Salve a tutti,
ho una nuova Bravo 1.6 Multijet 105cv, ricevuta nemmeno un mese fa.
Dal primo giorno, ho avuto problemi all'accensione, legati alle candelette di riscaldamento. In particolare, la spia delle candelette resta accesa e il cruscotto segnala "Controllare le candelette". Ogni volta che questo è successo, ho avuto parecchi problemi ad avviare il motore.
L'ho riportata in officina, a quanto pare hanno cambiato candelette e qualche collegamento elettrico, e per una settimana è andato tutto bene.
Ora il problema si è ripresentato, ieri sera avviare la macchina non è stato facile :-(
Se avete suggerimenti, vi sarei davvero grato!
Problema accensione/candelette
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: sport 150
Re: Problema accensione/candelette
ciao, probabilmente ti hanno sostituito solo la candeletta difettosa, ed ora forse qualche altra candeletta si è bruciata e l'auto rifà lo stesso problema.
Forse una partita di candelette difettose??
Ma l'auto è un garanzia?
Forse una partita di candelette difettose??
Ma l'auto è un garanzia?
Re: Problema accensione/candelette
Ciao, sì, l'auto è in garanzia.
Dopo un'altra visita al concessionario, il problema sembrava identificato, un cavo tra la centralina e le candelette. Tutto ha funzionato a meraviglia...fino a stasera: giro la chiavetta, e mi si accende la solita spia "Controllare le candelette". Per ora, il motore si è avviato comunque, ma temo parecchio che i guai non siano ancora finiti...
Dopo un'altra visita al concessionario, il problema sembrava identificato, un cavo tra la centralina e le candelette. Tutto ha funzionato a meraviglia...fino a stasera: giro la chiavetta, e mi si accende la solita spia "Controllare le candelette". Per ora, il motore si è avviato comunque, ma temo parecchio che i guai non siano ancora finiti...