Sto omologando i 17... domandone!!!

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

mrcnet
Fondatore
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

io devo ancora inoltrare la richiesta.. tutte le volte ci passo davanti ma per un motivo o l'altro vado avanti.. poi ci vogliono anche i soldi extra per i cerchi cromati e gomme.. e quindi come dire.. forse rimando finch? non ho tutti i soldi in tasca pronti..
Immagine

Immagine
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

beh comincia arichiedere il nullaosta..ora che arriva hai i dindi x i cerchi... anche io nella benaugurata ipotesi mi arrivi il mitico foglietto li prendo cromati..dicono che sui colori chiari sono sprecati... secondo me non ? cosi.. e poi un cerchio cromato...? un cerchio cromato!!!
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

Roby16v ha scritto:Chi sa darmi un percorso preciso di tutto ci? che devo fare per far omologare i cerchi da 17?
Tipo:1)devo andare prima dal gommista o dalla motorizzazione?
2)cosa devo metterci?distanziali ooo cos'altro? affinche la macchina non abbia un brutto assetto con i cerchi da 17...?
Insomma chi sa farmi un riepilogo di ci? che devo fare ?
Non so niente di modifiche e non sono un tecnico :tongue:
i 17" sulla Bravo non si posson montare,salvo omologazione come unico esemplare(e allora non mi fermerei solo al cerchio del 17" :gren: ) e spendendo cifre da capogiro o omologazioni particolari(il come facciano non l'ho mai capito) o ancora reimmatricolando l'auto in un paese Cee(Francia,Austria e cosi' via) fare la modifica e reimportarla(dopo pratiche ed aggiornamenti vari) in Italia..la trafila non e' poca cosa e il prezzo tanto meno...
La storia dell'inge iscritto in camera di commercio a quanto sembra e' stata furbamente aggirata dalle case costruttrici,in quanto non rilasciano piu' esiti negativi alla richiesta del Nullaosta per motivi tecnici ma per(come fanno ora) motivi legati al mercato(in poche parole ti rifiutano la tua richiesta di N.O. non perche' la gomma non ci sta ma perche' e' una misura,in sede d'omologazione,che si pensava poco vendibile.. mi piacerebbe saper chi e' sta mente qua' che pensa cosi' :tongue: )

spero d'esser stato un po' chiaro..post un po' lungo :oops:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Roby16v
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Roby16v »

E' un casotto.Ora che cambier? le gomme alla mia Bravo quindi,mi prender? anche dei cerchi in lega....il massimo che potr? montare sono da 15..
Peccato!Monter? i 17 su una macchina nuova, o magari i 18
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

puoi montare il 16" al max...

m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

guardate gli svizzeri che scelta hanno con il Dtc ... :eek: http://www.spurverbreiterungen.ch/pdf/P_1391_05.pdf

Come vorrei esser nato in sfizzera :testadura: ... scaricano il foglio,montano i cerchi e le gomme che vogliono e vanno nella loro Mtcc a regolarizzare il tutto.. :svengo:

Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: JTD 130cv
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

io ne so qualcosa,prima xke sono stato 10 anni in svizzera e ho visto fare cose alle makkina di mio padre ke qui ci possiamo sognare,con la bella differenza ke la pula nn ti dice nulla ele strade te lo permettono.

secondo xke 4 anni fa andai in svizzera con la bravozza fiero del nuovo assetto + dista ke avevo.appena incontrai una Bravo li e vidi ke montava i 17 tornai a casa con la coda fra le gambe ;( ;( ;(
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: JTD 130cv
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

e da quel ke leggo possono montare anke i 18 :( :(
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

a quanto pare in Deutschlandia quelli del TUV stanno pensando di poter omologare esemplari anche provenienti dall'estero.. a quanto pare hanno capito il potenziale che c'è qui (e quanto tempo perdono i ns politici piuttosto che fare qualcosa di buono..) :D :D
BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.8+gpl+16

Re: Sto omologando i 17... domandone!!!

