Fischio ad alti giri su Bravo sx 75 td del '98
Moderatore: Staff
Fischio ad alti giri su Bravo sx 75 td del '98
Ciao a tutti ragazzi.....
ho preso ieri una bravo usata con 100000 km del '98(modello sx 75). Va molto bene, il problema ? che ad alti giri comincia a fischiare e la tonalit? del fischio cresce con l'aumento della velocita. Poi mi sembra che in seconda l'accelerazione smette troppo presto......
Cosa pu? essere?Premetto che sono abbastanza ignorante in materia, ma potrebbe essere la turbina?
Grazie a tutti.
ho preso ieri una bravo usata con 100000 km del '98(modello sx 75). Va molto bene, il problema ? che ad alti giri comincia a fischiare e la tonalit? del fischio cresce con l'aumento della velocita. Poi mi sembra che in seconda l'accelerazione smette troppo presto......
Cosa pu? essere?Premetto che sono abbastanza ignorante in materia, ma potrebbe essere la turbina?
Grazie a tutti.
Ciao a te e benvenuto!
Escluderei la turbina xk? il "fischio" maggiore lo si ha quando carica, ossia fino a circa 2800/3000 giri sulla tua td75, regime dopo il quale comincia a diminuire come pressioni. Il fischio che senti potrebbe benissimo essere un cuscinetto delle cinghie... falla controllare dal meccanico.
Escluderei la turbina xk? il "fischio" maggiore lo si ha quando carica, ossia fino a circa 2800/3000 giri sulla tua td75, regime dopo il quale comincia a diminuire come pressioni. Il fischio che senti potrebbe benissimo essere un cuscinetto delle cinghie... falla controllare dal meccanico.
Rimappature centraline... provare per credere!
Grazie davvero per la risporta cos? rapida!!!
Ma ? un problema comune? La macchina fa anche molto fumo quando si apre il gas(dico che ? molto perch? ? molto di piu di quello che fa l'alfa 156 1.9 jtd di mio padre!). E il discorso della perdita di potenza mella seconda marcia?Possibile che abbia cosi poca spinta(forse qui mi sto erroneamente rapportando all'alfa di mio padre!!!)?
Quanto verrebbe la sostituzione dei cuscinetti in caso siano quelli?
Grazie ancora.
Ma ? un problema comune? La macchina fa anche molto fumo quando si apre il gas(dico che ? molto perch? ? molto di piu di quello che fa l'alfa 156 1.9 jtd di mio padre!). E il discorso della perdita di potenza mella seconda marcia?Possibile che abbia cosi poca spinta(forse qui mi sto erroneamente rapportando all'alfa di mio padre!!!)?
Quanto verrebbe la sostituzione dei cuscinetti in caso siano quelli?
Grazie ancora.
Figurati, siamo qui x aiutarci l'un l'altro. Ovvio che se fai il confronto con la 1.9 jtd la tua Bravo ? una lumaca. Cmq ? un motore lento e, per quel che ho potuto constatare, anche abbastanza assetato. L'ho avuta x circa 20 giorni, dopo di ke l'ho data indietro al concessionario xk? si ? spaccata la testata. X la cronaca, aveva 180.000 km.
Per prezzi dei ricambi e manodopera nn so proprio come aiutarti. Cmq la mia era una idea. La cosa migliore ? farla vedere da un meccanico.
Per prezzi dei ricambi e manodopera nn so proprio come aiutarti. Cmq la mia era una idea. La cosa migliore ? farla vedere da un meccanico.
Rimappature centraline... provare per credere!
Si, prenditi quella di Umbus ke ? un missile terra-terra :culo:umbus ha scritto:non dar retta. Benvenuto nel mondo di Bravo. Ma quel motore... non ? granch?. Se ti riesce di vendere l'auto fallo, raccimola quello che puoi e trovati o una td100 o una Jtd.
Rimappature centraline... provare per credere!
- m4rc8
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la wastegate e' una valvola collegata a un bypass a monte della girante di scarico che quando nel collettore d'aspirazione e' raggiunta la pressione di sovralimentazione corretta si apre riversando parte dei gas di scarico direttamente dopo la turbina stessa,in modo che nn salga piu' di quella pressione...
ps... son stato chiaro ?
cmq nn dovrebbe esser quello il fischio che senti,perche' lo sentiresti sopratutto quando carica la turbina(appunto come dice ross) cioe' intorno ai 2000/2500 giri..(sempre che nn hai qualche tubo che perde pressione )
ps... son stato chiaro ?
cmq nn dovrebbe esser quello il fischio che senti,perche' lo sentiresti sopratutto quando carica la turbina(appunto come dice ross) cioe' intorno ai 2000/2500 giri..(sempre che nn hai qualche tubo che perde pressione )
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
wastgate su diesel... umh.................bus...:D:D
non saprei... sinceramente non mi sono mai posto il problema...
cmq meccanicamente ci potredde stare...
blowoff esistono x diesel... ma elettriche con tanto di compressorino che tramite il rilascio del pedale del gas soffia dentro una valvola...
io non le chiamerei neanche popoff... non sono degne di quel nome!!!
? solo "voglia di Turbo Benza"!!!:D:D:D:D
ps... umbus... scusa ma non mi sembra giusto impartire consigli del tipo..."cambia macchina"... in fondo lui chiede consiglio... e te non gli dai un rimedio...
quindi magari evitiamo...
non saprei... sinceramente non mi sono mai posto il problema...
cmq meccanicamente ci potredde stare...
blowoff esistono x diesel... ma elettriche con tanto di compressorino che tramite il rilascio del pedale del gas soffia dentro una valvola...
io non le chiamerei neanche popoff... non sono degne di quel nome!!!
? solo "voglia di Turbo Benza"!!!:D:D:D:D
ps... umbus... scusa ma non mi sembra giusto impartire consigli del tipo..."cambia macchina"... in fondo lui chiede consiglio... e te non gli dai un rimedio...
quindi magari evitiamo...