volano
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volano
ciao a tutti!!
per i domatori della jtd105 gt :
avete gia' cambiato la frizione?
io si da quasi 2 anni, ma ho sentito che assieme si deve sostituire anche il volano...di fatti da qualche giorno sento uno strano rumore sotto il motore , quando attacco la frizione in folle ,confermato anche dal meccanico; ora sono alla soglia dei 200.000 km... che fantozzi di situazione ,spero non sia niente di grave , anche come palanche
un saluto a tutti i bravisti
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- InSAnE_MinD
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Credo che molti l'abbiano cambiata o x usura o x evitare lo slittamento dopo la rimappa..... Xò aspettiamo qualcuno che può dirci di più..... Cmq non mi risulta, in generale, che la frizione si sostituisca con il volano.... Il volano quando lo si sostituisce, si fà x ALLEGGERIRLO
AI BUONI CI PENSI DIO.....CHE ALLE BONE CI PENSO IO!!!
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- Manuel88
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si invececon la frizione si sostituisce anche il volano , perche la fiat ha messo i parastrappi della frizione sul volano e di conseguenza quando si cambia uno va cambiato anche l altro..
cmq io sapevo che tutto, manopoera inclusa , stavamo sulle 7-800 euro
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Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
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- InSAnE_MinD
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Pizza che botta!!! Non la sapevo manco io sta storia.... 'azzarola.....
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- Manuel88
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io si l ho sentita qualche tempo fa dal buon max parlando di costi del jtd
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- P86
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In genere quando cambi la frizione controllano se il volano è ancora buono oppure no anche se in linea di massima anche quello prende gioco e senza farsi troppi problemi...Il mio era da sostituire e strano che non lo era pure il tuo...quanti km avevi su quando hai cambiato la frizione?
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grazie a manuell!! aooo , troppppo di aiuto!!!
bo , credo in torno hai 150\160.000 , ora sto passando i 200.000
quest' anno con quello che gli ho cambiato me ne compravo una nuova...
l'ultima fantozzi-store mi e' successa domenica , se vi interessa e' nel forum "potenziometro" dell' acceleratore...
e poi dovro' sostituire pure gli iniettori , ho fatto un controllo collegando con delle cannette4 bicchieri trspar. con gli iniet. e se se ne riempie q.uno nel giro di 10 minuti , allora c'e' da preoccuoarsi,
be' io quel giorno... sono entrato nei guinness dei primati ... il tempo che ho impiegato a prendere il libretto nel cofanetto , erano tutti e 4 pieni all'orlo...
ma intanto con fatica tira ancora... fino a domenica...
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Gli iniettori prendili usati con pochi km... nuovi constano troppo, in alternativa con 250€ massimo te la cavi
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infatti mi sono magiato un pezzo della frase che doveva essere:Quetzalcoatl ha scritto:Gli conviene revisionarli e pulirli, no?Dreamweaver ha scritto:Gli iniettori prendili usati con pochi km... nuovi constano troppo, in alternativa con 250€ massimo te la cavi
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Allora per il volano si cambia ogni 90.000 km ovviamente se hai da fare anche la frizione. Il volano bimassa costa un minimo di 400 euro e la frizione circa 150. Alternative prendersi il kit volano monomassa + frizione rinforzata a circa 800 euro dalla protoxite come ho fatto io soprattutto se hai la centralina, altrimenti se il volano è ancora buono, puoi mettere una frizione fiorentini rinforzata a circa 200 euro ma se il volano è andato hai poco da scegliere...E' la fiat stessa a dire che a 90.000 km il volano è da fare, poi se hai culo e il tuo è ok (lo spero epr te ma subito con tutti quei km) meglio! Per gli iniettori puoi prendere iniettori anche da altre varsioni del gruppo fiat/lancia/alfa romeo, batsa che siano Bosch e piu' o meno stessa potenza (es alfa 115 cv) unica cosa che poi potresti doverli far regolare correttamente. La pulizia la fa in genere il pompista usando gli ultrasuoni, cerca un pompista e sei ok, anche li circa 90.000 km e andrebbero puliti...
Ryo Saeba
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Di nulla, siamo qui per passarci le esperienze no? Lo hanno fatto con me e io giro le mie!
Ryo Saeba
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