montare i dischi al posteriore
Moderatore: Staff
montare i dischi al posteriore
ciao a tutti!
finalmente mi son deciso a montare i dischi dietro, devo prendere quindi i 2 baccetti completi o bastano pinze e portapinze? inoltre mi sembra di aver capito k posso cannibalizzare:
-bravo HGT
-marea 2.4td\jtd 2.0 20v
-barchetta 1800
-punto gt prima serie
-alfa 155 1.8 2.0 TS
per il montaggio lo far? con un mio amico meccnaico che ha il ponte quindi no problem x la sicurezza! se trovo la marea, posso tirargli gi? anke gli ammo dietro e montarli al posto dei miei, visto k dovrebbero esser + robusti e k i miei ha su ormai 150.000km?
accorgimenti particolari?
grazie 1000!
finalmente mi son deciso a montare i dischi dietro, devo prendere quindi i 2 baccetti completi o bastano pinze e portapinze? inoltre mi sembra di aver capito k posso cannibalizzare:
-bravo HGT
-marea 2.4td\jtd 2.0 20v
-barchetta 1800
-punto gt prima serie
-alfa 155 1.8 2.0 TS
per il montaggio lo far? con un mio amico meccnaico che ha il ponte quindi no problem x la sicurezza! se trovo la marea, posso tirargli gi? anke gli ammo dietro e montarli al posto dei miei, visto k dovrebbero esser + robusti e k i miei ha su ormai 150.000km?
accorgimenti particolari?
grazie 1000!
powered by bravo103 since 15/04/2005
- furbodaciotto
- Bravista inesperto
Ciao,non prendere i bracci posteriori che butti solo soldi,sono uguali tra freni a tamburo e a dischi.Ti elenco il necessario:2 tubi freno in ferro che stanno sul ponte posteriore,i due tubi in gomma che collegano quei tubi in ferro alle pinze;le 2 pinze + supporti + cavi freno a mano ;2 ripari circolari in lamiera dietro al disco;2 distanziali che stanno sul perno del mozzo ruota;le 2 piastre che reggono le pinze posteriori + bulloneria varia.Vanno bene anche quelli della Dedra e se puoi prendi le pinze in alluminio.Saluti
-
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
allora se ? un link diretto a me non porta a nessuna pagina proprio...
io faccio
guide/meccanica/Posso montare i freni a disco posteriori della Bravo HGT al posto di quelli a tamburo?
ci clicco su ma mi posiziona esattamente nell elenco + in basso in cui ? presente il commento di max bravo...null altro
ora tanto mi hai postato il link te...
io faccio
guide/meccanica/Posso montare i freni a disco posteriori della Bravo HGT al posto di quelli a tamburo?
ci clicco su ma mi posiziona esattamente nell elenco + in basso in cui ? presente il commento di max bravo...null altro
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
ora tanto mi hai postato il link te...
Feedback positivi mercatino: appasionato,davide1983
GERMAN STYLE FAN
GERMAN STYLE FAN
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
allora,ho trovato dischi e pinze per il post... mi confermate pero' che i bracci del mio 1.8 son uguali al hgt?? mi scoccia prender i bracci se poi son uguali...
Il cuscinetto del mozzo e' piu' grosso nel disco rispetto al tamburo,ma solo per via del disco?? non ci son altre diff?? tks
Il cuscinetto del mozzo e' piu' grosso nel disco rispetto al tamburo,ma solo per via del disco?? non ci son altre diff?? tks
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
- furbodaciotto
- Bravista inesperto
Hai letto quello che ho scritto sopra ?????? Te lo ri-posto :
"
"Non prendere i bracci posteriori che butti solo soldi,sono uguali tra freni a tamburo e a dischi.Ti elenco il necessario:2 tubi freno in ferro che stanno sul ponte posteriore,i due tubi in gomma che collegano quei tubi in ferro alle pinze;le 2 pinze + supporti + cavi freno a mano ;2 ripari circolari in lamiera dietro al disco;2 distanziali che stanno sul perno del mozzo ruota;le 2 piastre che reggono le pinze posteriori + bulloneria varia.Vanno bene anche quelli della Dedra e se puoi prendi le pinze in alluminio"
"
"Non prendere i bracci posteriori che butti solo soldi,sono uguali tra freni a tamburo e a dischi.Ti elenco il necessario:2 tubi freno in ferro che stanno sul ponte posteriore,i due tubi in gomma che collegano quei tubi in ferro alle pinze;le 2 pinze + supporti + cavi freno a mano ;2 ripari circolari in lamiera dietro al disco;2 distanziali che stanno sul perno del mozzo ruota;le 2 piastre che reggono le pinze posteriori + bulloneria varia.Vanno bene anche quelli della Dedra e se puoi prendi le pinze in alluminio"
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
e' sorto un nuovo problema.. quel ....del demolitore nello smontare i vari pezzi da un bravo incidentato ha avuto la bella idea di tagliare di netto con una forbice il cavo sensore abs della ruota sx... ora mi domando,visto che il mozzo e' lo stesso,posso montare il mio sensore abs o mi serve proprio quello dell'hgt??
guarda mamma,ho fatto il Bravo
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)