Batteria sottodimensionata o altro?

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
TiaMantova
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 23
Iscritto il: 15 nov 2009 13:29
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v

Batteria sottodimensionata o altro?

Messaggio da TiaMantova »

ciao a tutti ho un piccolo problema con la mia bravo presa usata un po' di tempo fa. in pratica quando mi capita di dover accendere l'auto più volte in poco tempo l'auto sembra ingolfata...il minimo lo tiene benissimo ma quando accelero ci impiega un paio di secondi a salire di giri. mi succede anche che quando accelero per partire i giri scendono a 500 poi comincia a salire normalmente ma con un po' di fatica...

la batteria è una 50ah e 250A di spunto montata nel gennaio 2007. tempo fa è stato pulito il corpo farfallato perché l'auto si spegneva al minimo, problema risolto. il resto era tutto a posto comprese le candele. dite che sia la batteria il problema?
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: Batteria sottodimensionata o altro?

Messaggio da Giordy86 »

se ti fa quello ke hai descritto la batteria non c'entra un bel niente, cmq se vuoi puoi sempre montarne una + grande ma se rimane troppo sotto giri è altro, o il motorino ke regola il minimo ke sia un pò annoiato o altro.
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Avatar utente
bardak909
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 738
Iscritto il: 12 giu 2008 20:37
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v

Re: Batteria sottodimensionata o altro?

Messaggio da bardak909 »

la batteria che hai è nella norma ed è quella che nel catalogo fiat danno alla bravo (al max 55ah) cmq anche io l'ho cambiata con una 70 ma poi ho dovuto fare i giusti accorgimenti, comunque sto problema l'ho visto con auto con impianti a metano/gpl ma avendo pulito il corpo farfallato, la meglio soluzione è quella di andare da un meccenico e con il tester e macchina accesa vedere che dati da di sicuro se la centralina ha qualche errore registrato lui lo vede, prima di fare qualche intervento è meglio diagnosticare :)
___________________________________
le mani dei nani negli ani dei cani
─────────────────────────────
Immagine
Rispondi