grattare plastica coprimotore

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

jtdgt
Bravista
Bravista
Contatta:

grattare plastica coprimotore

Messaggio da jtdgt »

Come da oggetto, mi trovo ad avere il problema che, girando per le strade, spesso gratto il "fondo", ovvero quella plastica che protegge il motore... succede anche a voi ???
Premetto che monto un assetto -35/40 mm
Come avete (se lo avete) risolto ?
Socio n° 99

Immagine

:) LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA :)

http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=4680
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

eheh devi vedere la mia com'e' messa male :gren: ...addirittura ho un buco ellittico proprio dove questa plastica quando gratto va ad appoggiarsi ai collettori d'acciaio :P ... il che penso sia normale..tanto vai tranquillo,da quella ad arrivare alla coppa c'e' ancora un po' di spazio...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
jtdgt
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da jtdgt »

il mio problema (diciamo problema)... sono gli sguardi delle persone ....
Quando si girano, sembra si aspettino di vedere un bidone di macchina... invece ? la mia bambina che assaggia l'asfalto :)
oppure quando c'? un postodi blocco, letteralmente PREGO che la macchina non gratti, altrimenti ? come se gli dicessi:- Hei, sono qui... fermatemi !
;(
Socio n° 99

Immagine

m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

molto probabilmente ti si son allentate le viti e tende ad afflosciarsi,se la cosa ti capita spesso... potresti attaccarci all'interno(o fuori se cosi' di sera vuoi fare le scintille :gren: )una lamiera da 0.5 o 0.8 decimi..o fare strisce di lamiera in prossimita' dei vari fori,in modo che la vite abbia qualcosa piu' corposo su cui tirare...cmq e' un difetto della Bravo,il paracoppa che tende a spanciare verso il basso...

Ps pensa che le Ar 156 lo fanno gia' di serie :roll:

Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: JTD 130cv
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

la mia nn l'ha mai montato,e infatti anni fa mia madre prese la mia makkina e mi fece un bel danno tranciando di netto il tappo dell olio ;( ;( .meno male ke successe pochi metri prima ke doveva fermarsi senno era capace di girare senza olio :stordita: :stordita:

cmq e come dice marco,forse si son allentate le viti o la plastica stessa intorno i fori.
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
jOk3r
Bravista
Bravista

Messaggio da jOk3r »

io ti consiglio di fare le scintille hahah..mettigli la lastra di ferro come dice marco cos? quando si girano le persone vedranno scintille oltre ke a sentire un bel rumore metallico hehehehehe
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

si di ghisa!!!!!!!!!!!!!alluminio e vai tranqui
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TrinityHGT

Messaggio da Quetzalcoatl »

Io ho comprato la mia Bravo gi? senza fondo... Il motore si sporcher? di pi?, per? respira meglio e se ha una perdita d'olio la vedo... :gren:

E infatti la vedo... :(
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
jtdgt
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da jtdgt »

ottimo allora.... mi se che appena ho l'occasione la capovolgo e le metto dei pezzi di lamiera in prossimit? delle viti [hehe]
Socio n° 99

Immagine

davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Quetzalcoatl ha scritto:Io ho comprato la mia Bravo gi? senza fondo... Il motore si sporcher? di pi?, per? respira meglio e se ha una perdita d'olio la vedo... :gren:

Si ma se gratti sotto magari scassi qualcosa....
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TrinityHGT

Messaggio da Quetzalcoatl »

davide1983 ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:Io ho comprato la mia Bravo gi? senza fondo... Il motore si sporcher? di pi?, per? respira meglio e se ha una perdita d'olio la vedo... :gren:

Non ho l'assetto, proprio perch? faccio strade sterrate e piene di buche... e comunque, se devi scassare la coppa per un sasso sporgente, non credo che un pannello di plastica ti eviti il danneggiamento!
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
G17#
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da G17# »

sasso sporgente..mi ricorda qualcosa :tongue: ah si me costata 120euro!!! :bianca: anke io ho lo stesso prob.ormai mi sono rassegnato :sdente:
il mondo dei motori ? fatto per me!
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Quetzalcoatl ha scritto:
davide1983 ha scritto:

Non ho l'assetto, proprio perch? faccio strade sterrate e piene di buche... e comunque, se devi scassare la coppa per un sasso sporgente, non credo che un pannello di plastica ti eviti il danneggiamento!

Daccordo...Io sono dell'idea che comunque aiuta...poi vedi tu... :)
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

Piccolo OT ...
Un mio amico ha preso 6 dico SEI mesi fa la golf 2.0 Tdi... sabato esce dal lavoro,fa 1 km e mezzo e gli si accende la spia rossa del motore :eek: ..lui subito accosta e spegne..aspetta un po',fa per accendere e la car non riparte piu'...Chiama il soccorso Vw(gia' alterato in quanto la car e' praticamente nuova,ma almeno si tranquillizza pensando alla garanzia),vengon a prendere l'auto ma dato che e' sabato al posto di portarla in conce la portano in un deposito Aci,dove resta fino a stamattina quando poi viene portata in officina in Vw... appena entra in officina tutti si accorgono dello sgradevolissimo odore di marcio che viene dall'auto appena entrata...sorpresa delle sorprese...aprono il cofano ed e' un incredibile ammasso di peli e lerciume colloso... :stordita:
Morale... il danno e' stato causato evidentemente da un gatto(non e' restata traccia tranne che il pelo e quel che resta del corpo) che si e' infilato all'interno del cofano(sicuramente da sotto)ed e' restato impigliato in qualche cinghia o organo in movimento... motore da buttare(cinghia distribuzione saltata con tutto quel che ne segue) danno stimato in circa 3k ?(senza ore di manodopera)...e naturalmente non coperto da garanzia..

io ci penserei su un paio di volte a togliere quella paratia... in piu' ripara dallo sporco che potrebbe entrare dal sottoscocca :gren:

nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

bah guarda non ? la prima volta che mi capita di vedere topi morti o uccelli (addirittura una volta un nido :eek: ) nei motori.. e anche, come al tuo amico, che si infilano nella cinghia di distribuzione... la paratia serve a poco o nulla... dato che motissime auto e furgoni a cui mi ? capitato montavano la paratia... :confused: garanzia?? cos'?? :gren:
Rispondi