HO REALIZZATO GLI ANGEL EYES...

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

breus
Bravista
Bravista

HO REALIZZATO GLI ANGEL EYES...

Messaggio da breus »

Buonasera ragazzi...allora..come da oggetto, vi comunico che ho realizzato i primi, credo, Angel Eyes per Bravo...i primi dopo quelli montati da Giaguar alle posizioni...
Vi posto passo passo le foto del procedimento di questa follia...anche se ancora non li ho montati...aspetto settimana prossima quando rimonto il paraurti anteriore Abarth distrutto con l'incidente di un paio di mesi fa...ecco a voi...guardate e giudicate....ogni commento/critica, ? bene accetto...

fase 1) APERTURA DEI FARI

Con l'ausilio di un coltellino svizzero e di un phon a 1500 W, ho scollato progressivamente i fari..
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dopo di che, all'OBI, ho acquistato delle bacchete in plastica acrilica trasparente per tendine...

Immagine

le ho tagliate, e cotte al forno, per poi modellarle attono ad una lattina di RED BULL!!! ;)

Immagine

ed ecco il risultato del cerchio grezzo, adattato alle membrane dei fari poliessoidali della MAREA..

Immagine

ho quindi realizzato dei fori da 5 mm a ciascuna estremit? del cerchietto...

Immagine

ed inserito i led per fare una prova visiva...
qui gi? con led bianchi...

Immagine

qui con led verdi...

Immagine

altre immagini dei cerchietti con i tagli fatti col Dremel al posteriore per far rifrangere correttamente la luce..

Immagine

qui altre immagini con i led incollati con colla resistente alle alte temperature, e saldati opportunamente con dei cavi che poi dovranno uscire dal faro stesso, per consentirne il collegamento all'esterno..

Immagine

Immagine

A questo punto si passa agli ovali... stesso procedimento di taglio e cottura a forno, salvo che questa volta, non ? bastata una lattina di Redbull per modellare...si ? reso necessario realizzare degli opportuni ovali concavi con il DAS, poi fatto seccare, con la forma concava appunto della membrana dei fari poliessoidali della Marea..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ed ecco altre foto degli ovali realizzati ed intagliati sempre con il Dremel...

Immagine

Immagine

Immagine

Anche qui sono stati saldati i fili che serviranno ad accendere gli anelli dall'esterno...

Immagine

Vengono incollati gli anelli alle membrane...

Immagine

Immagine

Immagine

riposizionate opportunamente sulle calotte e reincollati...

Immagine

infine i fari vengono richiusi...

Immagine

e questo ? quanto...CHE NE DITE???
la settimana prossima vi poster? le foto dei fari accesi...
voi che dite...? meglio prevedere un interruttore interno all'abitacolo per accenderli, oppure collegarli alle luci di posizione???cos? si accenderebbero le posizioni e gli angeli contemporaneamente...
e poi...dite che ci sia possibilit? che i rimbalzi di corrente dovuti all'interruttore dell'accensione delle posizioni, possa in qualche modo, generando un picco, danneggiare i led degli angeli???meglio prevedere qualche dispositivo che smorzi il ripple ed i picchi???oppure pensate che possa andare un bel collegamento diretto???in fondo, tutti i led che mi si accendono in macchina quando accendo le posizioni, non hanno mai dato problemi...perch? dovrebbero darne questi????
Viveva con sua madre in Cornovaglia:
un d? trasecol? nella boscaglia.
Nella boscaglia un d?, tra cerro e cerro
vide passare un uomo tutto ferro..
BReUS cavalier dei cavalieri!
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

un bel fusibile e sei apposto!!bel lavoro bravo!!!non mi piace tanto la forma dell'abbagliante ma purtroppo ? quella!!ancora bravo!!!
umbus
Utente Bannato
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

fortissimo, potresti farli a tutti noi su richiesta..... sarebbe un buon business... Pensaci...

pero' solo led bianchi...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

senza parole... i miei complimenti... :]
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
breus
Bravista
Bravista

Messaggio da breus »

umbus ha scritto:fortissimo, potresti farli a tutti noi su richiesta..... sarebbe un buon business... Pensaci...

pero' solo led bianchi...
i led verdi erano solo una prova, perch? ancora non avevo comprato quelli bianchi, ed ero troppo curioso di vedere l'effetto!!!!! :pernacchia: :pernacchia:
Viveva con sua madre in Cornovaglia:
un d? trasecol? nella boscaglia.
Nella boscaglia un d?, tra cerro e cerro
vide passare un uomo tutto ferro..
BReUS cavalier dei cavalieri!
umbus
Utente Bannato

Messaggio da umbus »

perche' le foto sono datate 07/01/2006?
Fiero possessore di una

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...

B T C Italia
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

data inglese mm/dd/aaaa
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
umbus
Utente Bannato

Messaggio da umbus »

bella l'idea delle palpebre per camuffare i fili dei led....

ma con che collante hai attaccato le bacchette curvate sulla mascherina?

le faresti anche per noi?
Fiero possessore di una

Immagine

B T C Italia
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

fichi.....
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Ottimo lavoro!!!Bravo....Mi piace molto come sono venuti...Io li collegherei direttamente con le luci di posizione....L'effetto sarebbe fantastico...Sono proprio curioso di vederli accesi....Bel lavoro davvero...Per curiosit? come tempo e materiale?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

6 un mito! ;)
Rimappature centraline... provare per credere!
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TrinityHGT

Messaggio da Quetzalcoatl »

davide1983 ha scritto:Ottimo lavoro!!!Bravo....Mi piace molto come sono venuti...Io li collegherei direttamente con le luci di posizione....L'effetto sarebbe fantastico...Sono proprio curioso di vederli accesi....Bel lavoro davvero...Per curiosit? come tempo e materiale?
Mi sa che il materiale pi? costoso sono i 2 fanali Marea... (che io ancora non ho trovato, e certo non compro alla FIAT... sfascio RULEZ! :gren: )

Davvero un bellissimo lavoro, peccato solo per la forma rettangolare della parabola abbagliante, l'angelo rettangolare e cos? grosso non ? bellissimo, ma in fondo era l'unico modo possibile... quindi meglio di cos? non si poteva fare!
Per? pensavo una cosa... il cerchietto dell'anabbagliante ? circa la met? come lunghezza rispetto al cerchio dell'abbagliante (rettangolo, vabb? :gren: )... non avranno una luminosit? diversa? E soprattutto, non c'? il pericolo che l'angelo rettangolare non si illumini al centro, nel punto pi? lontano dai 2 led?
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
bravaevo81

..metti 3 led e sei apposto!!!!
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TrinityHGT

Messaggio da Quetzalcoatl »

E s?, pare facile... il terzo led dove lo metti? Dovresti dividere il rettangolo a met?, e a quel punto mettere 4 led, due per ogni segmento... per? cos? avresti due zone nere invece di una!
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
bravaevo81

..partiamo dal presupposto che non ? un rettangolo ma un ellisse od ellissoide.ne metti uno in posizione frontale rispetto algi altri nel punto piu' basso dell'ellisse!!semplice!!!
Rispondi