La Pfb di Wakka
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R: La Pfb di Wakka
Capisco...
Grazie delle informazioni!
Per la questione del rumore, odio le macchine rumorose e smarmittate che anche se stanno a 20 a 1200 giri sembra stiano per decollare...diciamo che mi piace un certo silenzio ai bassi giri e un bel suono (magari come quello del video postato da DaveDevil della sua bravo) sopra i 3000 magari...si può fare anche col 1200?
Gianpié giusto per farmi un'idea, quanto vorresti per saldare un finto centrale?
Grazie delle informazioni!
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Gianpié giusto per farmi un'idea, quanto vorresti per saldare un finto centrale?
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Re: R: La Pfb di Wakka
Il rumore della macchina smarmittata credo che lo sentiresti solo se togli il centrale e poi la fai skat..ma col tubo dritto al posto del centrale ed il 200 celle non dovresti avere casino..almeno a bassi giri, salendo poi dovresti avere un sound un po' più cupo ma non invasivo.WaKKa ha scritto:Capisco...
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Re: La Pfb di Wakka
Non saprei, la differenza di 800 cc non è poca, inoltre il sound del 5 cilindri è davvero atipico rispetto ai nostri 4 cilindri..
Il sound sulla nostra viene meno corposo, più squillante...
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Re: La Pfb di Wakka
Il 4 cilindri completamente smarmittato fa un casino della madonna, provato personalmente perché 5 anni fa s'è staccata la marmitta dai collettori per strada era cupo al minimo ma come tiravi un po' ti sentivano arrivare anche da 5km..la cosa buona è che aveva preso tiro in alto..solo che non ci arrivava mai e se ci fermavano ci portavano al frescoFlagello ha scritto:Non saprei, la differenza di 800 cc non è poca, inoltre il sound del 5 cilindri è davvero atipico rispetto ai nostri 4 cilindri..
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Re: La Pfb di Wakka
Devo far fare anche io sta modifica...
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R: La Pfb di Wakka
Ecco...vorrei capire bene cosa vado a fare per non ritrovarmi poi una macchina che si sente arrivare da 1km
Il sound della macchina di gian piero esempio per i miei gusti é troppo squillante (con un terminale ragazzon dovrebbe cambiare no?), però é anche vero che un po' più di ripresa mi piacerebbe...
Il sound della macchina di gian piero esempio per i miei gusti é troppo squillante (con un terminale ragazzon dovrebbe cambiare no?), però é anche vero che un po' più di ripresa mi piacerebbe...
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Re: La Pfb di Wakka
Sembra un dragster!!!
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Re: La Pfb di Wakka
Un insieme più che altro, di Dragster!Flagello ha scritto:Sembra un dragster!!!
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Re: La Pfb di Wakka
Scordati lo scarico della panda, qui devi mollare 2 flange bullonate di cui una sotto il motore e una sotto il pomello del cambio, almeno 5 supporti in gomma prima di tirare giù lo scarico, che poi visto che non l'hai mai disassiemato ci farà tormentare non poco per lo smontaggio..WaKKa ha scritto:Ma smontando completamente lo scarico non si lavorerebbe meglio?
Che in caso inclino la macchina di lato o la monto du 4 cavalletti e lo smonto...se é montato in modo simile alla panda, almeno
Considera inoltre, che essendo sicuramente parecchio ossidato esiste la possibilità di rottura di parti..
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R: La Pfb di Wakka
Credevo fosse più semplice a dire il vero!! :buono:
Quindi anche portandola da un marmittaio dovrebbe lavorare anche lui col ponte...
100€ son decisamente troppi per un centrale, peccato! Anche perché son passato dal curarla poco al curarla troppo
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Re: La Pfb di Wakka
Infatti lo sono.
Io ho fatto tutto il lavoro in uno smontaggio e rimontaggio, ossia catalizzatore e centrale e finale, visto che tanto dovevo smontarla tutta l'ho fatto una volta sola; ma ci ho messo parecchi mesi per acquistare il tutto, mettendo a poco a poco i soldi da parte e comprando di volta in volta ciò che serviva.
Tutto in una volta l'acquisto non lo avrei fatto neppure io...
Io ho fatto tutto il lavoro in uno smontaggio e rimontaggio, ossia catalizzatore e centrale e finale, visto che tanto dovevo smontarla tutta l'ho fatto una volta sola; ma ci ho messo parecchi mesi per acquistare il tutto, mettendo a poco a poco i soldi da parte e comprando di volta in volta ciò che serviva.
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R: La Pfb di Wakka
Leggendo la tua presentazione mi é sorto un ultimo dubbio, perché ho visto che prima hai tolto il cat e sostuito con un tubo e poi messo il 200celle e quindi la modifica al centrale non é stata solitaria: modificando solo il centrale otterrei oggettivamente più ripresa o sarebbe comunque poca cosa sul 1.2?
Ultima modifica di WaKKa il 01 dic 2012 02:17, modificato 1 volta in totale.
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Re: La Pfb di Wakka
wakka potresti modificare il cat e il terminale o comprarlo il terminale,il suono rimane ancora bello cupo e grintoso senza esagerare
se togli il centrale aumenta di molto il rombo dell'auto
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Re: La Pfb di Wakka
Le prestazioni cambiano molto senza il catalizatore ma col centrale, o con cat 200 celle ma senza centrale..
La prima volta che lo smontai lo scarico, mi sono ammazzato di fatica (causa inesperienza) pensando di smontare solo il cat e rimetterlo skat senza togliere il resto..
Alla fine ci ero riuscito, ma ci avevo messo più tempo che non a levarlo tutto lo scarico e rimetterlo.
La prima volta che lo smontai lo scarico, mi sono ammazzato di fatica (causa inesperienza) pensando di smontare solo il cat e rimetterlo skat senza togliere il resto..
Alla fine ci ero riuscito, ma ci avevo messo più tempo che non a levarlo tutto lo scarico e rimetterlo.
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Re: La Pfb di Wakka
Magari mi informo su questo 200celle, anche se l'idea non mi piace molto
Leggendo su altri forum di macchine, dovrebbe essere che mettendo cat 200celle + centrale originale + terminale dovrei fare comunque un suono non sgradevole.
Se il terminale fosse montato su un Alfa ci sarebbero gli stessi problemi che se fosse su una Y?
Rep+ per tutti
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