Nuova Scelta Sedili Sportivi
Moderatore: Staff
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
- mrcnet
- Fondatore
- Messaggi: 3715
- Iscritto il: 17 set 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v
- Località: Milano
- Contatta:
io sto comodissimo.. nonostante tutti dicono che i miei sono durissimi io li preferisco cosi.. quando facevo lunghi viaggi con gli originali 8 ore di viaggio e avevo la schiena a pezzi mentre con questi hanno quasi una funzione ortopedica..io mi trovo benissimo..
per il discorso staffe, lo spessore non è importante, nel senso che devono essere sottili ma non troppo..almeno 5 o 6 mm per quanto riguarda l'imbullonamento io ho messo i bulloni rivolti verso l'alto in modo da bloccare le guide del sedile sportivo mentre quelli che si attaccano alle guide originali sempre verso l'alto in modo da NON bloccare le guide originali.. in pratica la guide su cui scorre sono quelle originali mentre quelle del sedile sportivo sono bloccate dagli stessi bulloni che tengono insieme le staffe in mezzo.. anche perchè o si fa cosi o bisogna trovare dei bulloni corti = piu rischio che si svitino e poi se si lasciano tutte e due le guide libere va a finire che il sedile davanti ti arriva fino al bagagliao quando scorri tutte e due
per il discorso staffe, lo spessore non è importante, nel senso che devono essere sottili ma non troppo..almeno 5 o 6 mm per quanto riguarda l'imbullonamento io ho messo i bulloni rivolti verso l'alto in modo da bloccare le guide del sedile sportivo mentre quelli che si attaccano alle guide originali sempre verso l'alto in modo da NON bloccare le guide originali.. in pratica la guide su cui scorre sono quelle originali mentre quelle del sedile sportivo sono bloccate dagli stessi bulloni che tengono insieme le staffe in mezzo.. anche perchè o si fa cosi o bisogna trovare dei bulloni corti = piu rischio che si svitino e poi se si lasciano tutte e due le guide libere va a finire che il sedile davanti ti arriva fino al bagagliao quando scorri tutte e due
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
...non ho capito proprio tutto. Cmq ho già appuntamento con il fabbro per lunedi. Ci vado con i tuoi disegni ...sicuramente dal vivo si capirà di più.mrcnet ha scritto:io sto comodissimo.. nonostante tutti dicono che i miei sono durissimi io li preferisco cosi.. quando facevo lunghi viaggi con gli originali 8 ore di viaggio e avevo la schiena a pezzi mentre con questi hanno quasi una funzione ortopedica..io mi trovo benissimo..
per il discorso staffe, lo spessore non è importante, nel senso che devono essere sottili ma non troppo..almeno 5 o 6 mm per quanto riguarda l'imbullonamento io ho messo i bulloni rivolti verso l'alto in modo da bloccare le guide del sedile sportivo mentre quelli che si attaccano alle guide originali sempre verso l'alto in modo da NON bloccare le guide originali.. in pratica la guide su cui scorre sono quelle originali mentre quelle del sedile sportivo sono bloccate dagli stessi bulloni che tengono insieme le staffe in mezzo.. anche perchè o si fa cosi o bisogna trovare dei bulloni corti = piu rischio che si svitino e poi se si lasciano tutte e due le guide libere va a finire che il sedile davanti ti arriva fino al bagagliao quando scorri tutte e due
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
Buono a sapersi...mrcnet ha scritto:io sto comodissimo.. nonostante tutti dicono che i miei sono durissimi io li preferisco cosi.. quando facevo lunghi viaggi con gli originali 8 ore di viaggio e avevo la schiena a pezzi mentre con questi hanno quasi una funzione ortopedica..io mi trovo benissimo..
per il discorso staffe, lo spessore non è importante, nel senso che devono essere sottili ma non troppo..almeno 5 o 6 mm per quanto riguarda l'imbullonamento io ho messo i bulloni rivolti verso l'alto in modo da bloccare le guide del sedile sportivo mentre quelli che si attaccano alle guide originali sempre verso l'alto in modo da NON bloccare le guide originali.. in pratica la guide su cui scorre sono quelle originali mentre quelle del sedile sportivo sono bloccate dagli stessi bulloni che tengono insieme le staffe in mezzo.. anche perchè o si fa cosi o bisogna trovare dei bulloni corti = piu rischio che si svitino e poi se si lasciano tutte e due le guide libere va a finire che il sedile davanti ti arriva fino al bagagliao quando scorri tutte e due
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- nixx
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2942
- Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: GP
- Località: BG
- Contatta:
si in effeti i miei sono molto avvolgenti (sono magro e ci sto giusto però si possono regolare ) e devo dire che li trovo più comodi degli originali testati per 4 ore di fila senza mai scenderetask ha scritto:ma considera che i siena non sono poi super sportivi, nel senso che un pò di libertà di movimento te la lasciano...penso che coi recaro di nixx sia un pò più critica la situazione