quale motore da swappare ?
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quale motore da swappare ?
Quale motore puo' essere considerato una buona proposta da swappare sotto il cofano della nostra bravo?
2,0 - 16V Twinspark (rigenerato) € 2150.00
2,0i - 20V Turbo (rigenerato) € 2850.00
1,8 - 16V Twinspark (rigenerato) € 2050.00
1,8 - 16V (rigenerato) € 2090.00
il T16 nn lo trovo... nuovo costa troppo (circa 6000€)...
qual'e' il migliore: qualita'/prezzo-durata/prestazioni-il miogliore da truccare...ecc?
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un 2.5 v6.. alfa.. magari turbo.. roba da contrabbandieri...
giacchè ci sei... trasmissione 4x4..
puoi swappare da alfa 155 v6 4x4
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Fiero possessore di una
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C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
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Qui si fanno i fatti , non parole!
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ma vedi che è una lavorone...
sei agevolato che lo staffaggio è pressocchè compatibile..
oppure un bel 3.0 v6 da lancia thema..o 164
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Tra quelli elencati il T20...
considera che una volta messo il T20 non c'è bisogno di truccarlo ulteriormente visto che già di suo ha cavalli da vendere... (prendi anche il cambio ovviamente e rinforza la frizione)
considera che una volta messo il T20 non c'è bisogno di truccarlo ulteriormente visto che già di suo ha cavalli da vendere... (prendi anche il cambio ovviamente e rinforza la frizione)
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Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
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Re: quale motore da swappare ?
ehm..ma questi prezzi non son comprensivi di tutta l'elettronicaWelter ha scritto:Quale motore puo' essere considerato una buona proposta da swappare sotto il cofano della nostra bravo?
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guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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- Pedro80
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sono altissimi questi prezzi...
io ho comprato un coupè INTERO a soli 850€, ma era incidentato!
io ho comprato un coupè INTERO a soli 850€, ma era incidentato!
ma chi te lo dice che è meno prestazionale...certo in configurazione stock ovvio, ma una volta fatti pochi interventi va come e + del T20 con altrettanti interventi!vincenzodileo ha scritto:per logica ti dico il T16....meno prestazionale,ma piu' robusto e Discreto del T20...(4 cilindri...)
- Vinz_O_Lion
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- Pedro80
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lo so perfettamente che tu sei discordante dalla mia idea...e so anche che potremmo stare anni a parlare di sta cosa...figurati che anche sul forum del Coupè Fiat c'è una discussione " T16vs T20", nessuno naturalmente riesce a spuntarla....chi dice va meglio uno chi dice va meglio l'altro...vincenzodileo ha scritto:lo sai che io nn la penso esattamente cosi'....
rimango di quella idea,supportata anche da domande a chi del mestiere,....ovviamente RESPECT per il T16....grandissimo Motore...
purtroppo sono 2 motori completamente diversi come filosofia, uno ha l'erogazione molto + brusca(il mio), l'altro + lineare...uno è molto più coppioso(il mio), l'altro riesce a tirare più giri motore(corsa dei pistoni + corta)...c'è da dire, e questo è un dato non trascurabile, che elaborare il T16 costa molto meno che elaborare il T20...per esempio il T20 ha una gestione elettronica che oltre un certo limite non tiesce ad andare, cosa che fino a qualke tempo fa costringeva all'acquisto di una centralina aftermarket...entrambi sanno erogare potenze da Supra o Skyline, ma come potenza, facilità di gestione e affidabilità : T16 a vita!....
ma il T16 rimane per me e per la maggior parte dei preparatori (fidati è così ) il milgior motore da usare per l'elaborazione....
io sono affezzionato al 4 cyl...il 5 cyl mi ha sempre dato l'impressione di non essere nè carne nè pesce....una via di mezzo tra il 4 cyl e il 6cyl...boh, poi per carità max rispetto....
- nixx
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mmmh non so se io sono controcorrente ma monterei il 1.4 turbo della punto I serie
però fra quelli elencati il t20
però fra quelli elencati il t20
Ultima modifica di nixx il 13 lug 2007 20:13, modificato 1 volta in totale.