clatro ha scritto:Scusate se mi intrometto nelle vostre teorie
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
visto che tutti voi avete un assetto ibrido come il mio
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
e quindi potete giudicare molto bene il comportamento della mia auto.
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Penso che si dovrebbe avere il beneficio del dubbio in questi casi ( a mio parere
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
) .
Ti devo dire caro Marco che i miglioramenti più evidenti con questo assetto l'ho riscontrato proprio sui curvoni veloci dove adesso la car avendo il baricentro spostato indietro tende non più a puntare sull'anteriore ma ad appoggiarsi sul posteriore ed essendo dietro molto rigido tiene molto di più di prima. E' proprio l'opposto della tua teoria. Ma la mia è un pò meno teoria.....
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
sai com'è...
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
quell'assetto ce l'ho proprio io.
Dò ragione a nixxx . Davide se vuoi andare sul sicuro e non spendere un capitale metti il kit eibach su molle di serie.
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
io non so quanto sia rigido il tuo retrotreno, ma il mio lo e' e parecchio...
In ingresso di curva a velocita' sostenute il mio avantreno punta con decisione la curva e spesso devo aprire un po' la sterzata per via del posteriore che allarga... le curve strette invece(sempre fatte con il piedino destro pesante
![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
) davanti come sempre punta ma dietro,dato che e' molto piu' rigida dell'originale, saltella...
Ps davanti la mia se ti appoggi al passaruota/parafango e cerchi di comprimere l'ammortizzatore si muove pochissimo..a vedere bene ammortizza molto di piu' sulla spalla della gomma ( 45 su un 16" ..fai te che flessione puo' avere una spalla Bridgestone di questa serie
![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
).. quindi e' cmq piu' rigida davanti
Tu ad avere irrigidito un po' il posteriore fai lavorare di piu' l'anteriore(sicuramente la rigidita' ottenuta non e' esasperata come altri) quel tanto che basta per avere i miglioramenti che hai sentito... poi va a gusti.. io preferisco una car nervosa ma che se deve scivolare via lo fa di traverso..e non di muso come potrebbe succederti a te forzando l'andatura