1.6 multijet 105 - rumore pompa alta pressione

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
IlmagrodiOZ
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 105 mjt

1.6 multijet 105 - rumore pompa alta pressione

Messaggio da IlmagrodiOZ »

Salute a tutti ! :hola:
La mia MJT ha circa 7500 chilometri, da qualche tempo a questa parte ho notato un rumore di un motorino elettrico che parte qualche secondo dopo l'avviamento del motore, credo che sia la pompa di alta pressione. Il rumore è ben percettibile.
Non ho notato nient'altro di particolare tranne una lievemente aumentata rumorosità del motore, come se picchiasse un po' di più.
Ho già intenzione di andare in officina per un eventuale intervento in garanzia.
C'è qualcuno che ha notato lo stesso rumore ?
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182

Re: 1.6 multijet 105 - rumore pompa alta pressione

Messaggio da Pande »

Di regola la pompa attacca non appena accendi il quadro e si spegne dopo qualche secondo che si è accesa l'auto... :tongue:
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
IlmagrodiOZ
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 105 mjt

Re: 1.6 multijet 105 - rumore pompa alta pressione

Messaggio da IlmagrodiOZ »

pandemonios ha scritto:Di regola la pompa attacca non appena accendi il quadro e si spegne dopo qualche secondo che si è accesa l'auto... :tongue:
Si, non volevo parlare dell'inserzione della pompa o della sua disinserzione, ma della rumorosità che è aumentata. Mi fa pensare ad un malfunzionamento della pompa, se considero anche che il classico "picchiare" del diesel (nulla, per la verità, rispetto al mio vecchio JTD 1.9 115) è aumentato anch'esso, come anche il consumo.
E se il rumore fosse la spia di un malfunzionamento che causando eventualmente una diminuzione della pressione fa lavorare male anche gli iniettori e da qui il battito aumentato d'intensità ?
Mah ! :tongue: Farò collegare l'examiner e poi vediamo.
M'interessava solo un eventuale precedente già registrato...
Rispondi