Sto omologando i 17... domandone!!!
Moderatore: Staff
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
i 17" sulla Bravo non si posson montare,salvo omologazione come unico esemplare(e allora non mi fermerei solo al cerchio del 17"Roby16v ha scritto:Chi sa darmi un percorso preciso di tutto ci? che devo fare per far omologare i cerchi da 17?
Tipo:1)devo andare prima dal gommista o dalla motorizzazione?
2)cosa devo metterci?distanziali ooo cos'altro? affinche la macchina non abbia un brutto assetto con i cerchi da 17...?
Insomma chi sa farmi un riepilogo di ci? che devo fare ?
Non so niente di modifiche e non sono un tecnico
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
La storia dell'inge iscritto in camera di commercio a quanto sembra e' stata furbamente aggirata dalle case costruttrici,in quanto non rilasciano piu' esiti negativi alla richiesta del Nullaosta per motivi tecnici ma per(come fanno ora) motivi legati al mercato(in poche parole ti rifiutano la tua richiesta di N.O. non perche' la gomma non ci sta ma perche' e' una misura,in sede d'omologazione,che si pensava poco vendibile.. mi piacerebbe saper chi e' sta mente qua' che pensa cosi'
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
spero d'esser stato un po' chiaro..post un po' lungo
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
guardate gli svizzeri che scelta hanno con il Dtc ...
http://www.spurverbreiterungen.ch/pdf/P_1391_05.pdf
Come vorrei esser nato in sfizzera
... scaricano il foglio,montano i cerchi e le gomme che vogliono e vanno nella loro Mtcc a regolarizzare il tutto.. ![svengo :svengo:](./images/smilies/svengo.gif)
![Shocked :eek:](./images/smilies/oooo.gif)
Come vorrei esser nato in sfizzera
![Testa dura :testadura:](./images/smilies/muro.gif)
![svengo :svengo:](./images/smilies/svengo.gif)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
-
- Bravista Esperto
- Modello: JTD 130cv
- Contatta:
io ne so qualcosa,prima xke sono stato 10 anni in svizzera e ho visto fare cose alle makkina di mio padre ke qui ci possiamo sognare,con la bella differenza ke la pula nn ti dice nulla ele strade te lo permettono.
secondo xke 4 anni fa andai in svizzera con la bravozza fiero del nuovo assetto + dista ke avevo.appena incontrai una Bravo li e vidi ke montava i 17 tornai a casa con la coda fra le gambe
![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
secondo xke 4 anni fa andai in svizzera con la bravozza fiero del nuovo assetto + dista ke avevo.appena incontrai una Bravo li e vidi ke montava i 17 tornai a casa con la coda fra le gambe
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
![Immagine](http://img58.imageshack.us/img58/4200/dfsym4.png)
![Immagine](http://img58.imageshack.us/img58/4200/dfsym4.png)
-
- Bravista Esperto
- Modello: JTD 130cv
- Contatta:
- BravoGt86
- Bravo Bravista
- Modello: 1.8+gpl+16
Re: Sto omologando i 17... domandone!!!
mi son letto 9 pagine di post, ma a parte qualche fortunato che è riuscito a montare i 16" nessuno ha poi confermato che è riuscito a montare i 17", io è già quasi un mese che ho fatto la richiesta a pirelli, ma ancora non si sa niente....
poi volevo prendere una barvo tuningata a caserta da cannibalizzare, e il tipo mi ha detto che li vicino(precisamente a pozzuoli) c'è un'agenzia che gli omologa i 17" al costo di250/300€, su questa cosa ho giù avuto un lungi dibattito con ryo il quale dice che è una cosa illegale, ma io sinceramente farei lo gnorri e se mi dicono ke me li omologano io li omologo, l'importante è ke non mi dicano chiaramente che vado contro legge, in tal caso mollo tutto, voi cosa ne pensate? richio di giocarmi il libretto della bravo?
p.s. se non ricordo male tempo fa avevo contattato qualcuno(austin mi pare) il qualemi aveva accennato anke lui la possibilità di omologare i 17", perciò.........austin se ci sei e sai qualcosa PARLA!!!
dopo questo lungo papiro rimango speranzoso in qualke buona notizia, visto ke mi son rotto le paxxe di quei cerhi insignificanti da 15"!
![Sbav :sbav:](./images/smilies/sbav.gif)
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
poi volevo prendere una barvo tuningata a caserta da cannibalizzare, e il tipo mi ha detto che li vicino(precisamente a pozzuoli) c'è un'agenzia che gli omologa i 17" al costo di250/300€, su questa cosa ho giù avuto un lungi dibattito con ryo il quale dice che è una cosa illegale, ma io sinceramente farei lo gnorri e se mi dicono ke me li omologano io li omologo, l'importante è ke non mi dicano chiaramente che vado contro legge, in tal caso mollo tutto, voi cosa ne pensate? richio di giocarmi il libretto della bravo?
![TIE! :tie:](./images/smilies/sgrat.gif)
p.s. se non ricordo male tempo fa avevo contattato qualcuno(austin mi pare) il qualemi aveva accennato anke lui la possibilità di omologare i 17", perciò.........austin se ci sei e sai qualcosa PARLA!!!
dopo questo lungo papiro rimango speranzoso in qualke buona notizia, visto ke mi son rotto le paxxe di quei cerhi insignificanti da 15"!
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
- preda
- Bravista Esperto
- Modello: 1.9 Jtd
Io ho omologato i miei 16 esattamente nel 2003 tramite un gommista (credo perchè non l'ho mai visto) di Noale, perchè, in quell'anno, la FIAT non rilasciava questo nulla osta...
Ora dopo 4 anni circa dalla mia omologazione, la FIAT, si è messa a rilasciare il nulla osta per i 16...
Però i 17 ce li sognamo!!!
Io avrei trovato un persona amica, che ha la possibilà tramite conoscienze di omologare questa misura, con tanto di fattura di questa agenzia!!!
Detto questo, credo che qualcosa di regolare ci sia di questa agenzia ma, il problema almeno per quanto riguarda me ora, è il costo un po troppo alto...
Se a qualcuno interessa, magari vi metto in contatto e, vi arrangiate con lui!!!!
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Ora dopo 4 anni circa dalla mia omologazione, la FIAT, si è messa a rilasciare il nulla osta per i 16...
![Sbagliato :sbagliato:](./images/smilies/verso.gif)
Però i 17 ce li sognamo!!!
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
Io avrei trovato un persona amica, che ha la possibilà tramite conoscienze di omologare questa misura, con tanto di fattura di questa agenzia!!!
Detto questo, credo che qualcosa di regolare ci sia di questa agenzia ma, il problema almeno per quanto riguarda me ora, è il costo un po troppo alto...
Se a qualcuno interessa, magari vi metto in contatto e, vi arrangiate con lui!!!!
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
- BravoGt86
- Bravo Bravista
- Modello: 1.8+gpl+16
a me interessa, fammi sapere qualcosa appena passi dal forum che ho rimediato dei cerchi da 17" completi di gomme e non mi dispiacerebbe per niente montarli sulla bravozzapreda ha scritto:Io ho omologato i miei 16 esattamente nel 2003 tramite un gommista (credo perchè non l'ho mai visto) di Noale, perchè, in quell'anno, la FIAT non rilasciava questo nulla osta...
Ora dopo 4 anni circa dalla mia omologazione, la FIAT, si è messa a rilasciare il nulla osta per i 16...![]()
![]()
![]()
Però i 17 ce li sognamo!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Contatta:
Io riporto quello che so, c'era un gommista dalle mie parti (senza andare a Napoli) che faceva ste cose per 2/300 euro, ovviamente non faceva altro che modificare artigianalmente il tuo libretto con tutto quello che volevi.
Un paio di anni fa ha avuto un incontro ravvicinato con la polizia, pare che la cosa non fosse molto regolare, e fra l'altro non era l'unica cosa irregolare che faceva...
Molte altre ersone (amici di amici) che sono stati fermati circolando con libretti con omologazion isospette, hanno avuto il ritiro del libretto per 'accertamenti' e lo stanno ancora aspettando...
Liberissimi di rischiare libretto e auto, l'ho fatto anche io in passato girando coi 15 sulla Tipo che da libretto aveva i 14 senza omologazione, ma giusto sapere come funzionano le cose, vai poi a dirgli che eri in buona fede quando resti senza macchina per andare a lavoro, a prendere la ragazza, a uscire la sera o TUTTO quello che ci fate...
Un paio di anni fa ha avuto un incontro ravvicinato con la polizia, pare che la cosa non fosse molto regolare, e fra l'altro non era l'unica cosa irregolare che faceva...
Molte altre ersone (amici di amici) che sono stati fermati circolando con libretti con omologazion isospette, hanno avuto il ritiro del libretto per 'accertamenti' e lo stanno ancora aspettando...
Liberissimi di rischiare libretto e auto, l'ho fatto anche io in passato girando coi 15 sulla Tipo che da libretto aveva i 14 senza omologazione, ma giusto sapere come funzionano le cose, vai poi a dirgli che eri in buona fede quando resti senza macchina per andare a lavoro, a prendere la ragazza, a uscire la sera o TUTTO quello che ci fate...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- preda
- Bravista Esperto
- Modello: 1.9 Jtd
L'amico di cui vi parlo è il proprietario di questa auto...!!!!![Immagine](http://img368.imageshack.us/img368/8184/tuningbeach200876de2.th.jpg)
![Immagine](http://img368.imageshack.us/images/thpix.gif)
L'avete mai vista?!
E lui che tramite un'agenzia di BRESCIA, dove fa riferimento la MGR, riescono a fare alcune omologazioni!!!
Cmq sento cosa mi dice e, poi magari, vedremo come metterci in contatto!!!
![Immagine](http://img368.imageshack.us/img368/8184/tuningbeach200876de2.th.jpg)
![Immagine](http://img368.imageshack.us/images/thpix.gif)
L'avete mai vista?!
E lui che tramite un'agenzia di BRESCIA, dove fa riferimento la MGR, riescono a fare alcune omologazioni!!!
Cmq sento cosa mi dice e, poi magari, vedremo come metterci in contatto!!!
KIMERA SOCIO N°160