Vorrei smontare 'tutto' il cruscotto per verniciarlo.
E' molto complicato? ci sono molti fili, scatolette, connettori e simili da togliere (tenete conto che ho solo l'airbag sul volante)?
Un bravista medio riuscirebbe poi a rimontare tutto?
Smontare intero cruscotto.
Moderatore: Staff
Smontare intero cruscotto.
Michele
Visto, ma mi riferifo a TUTTO il cruscotto, compresa la parte dietro (quella dove sono alloggiati gli altoparlanti).
Ho visto una foto in galleria dove era gi? tutto smontato e non mi sembra una cosa cos? disumana, ma se qualcuno l'ha gi? fatto mi risparmio qualche ora di ricerche di viti e connettori nascosti.![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
Ho visto una foto in galleria dove era gi? tutto smontato e non mi sembra una cosa cos? disumana, ma se qualcuno l'ha gi? fatto mi risparmio qualche ora di ricerche di viti e connettori nascosti.
![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
Michele
- spago
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ti illustro brevemente dove mettere mano x nn perdere tempo..
ps prenditi un uniposca bianco x farti i segni delle viti, e leva i copri montanti laterali
togli cassettino pota oggetti, tutte le plastiche della console bocchette copri twetter, copri piantone , coperchio fusibili,cornice attorno al quadro..
poi levi lil volante miraccomando nn spostare l'auto una volta tolto e segnati dove era messo sulle righe filettate.
ora devi levare il gruppo devio luci, stacchi i connettori e tiri un pokino sotto c? una fascetta metallica con una brugola,svitala e tira il devio luci(io ho perso un gg intero xk? nn lo sapevo)ora devi allentare la manetta di regolazione altezzavolante chiave da 13 se nn erro(a me nn ? + tornata apposto ma fa nulla tanto ? regolato in cima al massimo e fissato )
poi ci sono 6 brugole da 8 ...2 sopra nei twetter una dietro il cassettino una dietro i fusibili una vicino al gruppo aria una nella zona quadro strumenti.le altre nn ricordo cmq basta che tiri un p? x vedere dove sforza. il gruppo aria ? fissato alla plastica con delle brugole piccoline e resta attaccato alla carrozzeria, c'? anche una vite a stella dietro la manetta di regolazione volante.sicuramente ne ho scordata qualcuna...cmq sono tutte in vista, poi tira con decisione. forsedevi levare anche il tunnel x farlo uscire meglio....
ps prenditi un uniposca bianco x farti i segni delle viti, e leva i copri montanti laterali
togli cassettino pota oggetti, tutte le plastiche della console bocchette copri twetter, copri piantone , coperchio fusibili,cornice attorno al quadro..
poi levi lil volante miraccomando nn spostare l'auto una volta tolto e segnati dove era messo sulle righe filettate.
ora devi levare il gruppo devio luci, stacchi i connettori e tiri un pokino sotto c? una fascetta metallica con una brugola,svitala e tira il devio luci(io ho perso un gg intero xk? nn lo sapevo)ora devi allentare la manetta di regolazione altezzavolante chiave da 13 se nn erro(a me nn ? + tornata apposto ma fa nulla tanto ? regolato in cima al massimo e fissato )
poi ci sono 6 brugole da 8 ...2 sopra nei twetter una dietro il cassettino una dietro i fusibili una vicino al gruppo aria una nella zona quadro strumenti.le altre nn ricordo cmq basta che tiri un p? x vedere dove sforza. il gruppo aria ? fissato alla plastica con delle brugole piccoline e resta attaccato alla carrozzeria, c'? anche una vite a stella dietro la manetta di regolazione volante.sicuramente ne ho scordata qualcuna...cmq sono tutte in vista, poi tira con decisione. forsedevi levare anche il tunnel x farlo uscire meglio....