Aumentare mandata gasolio alla pompa

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Triux
Tuner
Tuner
Fiat: Bravo
Modello: jtd105gt

Aumentare mandata gasolio alla pompa

Messaggio da Triux »

Ciao a tutti bravisti, sono un nuovo iscritto! volevo chiedere, e scusate se ho sbagliato il posto, come faccio a aumentare la mandata di gasolio agendo sulla pompa! Mi spiego: un mio amico ha fatto dare "2 giri" (detto alla siciliana) alla pompa... in modo che dia più gasolio e la macchina gli và un pò meglio (abbastanza), con la cosa negativa che fa un pò più di fumo! Qualcuno sa dove si deve agire per fare questo? magari se mi aiutate con foto o non sò.... Grazie a tutti i Bravisti che mi aiuteranno... ;) .......... Complimenti a tutto il sito, davvero molto completo... :bravo:
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Re: Aumentare mandata gasolio alla pompa

Messaggio da djcalo »

sul jtd 105 la mandata si puo' aumentare SOLO CON LA RIMAPPATURA della centralina.
Sul td100 e' come dici tu, con i GIRI. ;)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TURBO

Messaggio da kratos1873 »

Triux ha scritto:Ciao a tutti bravisti, sono un nuovo iscritto! volevo chiedere, e scusate se ho sbagliato il posto, come faccio a aumentare la mandata di gasolio agendo sulla pompa! Mi spiego: un mio amico ha fatto dare "2 giri" (detto alla siciliana) alla pompa... in modo che dia più gasolio e la macchina gli và un pò meglio (abbastanza), con la cosa negativa che fa un pò più di fumo! Qualcuno sa dove si deve agire per fare questo? magari se mi aiutate con foto o non sò.... Grazie a tutti i Bravisti che mi aiuteranno... ;) .......... Complimenti a tutto il sito, davvero molto completo... :bravo:

Quoto ciò ke dice calò: solo sul vekkio td 100 si andava dal pompista :gren: ; te con la jtd ti devi recare dall'elettrauto-mappatore se non lo hai ancora fatto.
P.S: sei siciliano,da dove? :tongue:
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Triux
Tuner
Tuner
Modello: jtd105gt

Messaggio da Triux »

capisco... infatti lui ha il td 100, io il jtd 105! ma se metto una centralina ggiuntiva? voi che dite? il mio meccanica dice che acquisto circa 25 cavalli...

P.S. sono di Giarre (catania)
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

Meglio una rimappatura.. fidati. ;)
Immagine

Immagine

Immagine