bravo 150 portata a 165cv
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 22 giu 2010 13:54
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 150cv
bravo 150 portata a 165cv
salve
sono piero,sono molto contento di far parte di questo club.ho 38 anni e da sempre guido fiat sin dalla mitica uno turbo i.e. 1.3.
ad aprile 2010 ho acquistato la nuova bravo 1.9 150cv sport,lasciando a malincuore la versione precedente 1.9 jtd vers. gt.
ho un piccolo problema con la nuova arrivata,acquistata usata.
mi da' dei problemi con l'iniettore 2.fruttando la garanzia mi sono rivolto al con., che dopo vari controlli fatti in officine fiat ha scoperto che la centralina e' stata portata per 165cv e che il problema nasce da questa modifica.
mi ha consigliato di riportarla all'origine.cioe' 150cv.
io credo che il problema si possa risolvere diversamente,ma non so' come .
potete darmi dei consigli????????
grazie
sono piero,sono molto contento di far parte di questo club.ho 38 anni e da sempre guido fiat sin dalla mitica uno turbo i.e. 1.3.
ad aprile 2010 ho acquistato la nuova bravo 1.9 150cv sport,lasciando a malincuore la versione precedente 1.9 jtd vers. gt.
ho un piccolo problema con la nuova arrivata,acquistata usata.
mi da' dei problemi con l'iniettore 2.fruttando la garanzia mi sono rivolto al con., che dopo vari controlli fatti in officine fiat ha scoperto che la centralina e' stata portata per 165cv e che il problema nasce da questa modifica.
mi ha consigliato di riportarla all'origine.cioe' 150cv.
io credo che il problema si possa risolvere diversamente,ma non so' come .
potete darmi dei consigli????????
grazie
Re: bravo 150 portata a 165cv
Allora non penso che sia un problema di rimappatura avere un iniettore che fa i capricci
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 JTD GT
Che genere di problema sull'iniettore 2?
Hanno verificato da diagnosi se la codifica IMA degli iniettori è ok?
Molto probabilmente l'iniettore 2 si è rovinato non polverizzando più il gasolio secondo le specifiche: problema attribuibile ad una mappa non fatta ad-hoc che ha causato il danneggiamento dello stesso oppure un difetto dell'iniettore.
Hanno verificato da diagnosi se la codifica IMA degli iniettori è ok?
Molto probabilmente l'iniettore 2 si è rovinato non polverizzando più il gasolio secondo le specifiche: problema attribuibile ad una mappa non fatta ad-hoc che ha causato il danneggiamento dello stesso oppure un difetto dell'iniettore.
- Giordy86
- Bravo Bravista
- Messaggi: 827
- Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport
- Numero Socio: 192
- Località: Fermo
Re: bravo 150 portata a 165cv
quoto giaguar2 stesso problema ad un mio amico con alfa 147 sempre con 1.9 150cv..... x risolvere il problema il mio amico lo ha fatto csì, ha rimesso la mappatura di serie portato la vettura ha sostituire l'ignettore nn mi ric quanto lo ha pagato poi si è rifato rimappare di nuovo la centralina da uno di professione (nella mia zona c'è uno ke fa mappature per auto da corsa) e ora ormai è circa un anno e mezzo ke va da dio e ti dirò di + se la mappatura è fatta bene la vettura se ci vai piano consuma anke meno... ciao
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 22 giu 2010 13:54
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 150cv
Re: bravo 150 portata a 165cv
grazie per la vostra collaborazione ,prima di tutto.
cmq negli ultimi giorni ho avuto la possibilita di fare altre verifiche in officina autorizzate,anche perche' il problema si e' un po' accentuato,nel senso che adesso nel quadro rimane accesa la spia del motore,in piu' dissinesta l'asr e' sul dispay appare la scritta FAR,ESP non disponibile HILL HODER .L'officina ha sempre riscontrato lo stesso errore,con in piu'si e' aggiunto nella diagnosi che il tutto dipende dai cavi.
ora cosa mi consigliate?devo provare a cambiare icavi magari sostituendoli con quelli della 165cv,o cmq riportare la centralina a150?
vi ringrazio nuovamente
cmq negli ultimi giorni ho avuto la possibilita di fare altre verifiche in officina autorizzate,anche perche' il problema si e' un po' accentuato,nel senso che adesso nel quadro rimane accesa la spia del motore,in piu' dissinesta l'asr e' sul dispay appare la scritta FAR,ESP non disponibile HILL HODER .L'officina ha sempre riscontrato lo stesso errore,con in piu'si e' aggiunto nella diagnosi che il tutto dipende dai cavi.
ora cosa mi consigliate?devo provare a cambiare icavi magari sostituendoli con quelli della 165cv,o cmq riportare la centralina a150?
vi ringrazio nuovamente
- FrancescoMJT
- Bravista
- Messaggi: 210
- Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9MJT16v
Re: bravo 150 portata a 165cv
ma quanti chilometri ha l'auto?secondo me non dipende dalla mappa...mal che si possa fare una mappa,passi l'inniettore anche se non si rovina con una mappa un inniettore,ma li altri problemi??..
