Chi ha rifatto il motore?

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Marea
Modello: 1.9 jtd sw

Chi ha rifatto il motore?

Messaggio da liuk86 »

Una curiosità, il motore della marea, ormai nn più freschissimo e la perdita di vivacità è evidente rispetto a quando era nuova. Ma c'è qualcuno che l'ha rifatto per riportarlo alle condizioni ottimali? che interventi ha fatto? e quanto ha speso?
happydiedboy
Bravista
Bravista
Fiat: Marea
Modello: 1.6 16v

Re: Chi ha rifatto il motore?

Messaggio da happydiedboy »

dipende quanti km hai. in ogni caso la manodopera prende parecchio peso sugli interventi al motore quindi considera un paio di migliaia di euro per interventi come sostituzione fasce e bronzine, lucidatura, sistemata alla testata e via discorrendo. Poi ripeto dipende dai km che ha il motore e se sono presenti cilindri ovalizzati e pistoni troppo usurati.
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

io non l'ho rifatto appieno,ma solo ripristino piano della testata,lucidatura valvole(con sostituzione di 2 di scarico che erano un po' mangiate sul fungo),sostituzione guidavalvole e sedi,due anni fa e avevo speso 1000 € .. ovviamente una serie di pistoni(anche se originali) e aprire completamente il monoblocco la spesa ti si alza.. piuttosto ti conviene un motore di rotazione,a sto punto..spendere 3k € sul tuo si,vabbe',ma resti fermo minimo 15 giorni..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

io l'ho risistemato 1 mese fà...ho preso un motoreal recupero l'hoaperto cambato quello he serviva quindi fascie elastiche,guarnizioni varie, manicotti rotti, rettificato, cinghie nuiove frzione nuova e lavoro totale 2000 euro
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Rifare un motore in rettifica significa rettificare cilindri, cambiare paraoli, guarnizioni, cuscinetti e tutto quello che ci va dietro, cambiare 4 pistoni e tanta ma tanta manodopera. Si parla di spendere piu' di 4000 euro x un motore praticamente nuovo. Non ne vale proprio la pena. Se trovi un motore usato con pochi km lo sostituisci con 500 euro di manodopera + il costo del motore
Rispondi