima automatico.
per fondini non so cosa intendi ma se parli delle tasche dietro i sedili no, la mia non li ha

cosa intendi per pazzo centrale?
Bravo: 1.6 16V SX
Furios
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 sx
Contatta:

Messaggio da Furios »

allora..

tapezzeria interna
sedili
bokkette dell'aria
plastike della plancia
strumentazione

se hai una foto degli interni te lo dico subito!!!

P.S.
io ho la prima serie,...ed ? con doppio airbag!!! (questo nn ? un segno di distinzione)
Immagine
bl4dez
Bravista
Bravista

Messaggio da bl4dez »

le plastiche interne dovrebbero essere pi? morbide al tatto...il contachilomteri digitale...
mrcnet
Fondatore
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

le cose da cui si vede al volo, guarda la maniglia lato guida, nella seconda serie ha la tasca e nella prima no, poi guarda le bocchette dell'aria quelle della prima hanno una scalanatura sopra e sotto nella seconda sono lisce
Immagine

Immagine
Tex
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Tex »

scusate ma non si vede anche se ci sono le tasche portatutto dietro i sedili? io, cio? mio padre ha avuto 2 bravo la prima acquistata nel 96 ed aveva la tasche dietro i sedili e quella che ho adesso non le ha.
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

e la scritta sulla freccia... capisco possa esser stata cambiata,ma nella 1a serie c'era la cilindrata(parlo dei benzina) e nella 2a la potenza
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Letimbrus
Bravista
Bravista
Modello: HGT

Messaggio da Letimbrus »

dipende dall'allestimento... guarda anche la mascherina anteriore: se il logo fiat ha una specie di supporto del colore dell'auto e 1?, se ? 2? il logo ? direttamente sulla griglia!
Immagine
ImmagineImmagine
Basta con l'inquinamento...VOGLIAMO LE METROPOLITANE IN ITALIA
"E soprattutto ricordatevi: qualunque scelta è quella giusta.
Perchè una Fiat Bravo è sempre una Fiat Bravo!"
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

anche certe fine prime serie erano senza tasche nei sedili...
Danybravo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Contatta:

Messaggio da Danybravo »

dietro i sedili non avevo tasche. per il pezzo centrale intendo dove ce il clima e gli altri comandi. non si pu? capire dalla temperatura del clima che serie ?? il mio ha i numeri, invece ho visto della bravo che al posto dei numeri aveva il colore rosso e blu... ora vi posto i miei interni, pero sono modificati, non so fino a che punto possono aiutare...
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!

Immagine
Danybravo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Contatta:

Messaggio da Danybravo »

Immagine

Immagine
Tex
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Tex »

guarda io ho avuto in famiglia due bravo una acquistata nel 96 ed una nel 2000 ambedue SX e 1.6 ora ti dico le differenze: la prima serie aveva l'autoradio con lo schermo piu piccolo ed aveva uno sportellino a molla che si richiudeva sull'entrata delle cassette, non aveva lo schermino digitale dei chilimetri parziali e totali ma aveva quello classico, aveva le tasche portatutto dietro i sedili e quella che ho adesso non le ha, non aveva gli specchietti in tinta, aveva il clima manuale anzich? automatico il freno amano aveva una specie di rivestimento in plastica rigida quella che ho ora lo ha in pelle, poi quella che ho adesso ha l'alzacristalli che basta che lo premi una volta e il vetro va su o giu da solo la vecchia dovevi tenere premuto, SE NON SBAGLIO la vecchia aveva il tasto del blocco benzina sotto il sedile e la nuova non lo ha, ed infine (credo) quella che ho adesso ha anche le casse stereo sopra il cruscotto e quella vecchia aveva solo quelle sulle porte dai tasconi.
Letimbrus
Bravista
Bravista
Modello: HGT

Messaggio da Letimbrus »

Danybravo ha scritto:dietro i sedili non avevo tasche. per il pezzo centrale intendo dove ce il clima e gli altri comandi. non si pu? capire dalla temperatura del clima che serie ?? il mio ha i numeri, invece ho visto della bravo che al posto dei numeri aveva il colore rosso e blu... ora vi posto i miei interni, pero sono modificati, non so fino a che punto possono aiutare...
d aquesto si vede solo che tipo di clima ?... se ha i numeri, ? quello semiautomatico, se ? blu e rosso ? manuale.... il brutto ? che queste due opzioni le avevano anche le prime serie!
dalla foto che hai postato posso solo dedurre che hai una SX (il tipo di volante)
Danybravo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Contatta:

Messaggio da Danybravo »

x tex, quindi io dovrei avere una seconda serie dalla tua descrizione.
x letimbrus, si si SX e sicuro, c'era anche slla scvritta che avevo sul baule...

Immagine
Kaffy
Bravista
Bravista
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 32
Contatta:

Messaggio da Kaffy »

Ciao!
Dalla Foto che hai postato, per me ? la SECONDA SERIE.
Si nota il display tra contagiri e contakm (altra differenza sono rotondi, mentre nella prima hanno la base tagliata).
Poi mi pare che le plastiche all'interno siano pi? scure rispetto alla prima serie.
Che io ricordi la prima serie della Bravo non aveva il clima automatico, solo quello manuale.
La seconda serie ha sensore che legge la temperatura esterna e il tastino sulla console centrale per poterla visualizzare sul display.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi