Ciao a tutti ,
Sul sito della Torque Master ho trovato che esiste un calibratore del rapporto aria - carburante e dovrebbe sostituire la rimapparura. Fornisce una precisa regolazione del rapporto stechiometrico ed è regolabile in qualsiasi momento grazie a due manopole ed un indicatore a led.
Qualcuno può dirmi se lo ha già montato cosa ne pensa??
Costa meno di una rimappatura....
con quello non sostituisci la mappatura.. in mappa si possono modificare gli anticipi d'accensione,che con questo ovviamente non puoi variare.. questo non e' diverso da un modulo per td con trimmer..
come per l'altro prodotto che avevi segnalato, su un 1.2 la differenza sarebbe minima,da quasi sconsigliare la spesa..
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
m4rc8 ha scritto:con quello non sostituisci la mappatura.. in mappa si possono modificare gli anticipi d'accensione,che con questo ovviamente non puoi variare.. questo non e' diverso da un modulo per td con trimmer..
come per l'altro prodotto che avevi segnalato, su un 1.2 la differenza sarebbe minima,da quasi sconsigliare la spesa..
ma invece per un 2000 20v? una bella rimappatura come si sentirebbe?
e se ho il vis dovrebbe sentirsi di più?
Allora: Errata corrige.
L'ARC 1 (prodotto Torquemaster) permette di regolare i tempi di iniezione.
Se ci si dota di un indicatore di rapporto stechiometrico, può essere usato per gestire la carburazione, anche nel caso di iniettori maggiorati o modifiche ad aspirazione e scarico dekat, o alberi a camme più performanti. Non sostituisce la mappatura, ma permette di utilizzare la mappa originale anche con modifiche tipo filtro a cono.
E' dotato di due manopole, la prima gestisce il rapporto stechiometrico dai bassi regimi a metà , la seconda quello da metà agli alti regimi.