MAI!!!marcomariotti ha scritto:pericoloso?? hihi ma se e' cosi' bello... cmq ha ragione nixx..l'auto rigida dietro manda in crisi l'avantreno sui tratti veloci... nel misto stretto scivola e aiuta a girare,ma sul veloce destabilizza le gomme anteriori...
ricorda il pm ,,vedo che pure nixx la pensa come me... non ci staremo stufando degli assetti spaccaschiena?? ahhh l'eta'
Ammortizzatori SACHS
Moderatore: Staff
- nixx
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2942
- Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: GP
- Località: BG
- Contatta:
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
io non so quanto sia rigido il tuo retrotreno, ma il mio lo e' e parecchio...clatro ha scritto:Scusate se mi intrometto nelle vostre teorie visto che tutti voi avete un assetto ibrido come il mio e quindi potete giudicare molto bene il comportamento della mia auto. Penso che si dovrebbe avere il beneficio del dubbio in questi casi ( a mio parere ) .
Ti devo dire caro Marco che i miglioramenti più evidenti con questo assetto l'ho riscontrato proprio sui curvoni veloci dove adesso la car avendo il baricentro spostato indietro tende non più a puntare sull'anteriore ma ad appoggiarsi sul posteriore ed essendo dietro molto rigido tiene molto di più di prima. E' proprio l'opposto della tua teoria. Ma la mia è un pò meno teoria..... sai com'è... quell'assetto ce l'ho proprio io.
Dò ragione a nixxx . Davide se vuoi andare sul sicuro e non spendere un capitale metti il kit eibach su molle di serie.
In ingresso di curva a velocita' sostenute il mio avantreno punta con decisione la curva e spesso devo aprire un po' la sterzata per via del posteriore che allarga... le curve strette invece(sempre fatte con il piedino destro pesante ) davanti come sempre punta ma dietro,dato che e' molto piu' rigida dell'originale, saltella...
Ps davanti la mia se ti appoggi al passaruota/parafango e cerchi di comprimere l'ammortizzatore si muove pochissimo..a vedere bene ammortizza molto di piu' sulla spalla della gomma ( 45 su un 16" ..fai te che flessione puo' avere una spalla Bridgestone di questa serie ).. quindi e' cmq piu' rigida davanti
Tu ad avere irrigidito un po' il posteriore fai lavorare di piu' l'anteriore(sicuramente la rigidita' ottenuta non e' esasperata come altri) quel tanto che basta per avere i miglioramenti che hai sentito... poi va a gusti.. io preferisco una car nervosa ma che se deve scivolare via lo fa di traverso..e non di muso come potrebbe succederti a te forzando l'andatura
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Marco la mia car fa esattamente quello che non fa la tua. Cioè nei curvoni veloci non punta la curva e non devo compensare con lo sterzo. Rimane neutra ....capito?? In virtù del baricentro spostato indietro e della rigidità posteriore. Mentre prima della cura il comportamento era esattamente quello da te descritto
...e non ho irrigidito un pò il posteriore , ma un bel pò .
L'ammortizzatire blistein è un ammortizzatore rigido e insieme alle molle eibach danno un assetto (parliamo sempre di assetti stradali ) estremamente duro.
Marco direi che è meglio che andiamo a letto. Tanto ognuno si tiene la car che si merita
...e non ho irrigidito un pò il posteriore , ma un bel pò .
L'ammortizzatire blistein è un ammortizzatore rigido e insieme alle molle eibach danno un assetto (parliamo sempre di assetti stradali ) estremamente duro.
Marco direi che è meglio che andiamo a letto. Tanto ognuno si tiene la car che si merita
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
Ho trovato le caratteristiche
informazione prodotto
* Super Touring
* gruppo di montaggio:
o Ammortizzatore
* fornitore: SACHS informazione
* unita` d`imballo : 1
* numero originale:
o 4013872149247
disponibilita` articolo
# Normale (26/05/1998)
criteri
* Parametro: SFE32X160A
* Tipo ammortizzatore: A pressione del gas
* Ammortizzatore, tipo: Ammortizzatore tipo McPherson
* Ammortizzatore, sistema: A doppio tubo
sostituisce il/sostituito da
200 608
codici dei ZF Trading
# BOGE32-D23-A
# SACHS11 1500 200 906
codici dei produttori
# FIAT46407183
informazione prodotto
* Super Touring
* gruppo di montaggio:
o Ammortizzatore
* fornitore: SACHS informazione
* unita` d`imballo : 1
* numero originale:
o 4013872149247
disponibilita` articolo
# Normale (26/05/1998)
criteri
* Parametro: SFE32X160A
* Tipo ammortizzatore: A pressione del gas
* Ammortizzatore, tipo: Ammortizzatore tipo McPherson
* Ammortizzatore, sistema: A doppio tubo
sostituisce il/sostituito da
200 608
codici dei ZF Trading
# BOGE32-D23-A
# SACHS11 1500 200 906
codici dei produttori
# FIAT46407183
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
Altra cosa vorrei sapere i boge come li vedete?Perchè su ebay li vendono a poco....Io sono sempre più convinto di prendere questi a 157 davanti e dietro...
se vi interessa qui trovate il catalogo
http://www.sachs-boge.de/?weiter=1
se vi interessa qui trovate il catalogo
http://www.sachs-boge.de/?weiter=1
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
Mi serve un consiglio da un po di voi ragazzi...così da procedere con l'acquisto.gli ammo sono nuovi(no rigenerati) il prezzo per tutti e 4 non mi sembra male...Per chi è un po più esperto di me dalle caratteristiche che ho messo che mi dite?A me non sembrano malaccio....
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo