problema molto grave posteriore
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problema molto grave posteriore
ciao, ho un problema che io considero gravissimo: vi spiego... CUT ...ora ho preso una bravo 1600 16v con la quale speravo di andare almeno un po' meglio che con la punto, sulle curve...
invece non è così...CUT...la macchina ha perso aderenza dietro in una maniera schifosa, in uscita di curva ero completamente di traverso, ho sterzato affondato il gas sono andato in contromano e ho ripreso la macchina, e già lì ci ero rimasto male... ho subito pensato alle gomme, perchè dietro sono veramente schifose, sono tutte secche e crepate. però parlando con un amico che ha una bravo, e non ha problemi di gomme, anch'esso mi ha detto che la sua dietro parte troppo e già una violta si è girato in strada, facendo un testacoda....
quindi vi chiedo, secondo voi che può essere, che ha questa macchina che non va ? devo rivedere qualcosa nel assetto della macchina? ribassarla dietro o altro?? aiutatemi... le sospensioni sono quasi nuove, originali...
ho editato il messaggio.. siamo su un forum pubblico e il tuo modo di scrivere non e' consono al regolamento...la strada non e' una pista dove poter correre,mettendo in pericolo la tua vita e sopratutto quella di ignari passanti -M4rc8-
invece non è così...CUT...la macchina ha perso aderenza dietro in una maniera schifosa, in uscita di curva ero completamente di traverso, ho sterzato affondato il gas sono andato in contromano e ho ripreso la macchina, e già lì ci ero rimasto male... ho subito pensato alle gomme, perchè dietro sono veramente schifose, sono tutte secche e crepate. però parlando con un amico che ha una bravo, e non ha problemi di gomme, anch'esso mi ha detto che la sua dietro parte troppo e già una violta si è girato in strada, facendo un testacoda....
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Re: problema molto grave posteriore
innanzitutto le gomme,se usurate o ormai secche,andrebbero sostituite..
Ovviamente stessa sorte per tutte le altre cose che son ormai logorate,come molle e sopratutto ammortizzatori,che se non in perfette efficienza minano la stabilita' di una vettura..
La bravo come risaputo ha un posteriore leggermente scarico,ma difficile che parta di traverso se e' in ottime condizioni e le condizioni della strada (come pure la velocita' adeguata) offrono un alto grip
Ovviamente stessa sorte per tutte le altre cose che son ormai logorate,come molle e sopratutto ammortizzatori,che se non in perfette efficienza minano la stabilita' di una vettura..
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guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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- Manuel88
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Re: problema molto grave posteriore
benvenuto !!
azzarola se la car ti fa cosi davvero fai controllare gomme e ammo perche non è proprio cosi
vabbè che la bravo ha un posteriore abbastanza leggero, ma mica parte alla prima curva fatta allegramente
oppure l altra ipotesi è : come la porti la makkina per "maltrattarla cosi?"
azzarola se la car ti fa cosi davvero fai controllare gomme e ammo perche non è proprio cosi
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Re: problema molto grave posteriore
c'è da dire che in curva a me ogni mezzo mi piace portarlo proprio al limite... mi piace proprio la guida sporca e ogni intraversata è una goduria, ma questa quà esagera, si intraversa troppo e a basse velocità (relativamente) quindi io spero siano le gomme perchè sono secche, hanno tutte crepette. poi una è diversa dall'altra, ho una pirelli p4000 al posteriore sinistro e una continental al destro, invece al anteriore ho 2 goodgear eagle enturia...
Ultima modifica di tiraniumj il 09 dic 2007 11:45, modificato 1 volta in totale.
- Manuel88
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Re: problema molto grave posteriore
cambia gomme e metti un assettuccio, credo che la situazione cambierà alla grande!!
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Re: problema molto grave posteriore
si ora metto 4 excel-g kayaba, più molle ribassate di 3 mm, ma solo dietro, perchè davanti è inchiodata... e dei distanziali ma solo dietro, che ne dite?
- Manuel88
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Re: problema molto grave posteriore
beh distanziali li metterei a tutti e 4 le ruote 1,6 cm e sei apposto..
assettuccio completo secondo me è la cosa migliore !li spendi una volta 600 euro e non ci pensi piu!
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Re: problema molto grave posteriore
ok, bene, ma i kayaba li ho già presi praticamente, sono degli excel-g qualcuno dice che sono buoni... invece le molle quali mi consigliate??? tutte e 4 che siano di 3 3.5 cm in meno, ma quali mi consigliate?
- Manuel88
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Re: problema molto grave posteriore
passo la parola per questo tipo di cosa, MANCO!!
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Re: problema molto grave posteriore
Le gomme devono essere sempre in ottime condizioni, altrimenti rischi molto di + che un semplice testacoda.
Cambiale subito!
Per i distanziali non superare i 1,6 cm per ruota ,i mozzi se ne accorgerebbero presto....
Per le molle se la usi tutti i giorni e non vuoi grattare tutte le volte che trovi un dosso o roba del genere, ti consiglio di non superare i -3 cm.
Cambiale subito!
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- spago
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Re: problema molto grave posteriore
non serve fare chissà quale velocità ... a me è sbandata agli 80 all'ora....cmq assetto rulez e poi passa tutto
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- Bravista inesperto
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Re: problema molto grave posteriore
sisi appunto per quello ero preoccupato. a 80 90 su alcune curve parte di culo...
grazie a tutti per le risposte
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Re: problema molto grave posteriore
come ti hanno gia detto la bravo soffre di un posteriore leggero,ma x farlam intraversare come hai descritto te allora o hai la guida TROPPO sporca, xke la bravo nn ama avere di colpo uno spostamento di pesi ke le facciano alzare dietro, oppure come hai detto hai le gomme dietro da sostituire il + presto possibile
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
- nixx
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Re: problema molto grave posteriore
allora facciamo il punto: non riesco a capire come fai a dire che il posteriore parte subito (se lo dico io...)
poi se ti fermano con due gomme diverse sullo stesso asse sei passibile di ritiro libretto e revisione straordinaria (!!)
comincia a montare gomme decenti (mio consiglio è di montare 4 michelin pilot exalto) nuovi ammortizzatori (già che ci sei dei buoni bilstein o koni) con molle eibach distanziali dipende da che cerchi monti, se hai gli originali buttaci dei 2 cm
la cosa fondamentale, in ogni caso è di moderare la velocità ricordo che sei su strada pubblica, non ci sei solo tu
poi se ti fermano con due gomme diverse sullo stesso asse sei passibile di ritiro libretto e revisione straordinaria (!!)
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- Vinz_O_Lion
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Re: problema molto grave posteriore
e cmq se vuoi molle SERIE....eibach.........