Rumore proveniente dal posteriore lato guida

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192

Rumore proveniente dal posteriore lato guida

Messaggio da Giordy86 »

Ciao ragazzi, in questi giorni di caldo, andando con i finestrini aperti, mi sono accorto ke quando prendo una buca o una screpolatura dell'asfalto, nella parte della sospensione posteriore lato guida, sento una forte vibrazione, il rumore è simile (scusate l'esempio) ad la vibrazione che produce borchie delle ruote quando su prende una buca, con l'unica differenza ke io ho i cerchi in lega e il rumore sembra provenire proprio sotto la sospenzione posteriore....
A voi vi è mai capitato, se si cosa era??? grazie anticipatamente delle vostre risposte
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182

Re: Rumore proveniente dal posteriore lato guida

Messaggio da Pande »

a me lo sta facendo da ieri sia davanti che dietro, penso sia proprio colpa del caldo, tra domani e lunedì proverò a spruzzarci sotto un pò di gasolio per vedere se passa
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da Giordy86 »

Sinceramente, ora ke ci penso, anke a me davanti fa un rumore strano sembrerebbe + da ammortizzatore esploso nell'avantreno, invece dietro confermo il rumore scritto sopra
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da Giordy86 »

Individuato e risolto il problema; erano le pinze dei freni posteriori (xk io sono uno dei tanti ke hanno messo i dischi nel posteriore)ke tremano quando si prende le buche ora spiego meglio, praticamente vibrava perchè i perni telescopici ke tengono la pinza nel porta pinza ke con i km si usurano e prendono leggermente gioco, ma non comporta nessuno rischio, solo ke fanno questo rumore quando si prede le buche e non si trovano a sostituirli (csi mi ha detto il mio ricambista di fiducia, io ho risolto smondando le pinze estraendo i perni senza rompere i gommini para polvere, ho messo il grasso ad alte temperature nei perni in abbondanza, lo stesso usatoke si usa negli scarichi, ho piegato leggermente in fuori le mollettine dei pattini freno, ho rimontato il tutto ed sparito il problema.
Immagine

Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182

Messaggio da Pande »

Giordy86 ha scritto:Sinceramente, ora ke ci penso, anke a me davanti fa un rumore strano sembrerebbe + da ammortizzatore esploso nell'avantreno, invece dietro confermo il rumore scritto sopra
io ho risolto spruzzando come detto gasolio sotto l'auto, probabile che era rumore di secchezza!
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Rispondi