Ciao ragazzi sono nuovo di qui e non ci capisco un gran che di filtri conici .
Sarebbe possibile mettere un filtro doppio cono su una Bravo 1.4 12V a metano?
Grazie ragazzi
Non importa quanto terreno guadagni. Le gare si vincono in curva...
Ho provato a montarlo oggi.........
A benzina tutto ok, ma quando metto a metano non prende gas
come posso fare per farlo funzionare lo stesso?
Grazie mille
Non importa quanto terreno guadagni. Le gare si vincono in curva...
Che io sappia quando si monta un impianto a metano il bocchettone dell'aria viene quasi totalmente chiuso, perchè con il metano non serve molta aria.....quindi per usarlo ugualmente il doppio cono dovresti otturarlo o cmq chiudere l'ingresso dell'aria in modo tale da ridure notevolmente il flusso; considerando poi che devi carburare il tutto a metano......Ecco perchè quando hai la macchina a metano e ti capita di girare a benzina il bolide consuma il doppio......
Si infatti, dovresti collegare il cono al tubo originale senza lasciarlo aperto nel motore, ma a quel punto perderebbe senso il montaggio del cono andando a benzina perche' comuqneu sia non prenderebbe aria...
L'ideale sarebbe un tubo 'artigianale' cha cal filtro a cono (chiuso completamente in qualche airbox) vada a prendere aria magari direttamente da qualche griglia del paraurti, ma con un sistema di chiusura rapida (tipo una ghigliottina) in modo che passando da banzina a gas, abbastanza velocemente puoi variare la quantita' di aria in entrata...