Ingolfamento

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
mko84
Bravista
Bravista

Ingolfamento

Messaggio da mko84 »

Salve,

Ieri la mia piccola è rimasta tutto il giorno spenta, tranne la sera che per pochi minuti (credo manco un minuto..) ho dovuto metterla in moto per metterla un pò avanti.
Stamattina arrivo, metto in moto: gira ingolfatissima, accelera fino ai soliti 1200 giri, poi scende a 500 e si spegne.
RIavvio: rimane un pò sui 2000 poi ha girato ingolfata per tutto il tempo, fino a quando si è stabilizzata al minimo.
Credo che sia normale, però una cosa mi ha colpito: è un paio di giorni che quando la metto in moto al mattino, sembra un pò ingolfata.
Primi freddi?

Marco
umbus
Utente Bannato
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Re: Ingolfamento

Messaggio da umbus »

è solo una ipotesi.. ma non sarà che siè otturato il filtro dell'aria? magari è da pulire (se di cotone o metallo..) oppure da sostituire se è di carta...

oppure.. (non so se la tua equipaggia candele o bobine..) potrebbero essere i cavi candela...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Direi che è una bezina a vedere il minimo a 1200 giri. Il diesel ha il minimo a 900 giri :tongue:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
mko84
Bravista
Bravista

Messaggio da mko84 »

Allora: il minimo è sempre corretto sui 850 giri come da libretto..però a freddo rimane un pelo accelerato (come deve essere, d'altronde).
Oggi ho portato dal meccanico un'altro mezzo, e gli ho chiesto:; secondo lui è perfettamente normale, almeno il problema di stamattina, perchè ieri sera l'ho accesa per pochi (troppo pochi..)minuti.
Mi ha anche consigliato di dare qualche accelerata a volte, o cmq di tirarla sempre una volta alla settimana..
In effetti, oggi, l'ho tirata un pò, e adesso il sentore dell'imgolfmaneto non lo fa più!
Rispondi