Sostituzione lampadine posteriori marea weekend

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Marea
Modello: 1.9 jtd sw

Sostituzione lampadine posteriori marea weekend

Messaggio da liuk86 »

Ragà mi sono sempre chiesto come si smontano le lampadine posteriori della marea SW, vorrei montare gli stop e le posizioni posteriori a led, così da ridurre l'assorbimento di corrente. Devo smontare il pannello di plastica di rivestimento del montante posteriore?
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Re: Sostituzione lampadine posteriori marea weekend

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Che kulo che hai l'ho appena fatto!!!
Togli il vano portaoggetti, quello con 2 vitine da girare a mano di 90°
Da li accedi a 2 grossi bulloni cavi dentro di forma esagonale, mi pare che serva una chiave da 14 o 15 e li sviti. La posizione è scomoda. Un bullone lo raggiungi di sicuro da li, l'altro mi pare che ho dovuto smontare qualche pezzo di plastica o un tappino messo apposta per arrivarci, non ricordo bene ed arrivare con una pinza o chiave fissa! Sono solo 2, poi calcola che i fanali potrebbero esserci un po' appiccicati alla carrozzeria, quindi basta un colpettino con un pugnetto...
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Marea
Modello: 1.9 jtd sw

Messaggio da liuk86 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Che kulo che hai l'ho appena fatto!!!
Togli il vano portaoggetti, quello con 2 vitine da girare a mano di 90°
Da li accedi a 2 grossi bulloni cavi dentro di forma esagonale, mi pare che serva una chiave da 14 o 15 e li sviti. La posizione è scomoda. Un bullone lo raggiungi di sicuro da li, l'altro mi pare che ho dovuto smontare qualche pezzo di plastica o un tappino messo apposta per arrivarci, non ricordo bene ed arrivare con una pinza o chiave fissa! Sono solo 2, poi calcola che i fanali potrebbero esserci un po' appiccicati alla carrozzeria, quindi basta un colpettino con un pugnetto...
hehe grazie ryo, se ne viene tutto il fanale compresa la parte grigia? tu hai messo lampadine normali?
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Viene via tutto! Lampadine normalissime, s'era bruciata quella della retro perche' si era staccato il fanalino bianco appunto e filtrava acqua...
Rispondi