Oggi ho cambiato il volante alla marea, provenienza alfa 147. Piccole modifiche necessarie sono taglia e cuci dei 2 fili del clacson perche' hanno uno spinotto diverso. L'attacco dell'airbag non è identico ma è compatibile, nel senso che spingendo, lo spinotto entra nell'airbag della 147 ma NON NE GARANTISCO IL CORRETTO FUNZIONAMENTO inquanto io ho tolto la spia dell'avaria airbag.
Ultima modifica da poco è causata dal fatto che il volante della area ha il foro per il passaggio dei cavi ed airbag in alto mentre quello della 147 ce l'ha a destra (o viceversa non ricordo). Basta girare di 90 gradi il contenitore del contatto spiralato (ho tenuto quello della marea) staccando la plastica nera con dietro la molla (in questa foto è bianco e si vede la spira della molla)
dietro ha 3 alette, cn un cacciavite si fa leva e il coperchio del contatto spiralato si svincola, lo si gira in posizione e si riattacca il cerchietto nero conico. Per il millerighe probabilmente non è identico al millesimo, magari è solo una questione che uno ha il profilo a punta, l'altro arrotondato, ma una volta che si spinge con decisione entra senza troppe storie e, TRANQUILLI CHE NON VA DA NESSUNA PARTE
In questa foto il coperchio dell'airbag era solo appoggiato...