Scusate una domanda...Ma i sedili sportivi in quanto a comodità come siam messi?Cioè se mi devo sparare 5/600 km o più arrivo con la schiena a pezzi?
io coi siena "alti" mi sono fatto 7 ore di viaggio...e la schiena tutto ok, solo che poi sono dovuto andare a letto per il mal di testa a causa del casino dello scarico che ti devi sopportare per tutto il viaggio
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
ma considera che i siena non sono poi super sportivi, nel senso che un pò di libertà di movimento te la lasciano...penso che coi recaro di nixx sia un pò più critica la situazione
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davide1983 ha scritto:Scusate una domanda...Ma i sedili sportivi in quanto a comodità come siam messi?Cioè se mi devo sparare 5/600 km o più arrivo con la schiena a pezzi?
...adesso non te lo so dire perchè la posizione attuale è scomodissima...appena metto le staffe consone ti dico.
io sto comodissimo.. nonostante tutti dicono che i miei sono durissimi io li preferisco cosi.. quando facevo lunghi viaggi con gli originali 8 ore di viaggio e avevo la schiena a pezzi mentre con questi hanno quasi una funzione ortopedica..io mi trovo benissimo..
per il discorso staffe, lo spessore non è importante, nel senso che devono essere sottili ma non troppo..almeno 5 o 6 mm per quanto riguarda l'imbullonamento io ho messo i bulloni rivolti verso l'alto in modo da bloccare le guide del sedile sportivo mentre quelli che si attaccano alle guide originali sempre verso l'alto in modo da NON bloccare le guide originali.. in pratica la guide su cui scorre sono quelle originali mentre quelle del sedile sportivo sono bloccate dagli stessi bulloni che tengono insieme le staffe in mezzo.. anche perchè o si fa cosi o bisogna trovare dei bulloni corti = piu rischio che si svitino e poi se si lasciano tutte e due le guide libere va a finire che il sedile davanti ti arriva fino al bagagliao quando scorri tutte e due
mrcnet ha scritto:io sto comodissimo.. nonostante tutti dicono che i miei sono durissimi io li preferisco cosi.. quando facevo lunghi viaggi con gli originali 8 ore di viaggio e avevo la schiena a pezzi mentre con questi hanno quasi una funzione ortopedica..io mi trovo benissimo..
per il discorso staffe, lo spessore non è importante, nel senso che devono essere sottili ma non troppo..almeno 5 o 6 mm per quanto riguarda l'imbullonamento io ho messo i bulloni rivolti verso l'alto in modo da bloccare le guide del sedile sportivo mentre quelli che si attaccano alle guide originali sempre verso l'alto in modo da NON bloccare le guide originali.. in pratica la guide su cui scorre sono quelle originali mentre quelle del sedile sportivo sono bloccate dagli stessi bulloni che tengono insieme le staffe in mezzo.. anche perchè o si fa cosi o bisogna trovare dei bulloni corti = piu rischio che si svitino e poi se si lasciano tutte e due le guide libere va a finire che il sedile davanti ti arriva fino al bagagliao quando scorri tutte e due
...non ho capito proprio tutto. Cmq ho già appuntamento con il fabbro per lunedi. Ci vado con i tuoi disegni ...sicuramente dal vivo si capirà di più.
mrcnet ha scritto:io sto comodissimo.. nonostante tutti dicono che i miei sono durissimi io li preferisco cosi.. quando facevo lunghi viaggi con gli originali 8 ore di viaggio e avevo la schiena a pezzi mentre con questi hanno quasi una funzione ortopedica..io mi trovo benissimo..
per il discorso staffe, lo spessore non è importante, nel senso che devono essere sottili ma non troppo..almeno 5 o 6 mm per quanto riguarda l'imbullonamento io ho messo i bulloni rivolti verso l'alto in modo da bloccare le guide del sedile sportivo mentre quelli che si attaccano alle guide originali sempre verso l'alto in modo da NON bloccare le guide originali.. in pratica la guide su cui scorre sono quelle originali mentre quelle del sedile sportivo sono bloccate dagli stessi bulloni che tengono insieme le staffe in mezzo.. anche perchè o si fa cosi o bisogna trovare dei bulloni corti = piu rischio che si svitino e poi se si lasciano tutte e due le guide libere va a finire che il sedile davanti ti arriva fino al bagagliao quando scorri tutte e due
task ha scritto:ma considera che i siena non sono poi super sportivi, nel senso che un pò di libertà di movimento te la lasciano...penso che coi recaro di nixx sia un pò più critica la situazione
si in effeti i miei sono molto avvolgenti (sono magro e ci sto giusto però si possono regolare ) e devo dire che li trovo più comodi degli originali testati per 4 ore di fila senza mai scendere