pompa idroguida su bravo 1.9 jtd

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Tr3m0rs
Bravista inesperto
Bravista inesperto

pompa idroguida su bravo 1.9 jtd

Messaggio da Tr3m0rs »

Ciao a tutti sono giovanni ed ho una bravo 1.9 jtd.
Quando l'ho comprata aveva circa 90.000 KM e un piccolo problema, credo, perdeva olio dalla scattola dello sterzo. Dopo circa 10.000 KM ho fatto il tagliando ed ho sostituito tutto il kit distribuzione + la cinghia esterna ed un cuscinetto nero, però la perdita di olio ancora non l'avevo riparata. Dato che aveva il compito di aggiustarmela il mio concessionario. Dopo questi interventi ho percorso circa 2000 KM ed ad un tratto si spacca la pompa dell'idroguida. subito il concessionario mi cambia la pompa dicendomi che era colpa mia xhe c'era qualche problema nella trasmissione. cmq dopo sostituito il pezzo dopo circa 20 KM si rispacca di nuovo la pompa. adesso dopo circa 3 settimane ancora non riesce a capire la causa. ciao a presto a piu volevo sapere se questo modulo non è una fregatura. L'ho visto navigando su ebay cosa ne dite? Ciao vi allego il link.
http://cgi.ebay.it/Modulo-Tuning-sistem ... dZViewItem
umbus
Utente Bannato
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

forse l'olio lo perde dal circuito del servosterzo, non dalla scatola....
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Tr3m0rs
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Tr3m0rs »

In + vorrei sapre se questo mini modulo e buono oppure e una buca. ciao vi allego il link.
http://cgi.ebay.it/Modulo-Tuning-sistem ... dZViewItem
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Non so se questo funzioni, ma questi moduli posso averli anche io... a 50€ + s.s.
Rimappature centraline... provare per credere!
Tr3m0rs
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Tr3m0rs »

ciao ross tu cosa consigli questo mini modulo o una ramappatura da un professionista? io pensavo questo modulo cosi quando non serve lo si stacca e il motore ritorna originale. Se sbaglio corregini. Perchè ho fatto tanti sbagli
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

Beh il modulo aggiuntivo è una cosa, la rimappatura è un'altra. Ti faccio un esempio: sui motori TDI 110 e 115 cv Volkswagen dove è + fastidioso e, per questo, costoso rimappare, alla fine forse conviene più montare un modulo del genere che rimappare la centralina. Questi moduli vanno ad intervenire sulla centralina originale facendo le veci di un'altra centralina rimappata. Lo stesso discorso si può fare su alcuni JTD del gruppo Fiat, dove non è presente la presa OBD ed è + rognoso andare a mappare.
Cmq vedo ke vivi a Firmo (Cs), io scendo spesso in prov di Cs (ci sono stato 3 gg fino a ieri) e se la tua jtd ha la presa OBD possiamo rimappare.

P.s. nn mi definisco un professionista, ma diciamo ke in questo club ho mappato + di una makkina ;) Puoi leggere qualcosa nella sezione elettronica, al post "elaborazione centraline".
umbus
Utente Bannato

Messaggio da umbus »

cmq per far andare bene un'auto, non è necessario rimappare sempre e comunque.... lavorate pure un po' sull'aspirazione....

e volendo sullo scarico...
Ultima modifica di umbus il 06 ott 2006 14:02, modificato 1 volta in totale.
Fiero possessore di una

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...

B T C Italia
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

Si, lavorando sull'aspirazione poi la carburazione la regoliamo con le vitine... come sui carburatori, vero? :gren:
umbus
Utente Bannato

Messaggio da umbus »

la centralina gestisce e varia se necessario i parametri di carburazioen. Si rimappa per spingere piu' del limite predisposto tali parametri. Ciò non è sempre necessario, anche se a volte migliora di molto le performances...
Fiero possessore di una

Immagine

B T C Italia
Tr3m0rs
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Tr3m0rs »

Ok appena aggiusto la mia bravo ti faccio sapere. a tu quando ti prendi x rimappare? Cosi vediamo ne parlo con un amico che ha un alfa 166 2.4 jtd 136 cv che vuole rimappare anche lui.
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

X tr3m0rs:80€ a makkina (ovviamente + spese aggiuntive di benzina se devo spostarmi io).

X umbus: non ti offendere ma non è esattamente così, lascia fare il lavoro delle centraline a chi sa fare il lavoro delle centraline.
umbus
Utente Bannato

Messaggio da umbus »

infatti io le centraline non le tocco. Grazie. Quindi non provoco danni. Se se ne può fare a meno....
Fiero possessore di una

Immagine

B T C Italia
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

Fai bene a nn toccarle.
Cmq basta con l'o.t.
Tr3m0rs
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Tr3m0rs »

allora quando scendi mi avvisi che vediamo cosa possiamo fare. mi dici più o meno l'ammontare della spesa totale compreso il viaggio.
Rispondi