Bravo Ryo
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Re: Bravo Ryo
certo, la speranza è l'ultima a morire...
io l'ho già detto, per finire quella bravo gli conviene andare a vendere il c**o...
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Bravo Ryo
Oggi ho cambiato il volante alla marea, provenienza alfa 147. Piccole modifiche necessarie sono taglia e cuci dei 2 fili del clacson perche' hanno uno spinotto diverso. L'attacco dell'airbag non è identico ma è compatibile, nel senso che spingendo, lo spinotto entra nell'airbag della 147 ma NON NE GARANTISCO IL CORRETTO FUNZIONAMENTO inquanto io ho tolto la spia dell'avaria airbag.
Ultima modifica da poco è causata dal fatto che il volante della area ha il foro per il passaggio dei cavi ed airbag in alto mentre quello della 147 ce l'ha a destra (o viceversa non ricordo). Basta girare di 90 gradi il contenitore del contatto spiralato (ho tenuto quello della marea) staccando la plastica nera con dietro la molla (in questa foto è bianco e si vede la spira della molla)
dietro ha 3 alette, cn un cacciavite si fa leva e il coperchio del contatto spiralato si svincola, lo si gira in posizione e si riattacca il cerchietto nero conico. Per il millerighe probabilmente non è identico al millesimo, magari è solo una questione che uno ha il profilo a punta, l'altro arrotondato, ma una volta che si spinge con decisione entra senza troppe storie e, TRANQUILLI CHE NON VA DA NESSUNA PARTE
In questa foto il coperchio dell'airbag era solo appoggiato...
Ultima modifica da poco è causata dal fatto che il volante della area ha il foro per il passaggio dei cavi ed airbag in alto mentre quello della 147 ce l'ha a destra (o viceversa non ricordo). Basta girare di 90 gradi il contenitore del contatto spiralato (ho tenuto quello della marea) staccando la plastica nera con dietro la molla (in questa foto è bianco e si vede la spira della molla)
dietro ha 3 alette, cn un cacciavite si fa leva e il coperchio del contatto spiralato si svincola, lo si gira in posizione e si riattacca il cerchietto nero conico. Per il millerighe probabilmente non è identico al millesimo, magari è solo una questione che uno ha il profilo a punta, l'altro arrotondato, ma una volta che si spinge con decisione entra senza troppe storie e, TRANQUILLI CHE NON VA DA NESSUNA PARTE
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Ryo Saeba
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Re: Bravo Ryo
ah ecco, un solo piccolo difetto resta, girando il contatto spiralato, una delle 2 frecce rientra solo se si gira il volante di almeno 3/4 di giro oppure quando lo si raddrizza, basta dare un leggero colpetto dalla parte opposta..., oppure bisogna modificare il coperchio del contatto spiralato tagliando il pezzo che lavora sul ritorno delle frecce spostandolo nella posizione corretta, nulla di impossibile eh...
Ryo Saeba
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Re: Bravo Ryo
Potevi mettere i comandi al volante!
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Re: Bravo Ryo
personalmente non mi interessano minimamente, mi piace di piu' coi comandi al volante solo esteticamente...
Pero' al volo quello ho trovato, se ne trovo uno coi comandi magari lo cambio ma non me ne puo' fregare di meno
In questi giorni ho un po' di manutenzione da fare, ammo anteriori [ho gia' a casa dei bilstein b4 (grazie dave)] e ne approfittero' per abbassarla un pelo anche davanti se ritrovo le molle del coupe originali si abbassera' come dietro di un paio di cm che cosi' vado in giro col muso all'aria, e il filtro dell'aria
Devo anche sostituire la cassa di destra (lato guida gia' fatto) a favore di macrom 5916 (woofer da 16 cm) e un po' di butyflex tanto per insonorizzare un po'...
Inoltre ho a un paio di tweeter originali 147, magari li metto a montante e tolgo quelli nella predisposizione o ci metto dei medi che ho in giro (ho in giro un sacco di roba)... tanto per non perdere la mano...
Pero' al volo quello ho trovato, se ne trovo uno coi comandi magari lo cambio ma non me ne puo' fregare di meno
In questi giorni ho un po' di manutenzione da fare, ammo anteriori [ho gia' a casa dei bilstein b4 (grazie dave)] e ne approfittero' per abbassarla un pelo anche davanti se ritrovo le molle del coupe originali si abbassera' come dietro di un paio di cm che cosi' vado in giro col muso all'aria, e il filtro dell'aria
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Re: Bravo Ryo
fortuna che doveva rimanere originale quella marea...
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Re: Bravo Ryo
il filtro aria è otturato... mica è colpa mia... il resto sono tutte cose a costo quasi 0
Ryo Saeba
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Re: Bravo Ryo
Montato i b4, tutta un altra cosa, le molle erano identiche a quelle che gia' avevo, cosi' ho optato per molle da assetto (grazie dave) che pero' sulla marea non fanno lo stesso effetto della bravo di dave uscita dal famoso preparatore dell'hinterland milanese (non voglio manco nominarlo) credo a causa dei parafanghi differenti, anche se la marea deve ancora assestarsi. Molto piu' facili da sostituire rispetto a quelli bravo merito del collegamento tramite bielletta alla barra stabilizzatrice, anche se, maledette, non avevo capito che bisognava tenerle ferme da dietro con una 15 e ci ho messo una vita a svitarle...
Foto volante
foto assetto
Foto volante
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Ryo Saeba
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Re: Bravo Ryo
quindi hai montato le omp rosse?
avevo mezza idea di provarle, proprio per la questione che sull'altra avevo i parafanghi bravo e non marea.
ottimo se mi dici così, appena butti la marea le rimonto, oppure prendo delle h&r per coupe
avevo mezza idea di provarle, proprio per la questione che sull'altra avevo i parafanghi bravo e non marea.
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Re: Bravo Ryo
Aspetto ancora l'assestamento delle molle anteriori, dovrebbe scendere ancora di 15mm circa all'anteriore...
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Re: Bravo Ryo
miiii.... poi non sterzi più!!
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Re: Bravo Ryo
Ma va, una macchina non è mai troppo bassa, i problemi non sono a sterzare, ma a toccare in giro...
Ryo Saeba
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Re: Bravo Ryo
concordo sul non è mai troppo bassa!!