Messaggio da BravoGt86 »

mi son letto 9 pagine di post, ma a parte qualche fortunato che è riuscito a montare i 16" nessuno ha poi confermato che è riuscito a montare i 17", io è già quasi un mese che ho fatto la richiesta a pirelli, ma ancora non si sa niente.... X(
poi volevo prendere una barvo tuningata a caserta da cannibalizzare, e il tipo mi ha detto che li vicino(precisamente a pozzuoli) c'è un'agenzia che gli omologa i 17" al costo di250/300€, su questa cosa ho giù avuto un lungi dibattito con ryo il quale dice che è una cosa illegale, ma io sinceramente farei lo gnorri e se mi dicono ke me li omologano io li omologo, l'importante è ke non mi dicano chiaramente che vado contro legge, in tal caso mollo tutto, voi cosa ne pensate? richio di giocarmi il libretto della bravo? :tie:

p.s. se non ricordo male tempo fa avevo contattato qualcuno(austin mi pare) il qualemi aveva accennato anke lui la possibilità di omologare i 17", perciò.........austin se ci sei e sai qualcosa PARLA!!!
dopo questo lungo papiro rimango speranzoso in qualke buona notizia, visto ke mi son rotto le paxxe di quei cerhi insignificanti da 15"! :hola: :hola:
:bravo: :sbav:
preda
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.9 Jtd

Messaggio da preda »

Io ho omologato i miei 16 esattamente nel 2003 tramite un gommista (credo perchè non l'ho mai visto) di Noale, perchè, in quell'anno, la FIAT non rilasciava questo nulla osta...
Ora dopo 4 anni circa dalla mia omologazione, la FIAT, si è messa a rilasciare il nulla osta per i 16... :sbagliato: :sbagliato: :sbagliato:
Però i 17 ce li sognamo!!! :( :( :(
Io avrei trovato un persona amica, che ha la possibilà tramite conoscienze di omologare questa misura, con tanto di fattura di questa agenzia!!!
Detto questo, credo che qualcosa di regolare ci sia di questa agenzia ma, il problema almeno per quanto riguarda me ora, è il costo un po troppo alto...
Se a qualcuno interessa, magari vi metto in contatto e, vi arrangiate con lui!!!!
:D :D :D :D :D :D :D
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

buono a sapersi..
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.8+gpl+16

Messaggio da BravoGt86 »

preda ha scritto:Io ho omologato i miei 16 esattamente nel 2003 tramite un gommista (credo perchè non l'ho mai visto) di Noale, perchè, in quell'anno, la FIAT non rilasciava questo nulla osta...
Ora dopo 4 anni circa dalla mia omologazione, la FIAT, si è messa a rilasciare il nulla osta per i 16... :sbagliato: :sbagliato: :sbagliato:
Però i 17 ce li sognamo!!! :( :( :(
Io avrei trovato un persona amica, che ha la possibilà tramite conoscienze di omologare questa misura, con tanto di fattura di questa agenzia!!!
Detto questo, credo che qualcosa di regolare ci sia di questa agenzia ma, il problema almeno per quanto riguarda me ora, è il costo un po troppo alto...
Se a qualcuno interessa, magari vi metto in contatto e, vi arrangiate con lui!!!!
:D :D :D :D :D :D :D
a me interessa, fammi sapere qualcosa appena passi dal forum che ho rimediato dei cerchi da 17" completi di gomme e non mi dispiacerebbe per niente montarli sulla bravozza :sbav: :sbav: :sbav:
:metallica: :hola:
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Io riporto quello che so, c'era un gommista dalle mie parti (senza andare a Napoli) che faceva ste cose per 2/300 euro, ovviamente non faceva altro che modificare artigianalmente il tuo libretto con tutto quello che volevi.
Un paio di anni fa ha avuto un incontro ravvicinato con la polizia, pare che la cosa non fosse molto regolare, e fra l'altro non era l'unica cosa irregolare che faceva...
Molte altre ersone (amici di amici) che sono stati fermati circolando con libretti con omologazion isospette, hanno avuto il ritiro del libretto per 'accertamenti' e lo stanno ancora aspettando...
Liberissimi di rischiare libretto e auto, l'ho fatto anche io in passato girando coi 15 sulla Tipo che da libretto aveva i 14 senza omologazione, ma giusto sapere come funzionano le cose, vai poi a dirgli che eri in buona fede quando resti senza macchina per andare a lavoro, a prendere la ragazza, a uscire la sera o TUTTO quello che ci fate...
preda
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.9 Jtd

Messaggio da preda »

L'amico di cui vi parlo è il proprietario di questa auto...!!!!ImmagineImmagine
L'avete mai vista?!
E lui che tramite un'agenzia di BRESCIA, dove fa riferimento la MGR, riescono a fare alcune omologazioni!!!
Cmq sento cosa mi dice e, poi magari, vedremo come metterci in contatto!!!
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
Rispondi