Salve ragà ,
devo cambiare frizione e volano alla mia car con motore jtd 105.
Il fatto è che, il volano originale è bimassa e io gli vorrei mettere il monomassa, così magari è anche piu leggero e ci guadagno qualcosa in prestazioni.
Qualcuno, mi ha consigliato di montare, e non è un esperimento, ma un qualcosa già fatta e provata su altre auto, di montare volano e frizione di una bravo TD 100, che ha volano monomassa.
Unico dilemma? Io ho già rimappato la centralina alla mia car e ho paura che non tenga questa frizione e inizi così a slittare. Voi cosa ne pensate? Esistono delle frizioni valeo un pò più rinforzate?
Frizione e volano
Moderatore: Staff
Re: Frizione e volano
ciao anke io ho una 105 jtd io ho il monomassa ma lo fatto fare insieme alla frizione da Fiorentini a roma...anke io ho sentito del volano del td sul jtd ma mi hanno anke detto ke va abbassato di 2 decimi credo x un fattore di allineamento della ruota dentata con il motorino d'avviamento cmq x la frizione ti conviene comprarla da fiorentini ke le fa rinforzate ma costa un po di piu di quella valeo..Martino ha scritto:Salve ragà ,
Il fatto è che, il volano originale è bimassa e io gli vorrei mettere il monomassa, così magari è anche piu leggero e ci guadagno qualcosa in prestazioni.
Qualcuno, mi ha consigliato di montare, e non è un esperimento, ma un qualcosa già fatta e provata su altre auto, di montare volano e frizione di una bravo TD 100, che ha volano monomassa.
Unico dilemma? Io ho già rimappato la centralina alla mia car e ho paura che non tenga questa frizione e inizi così a slittare. Voi cosa ne pensate? Esistono delle frizioni valeo un pò più rinforzate?
- kratos1873
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: TURBO
Re: Frizione e volano
Martino ha scritto:Salve ragà ,
Argomento già discusso un centinaio di volte...usa la funzione cerca.
![Quote :quot:](./images/smilies/quote.gif)
P.S:scordati la frizione valeo.