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 22 giu 2010 13:54
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 150cv
Re: bravo 150 portata a 165cv
la macchina ha 65mila e rotti km.
cmq tutti i difetti partono da quando suono il bip dell'HILL HOLDER
cmq tutti i difetti partono da quando suono il bip dell'HILL HOLDER
- FrancescoMJT
- Bravista
- Messaggi: 210
- Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9MJT16v
Re: bravo 150 portata a 165cv
Guarda un mio amico su una GP aveva lo stesso problema,esp non funzionante HH non disponibile,asr non funzionante ecc...era un problema dello sterzo,in quanto era stato smontato e poi rimontato,quando si rimonta deve essere calibrato,lo si fa in fiat tramite una loro autodiagnosi...vedi se può essere questo...con l'inniettore non c'entra nulla...quello e altra roba..unoturboie ha scritto:la macchina ha 65mila e rotti km.
cmq tutti i difetti partono da quando suono il bip dell'HILL HOLDER
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
- giaguar2
- Bravo Bravista
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 JTD GT
Re: bravo 150 portata a 165cv
FrancescoMJT ha scritto:Guarda un mio amico su una GP aveva lo stesso problema,esp non funzionante HH non disponibile,asr non funzionante ecc...era un problema dello sterzo,in quanto era stato smontato e poi rimontato,quando si rimonta deve essere calibrato,lo si fa in fiat tramite una loro autodiagnosi...vedi se può essere questo...con l'inniettore non c'entra nulla...quello e altra roba..unoturboie ha scritto:la macchina ha 65mila e rotti km.
cmq tutti i difetti partono da quando suono il bip dell'HILL HOLDER
Quoto e confermo anche su Nuova Fiat Bravo.. sensori di posizione non allineati oppure qualche sensore si è rovinato!
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 22 giu 2010 13:54
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 150cv
Re: bravo 150 portata a 165cv
grazie,per le vostre risposte ragazzi
finalmente sembra che ho risolto il problema.
c'era un cavo interrotto nel cablaggio della centralina,la macchina me la ridanno domani sera.
cmq ragazzi bisogna avere occhi ben aperti con i nostri meccanici delle officine autorrizzate che sembrano ben disposti a rubarci fiumi di soldi con la loro aria di super professionisti del ca...,il problema me l'hanno risolto in una autofficina da quattro soldi dove riparano addirittura trattori e' motozappe,ma sicuramente mi hanno dimostrato d'avere piu' cog..... dei nostri amatissimi professionisti .
cmq quando provero la mia meravigliosa creatura potro' raccontarvi ancora meglio,a domani
grazie a tutti ciao
finalmente sembra che ho risolto il problema.
c'era un cavo interrotto nel cablaggio della centralina,la macchina me la ridanno domani sera.
cmq ragazzi bisogna avere occhi ben aperti con i nostri meccanici delle officine autorrizzate che sembrano ben disposti a rubarci fiumi di soldi con la loro aria di super professionisti del ca...,il problema me l'hanno risolto in una autofficina da quattro soldi dove riparano addirittura trattori e' motozappe,ma sicuramente mi hanno dimostrato d'avere piu' cog..... dei nostri amatissimi professionisti .
cmq quando provero la mia meravigliosa creatura potro' raccontarvi ancora meglio,a domani
grazie a tutti ciao
- spago
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3029
- Iscritto il: 29 set 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
- Località: trento
- Contatta:
Re: bravo 150 portata a 165cv
chi fà da sè fà x 3......fanno presto loro a dire si è rotto xyz ecc ecc tanto paga il cucco cioè noi....
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 22 giu 2010 13:54
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 150cv
Re: bravo 150 portata a 165cv
infatti,se penso che un meccanico di trattori ha trovato il difetto?!
cmq l'auto e' stata sistemata,adesso va'da dio il tutto dipendeva da un cavo staccato nella presa della centralina
cmq l'auto e' stata sistemata,adesso va'da dio il tutto dipendeva da un cavo staccato nella presa della centralina
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 22 giu 2010 13:54
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9 150cv
Re: bravo 150 portata a 165cv
no! non c'entrava nulla e mi sono tenuto i 165cv.
ragazzi a volte basta un niente che perdi le staffe e non ragioni piu'.
ragazzi a volte basta un niente che perdi le staffe e non ragioni piu'.