quale motore da swappare ?

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Welter
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quale motore da swappare ?

Messaggio da Welter »

Quale motore puo' essere considerato una buona proposta da swappare sotto il cofano della nostra bravo?

2,0 - 16V Twinspark (rigenerato) € 2150.00
2,0i - 20V Turbo (rigenerato) € 2850.00
1,8 - 16V Twinspark (rigenerato) € 2050.00
1,8 - 16V (rigenerato) € 2090.00

il T16 nn lo trovo... nuovo costa troppo (circa 6000€)...

qual'e' il migliore: qualita'/prezzo-durata/prestazioni-il miogliore da truccare...ecc? :tongue:
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djcalo
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Messaggio da djcalo »

Secondo me il 2.0 16v...ma di motori benzina non sono molto esperto.
Sono un JTDistA... :)
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FJB
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Messaggio da FJB »

t20 senza dubbio è quello che ti regala più emozioni...
però io starei su un 2.0 twinspark per non dare troppo nell'occhio... ;)
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djcalo
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Messaggio da djcalo »

:metallica:
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Messaggio da Bravo4ever »

T20 senza dubbi!!!
xò come giustamente dice FJB, il 2.0 16V per non dare nell'occhio...pardon all'orecchio :gren:
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umbus
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Messaggio da umbus »

un 2.5 v6.. alfa.. magari turbo.. roba da contrabbandieri...

giacchè ci sei... trasmissione 4x4..

puoi swappare da alfa 155 v6 4x4
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umbus
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Messaggio da umbus »

ma vedi che è una lavorone...

sei agevolato che lo staffaggio è pressocchè compatibile..


oppure un bel 3.0 v6 da lancia thema..o 164
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

per logica ti dico il T16....meno prestazionale,ma piu' robusto e Discreto del T20...(4 cilindri...)
:metallica:
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Messaggio da Dreamweaver »

Tra quelli elencati il T20...

considera che una volta messo il T20 non c'è bisogno di truccarlo ulteriormente visto che già di suo ha cavalli da vendere... (prendi anche il cambio ovviamente e rinforza la frizione)
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Messaggio da JACK »

vincenzodileo ha scritto:per logica ti dico il T16....meno prestazionale,ma piu' robusto e Discreto del T20...(4 cilindri...)
:metallica:
:D
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Re: quale motore da swappare ?

Messaggio da m4rc8 »

Welter ha scritto:Quale motore puo' essere considerato una buona proposta da swappare sotto il cofano della nostra bravo?

2,0 - 16V Twinspark (rigenerato) € 2150.00
2,0i - 20V Turbo (rigenerato) € 2850.00
1,8 - 16V Twinspark (rigenerato) € 2050.00
1,8 - 16V (rigenerato) € 2090.00
ehm..ma questi prezzi non son comprensivi di tutta l'elettronica :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Messaggio da Pedro80 »

sono altissimi questi prezzi...

io ho comprato un coupè INTERO a soli 850€, ma era incidentato!
vincenzodileo ha scritto:per logica ti dico il T16....meno prestazionale,ma piu' robusto e Discreto del T20...(4 cilindri...)
:metallica:
ma chi te lo dice che è meno prestazionale...certo in configurazione stock ovvio, ma una volta fatti pochi interventi va come e + del T20 con altrettanti interventi! :D
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

lo sai che io nn la penso esattamente cosi'....
:gren:
rimango di quella idea,supportata anche da domande a chi del mestiere,....ovviamente RESPECT per il T16....grandissimo Motore... :metallica:
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Pedro80
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Messaggio da Pedro80 »

vincenzodileo ha scritto:lo sai che io nn la penso esattamente cosi'....
:gren:
rimango di quella idea,supportata anche da domande a chi del mestiere,....ovviamente RESPECT per il T16....grandissimo Motore... :metallica:
lo so perfettamente che tu sei discordante dalla mia idea...e so anche che potremmo stare anni a parlare di sta cosa...figurati che anche sul forum del Coupè Fiat c'è una discussione " T16vs T20", nessuno naturalmente riesce a spuntarla....chi dice va meglio uno chi dice va meglio l'altro...:)

purtroppo sono 2 motori completamente diversi come filosofia, uno ha l'erogazione molto + brusca(il mio), l'altro + lineare...uno è molto più coppioso(il mio), l'altro riesce a tirare più giri motore(corsa dei pistoni + corta)...c'è da dire, e questo è un dato non trascurabile, che elaborare il T16 costa molto meno che elaborare il T20...per esempio il T20 ha una gestione elettronica che oltre un certo limite non tiesce ad andare, cosa che fino a qualke tempo fa costringeva all'acquisto di una centralina aftermarket...entrambi sanno erogare potenze da Supra o Skyline, ma come potenza, facilità di gestione e affidabilità : T16 a vita!....

ma il T16 rimane per me e per la maggior parte dei preparatori (fidati è così :D ) il milgior motore da usare per l'elaborazione....

io sono affezzionato al 4 cyl...il 5 cyl mi ha sempre dato l'impressione di non essere nè carne nè pesce....una via di mezzo tra il 4 cyl e il 6cyl...boh, poi per carità max rispetto.... :P
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nixx
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Messaggio da nixx »

mmmh non so se io sono controcorrente ma monterei il 1.4 turbo della punto I serie

però fra quelli elencati il t20
Ultima modifica di nixx il 13 lug 2007 20:13, modificato 1 volta in totale.
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