Ragazzi, scusate, ho un dubbio...allora montando due ampli, una sorgente video, due monitor, l'ipod, carica cellulare..mi sorge il dubbio che la batteria originale non serva più a molto, e fra le altre cose non so nemmeno da quanto sia...voi lo sapete?
che mi consigliate??? Ciao ciao
secondo me per gli ampli metti u bel condensatore da 1 farad ( che tra l altro ho da vendere ) e magari cambi una batteria da una da 80 A e stai apposto non credi?
Manuel88 ha scritto:secondo me per gli ampli metti u bel condensatore da 1 farad ( che tra l altro ho da vendere ) e magari cambi una batteria da una da 80 A e stai apposto non credi?
manuel, con una batteria del genere ti tocca cambiare anche l'alternatore...se prima o poi ti pianta per strada...
l'originale sul tuo motore dovrebbe essere un 55A...,a se vai alla homepage e cerchi modelli Bravo, su prima e seconda serie dovrebbe esserci anche la capacità della batteria per ogni modello...
il prblema fondamentale è questo...
io sono sempre stato innamorato della bravo, ma non ho potuto permettermala fino all'anno 2000 annon in cui non era più prodotta perchè a fine anno sarebbe uscita la stilo...ora diciamo che comprandola nuova hanno fatto un'eccezzione producendo l'ultima bravo con il motore stilo, quindi io mi ritrovo con una macchina, che richiede quasi tutte parti della stilo, a parte qualcosina, bisognerebbe sapere se la batteria della stilo jtd è di 55A e comunque cosa dovrei montare per risolvere il problema?
beh scusa basta che guardi la tua batteria..
non ti deve interessare la batteria della stilo..
se hai una 60 A e non sei soddisfatto, cambi semplicemente la batteria con una di Amperaggio maggiore e magari con uno spunto piu alto..
Bravo4ever, sicuro che mi salta l aternatore ??
non lo sapevo..
a parte che mi suona strana sta cosa del produrre una Bravo con pezzi stilo (sono due auto contettualmente diverse)...la batteria cmq non cambia..il motore è quello, gli accessori pure, e quindi l'amperaggio batteria è identico!!!esistono batterie maggiorate, ma con lo stesso ampreaggio delle originali, studiate appositamente per gli impianti stereo
attenzione non ho detto che è stata costruita con altri pezzi, ho solo detto che la fiat mi ha reso noto che per darmi la vettura, visto che uscita di produzione l'anno precedente, avrebbe montato il motore stilo, che poi anche tu hai detto che è lo stesso... passando ad altro....quindi dici che devo solo recarmi in un negozio specializzato e chiedere di una batteria maggiorata per impianto hi-fi?
Anche io come te ho un JTD100 quindi ultime prodotte.
La mia batteria mi pare sia da 65Ah (quella della JTD105 comunque è da 60Ah). Per l'alternatore non so da quanto sia il nostro ma considera che l'alternatore della JTD105 è da 100A.
Bravo4ever ha scritto:a parte che mi suona strana sta cosa del produrre una Bravo con pezzi stilo (sono due auto contettualmente diverse)...la batteria cmq non cambia..il motore è quello, gli accessori pure, e quindi l'amperaggio batteria è identico!!!esistono batterie maggiorate, ma con lo stesso ampreaggio delle originali, studiate appositamente per gli impianti stereo
merovese ha ragione, noi condividiamo il motore con le prime Stilo quindi non mi pare così strano se avessimo anche qualcos'altro in comune con la sorellona dalle linee rigide. Comunque se hai qualche link per le batterie maggiorate di cui parli posta
Allora se hai su un bel po di watt ti conviene mettere una batteria come si deve tipo exide o simili che hanno un spunto elevato e tengono come si deve c'è gia un topic aperto sulle batterie in hi fi appena lo trovo te lo segnalo...